Matteo Turrini professionista ProntoPro

Matteo Turrini

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono fotografo e videomaker ormai da 8 anni e ho perfezionato le mie conoscenze in anni di studio, offro diversi tipi di servizio, da video e foto per eventi a corsi privati di videomaking ... Leggi tutto e fotografia. Il mio punto di forza è la passione, adoro il mio lavoro e amo insegnarlo. Un cliente soddisfatto è sempre una vittoria. Ogni progetto penso vada trattato come qualcosa di nuovo e divertente, sempre mantenendo un livello alto di professionalità.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Andrea M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Corso di fotografia
Inizialmente ho scelto Matteo “alla cieca” per alcuni motivi, perchè si è presentato in maniera semplice e con massima disponibilità, con prezzi ragionevoli e perchè mi ha trasmesso ... Leggi tutto la sua passione per la fotografia. Dopo le prime lezioni confermo che non avrei potuto fare scelta migliore, sia sul lato professionale che sul lato umano Matteo lo consiglio a chiunque, come me, vuole imparare o migliorare la fotografia. Massima puntualità, cortesia, educazione, flessibilità, competenza, chiarezza espositiva, tanti esempi pratici, e tanta tanta passione che ti coinvolge e ti trascina durante le lezioni individuali. Il tutto a costi competitivi, di gran lunga inferiori a quanto costerebbe un “corso di gruppo” dove è impossibile imparare tanto quanto nelle lezioni individuali. Lo consiglio a tutti!
Tommaso V.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Fotografo commerciale
Matteo è stato ottimo: estremamente professionale e competente, mi ha aiutato con una foto professionale per il mio curriculum da ingegnere. Io ovviamente non ho conoscenze di fotografia ... Leggi tutto e Matteo mi ha aiutato molto con le scelte, e sono stato molto soddisfatto del risultato finale. E' stato anche molto flessibile sull'appuntamento, dato che io lavoro all'estero e avevo bisogno di giorni specifici in cui poterlo fare. Matteo was perfect: very professional and competent, he helped me with a professional picture for my CV as an engineer. I did not have any specific knowledge about how to do it, so Matteo helped me a lot with the necessary choices for obtaining a good final result. I have to say I am extremely satisfied. He was also very flexible with the meeting date and time, considering that I work outside of Italy and have only very precise dates in which I am available in the country.
Gianluca A.
1 2 3 4 5
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Ferrara

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un approccio personale e disteso, sul set di un video o di uno shooting si lavora meglio se si sta bene e si collabora, ma sempre senza scendere a compromessi sulla qualità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto, amo sia fare video che fare foto, penso sia il lavoro più bello del mondo, si conoscono persone, si vedono luoghi e si crea qualcosa di unico. Ogni lavoro è una sfida che ti fa crescere e ti rende un professionista migliore ogni volta. Se devo indicare l'aspetto che preferisco in assoluto, però, penso che sia il fatto di creare, tutti i progetti a cui lavoro sono qualcosa che vivo come se fossero un figlio , qualcosa da curare e proteggere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto conta la qualità l'attrezzatura in mio possesso? (studenti) Non sarò mai uno di quelli che ti dice che non conta nulla, perché sono passato per quella fase anche io e so quanto sia difficile ottenere risultati con strumenti poco performanti. Però ti dico che con l'esperienza la prospettiva cambia radicalmente, l'idea diventa centrale e l'attrezzatura inizi a vederla come un mero strumento. Tanto per fare un esempio, per un video musicale ho usato una vecchia handycam con cassette miniDV, tutta in automatico, e non una macchina professionale perché serviva quello per quell'idea! l'idea è SEMPRE il centro del lavoro e il resto è solo uno strumento. Come faccio a migliorare in fretta? (studenti) Non c'è una formula magica, la tecnica la impari in tre giorni se ti ci metti, poi è tutta questione di occhio e sensibilità, c'è che le possiede innate e c'è chi ha bisogno di più tempo, ma tutti possono arrivarci. E' solo questione di tempo. Più scatti o giri più migliori, è l'unico modo! Come ci organizziamo e come programmiamo lo shooting? (aziende) Davanti a un caffè sarebbe l'ideale, non sono un amante delle riunioni, il mio è un lavoro creativo (anche quando si tratta di progetti per aziende) e essere ingessati in riunioni sterili non penso aiuti, preferisco sempre creare un legame e un dialogo stimolante e il caffè è perfetto. Ah offro io!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Prendo il mio lavoro molto seriamente, anche se dalle domande precedenti sembrerebbe di no. Ma in realtà vorrei farvi soffermare un attimo su cosa facciamo noi videomaker e fotografi: dobbiamo trasformare idee in contenuti e, anche se sembra contro intuitivo, scherzare e creare un'atmosfera distesa e rilassata non vuol dire prendere sotto gamba il progetto, ma vuol dire aprire la mente e far scorrere il processo creativo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una in particolare no, sono tutte uniche a loro modo. Ma posso condividere una sensazione ed è quella di vedere il sorriso e la passione sul volto del cliente, che sia studente o azienda, penso sia impagabile, il vero scopo finale del nostro mestiere.