Mattia Fiorelli professionista ProntoPro

Mattia Personal Trainer

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Mi sono Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli studi Di Roma del Foro Italico con votazione di 110/110 e specializzato in campo riabilitativo-posturologico ... Leggi tutto attraverso il corso di laurea specialistica in “Attività motorie preventive-adattate” presso lo stesso ateneo, con votazione 110/110 e Lode. Personal Trainer e rieducatore motorio, recentemente ho frequentato e conseguito i corsi di FMS 1 e 2, DNS, Kettlebell (corsi innovativi nel modo della preparazione atletica), S.McGill e C. Liebenson (massimi esponenti mondiali nel campo della riabilitazione). Ora mi occupo principalmente di personal training, rieducazione motoria per dolori alla schiena, lifestyle coaching. Sono esperto in esercizi con piccoli tools(trx-kettlebell-clubbes) e a corpo libero. In passato ho partecipato al convegno internazionale “La Postura tra mente corpo e gravita” coordinata e diretta dal Dott.D.Caradonna G.Zito e B.Bricot. Ho collaborto in qualità di assistente in posturologia, presso diversi centri a Roma. Sono istruttore di acquagym e acqua fitness certificato dall’ente E.A.A. Ho partecipato a percorsi di formazione per personal trainer e small group training riconosciuti da ELAV e Technogym. Ha lavorato come preparatore atletico del settore agonistico e preagonistico presso diversi circoli di tennis a Roma e non solo. Per diversi anni, in qualità di preparatore fisico e maestro di tennis, ho partecipato ai campi estivi riconosciuti dalla FIT, accompagnando bambini di tutte le età attraverso un percorso ludico-sportivo che mira alla conoscenza multidisciplinare dello sport in tutte le sue forme. Nel 2013 sono diventato operatore specializzato nell’applicazione di taping neuromuscolare riconosciuto da ATS e ISTRUTTORE ANWI NORDIC WALKING – 2° livello (tecnico CONI Snaq). Laurea Specialistica in Scienze Motorie, sempre in continuo aggiornamento per offrire ad ogni cliente tutta l'esperienza possibile. Negli ultimi anni i miei studi si sono focalizzati sulle migliori tecniche per la riabilitazione di dolori alla schiena sia per la zona lombare e sia per quella cervicale e nell'allenamento per il dimagrimento. Possibilità di organizzare lezioni individuali e piccoli gruppi di allenamento.

5 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Giuliano F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È' molto preparato , sa individuare velocemente il problema e il conseguente percorso da svolgere. Ottimo il rapporto qualità prezzo, e' persona molto cortese e simpatica. Si consiglia ... Leggi tutto vivamente
Luca L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto la fortuna di incontrare Mattia dopo aver provato a risolvere i miei problemi motori invano con diversi altri professionisti del settore. Mattia mi sta seguendo nel mio lungo ... Leggi tutto percorso riabilitativo oramai da tre mesi. La sua alta professionalità, unita ad una eccelsa capacità empatica, mi stanno in maniera costante portando verso la guarigione fisica con serenità e buon umore. I risultati si sono visti sin dalle prime sedute ed anche se la strada è ancora lunga, adesso ho la certezza che tornerò a correre meglio di prima. Consigliatissimo!
Mattia Personal Trainer
Risposta del professionista
È un piacere averti conosciuto ed un'emozione vedere gli enormi passi avanti che stiamo facendo. Abbiamo un obbiettivo e non vedo l'ora di raggiungerlo. La soddisfazione e la passione ... Leggi tutto nel mio lavoro derivano proprio dal poter aiutare persone come te.
Roberta B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Con Mattia ho imparato a conoscere il mio corpo e a farlo lavorare correttamente........ e cosi sono riuscita ad eliminare quei doloretti molto persistenti e fastidiosi....... Grazie ... Leggi tutto Mattia!!!!!!!
Mattia Personal Trainer
Risposta del professionista
Grazie Roberta! Spero che la tua recensione sia da esempio per altre persone che come te vogliono intraprendere questo percorso alla scoperta di se stessi.
Mauro T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono andato da Mattia perché avevo da un pó di tempo fastidi alla schiena. Mi ha prima di tutto consigliato una visita da un medico specialista di sua fiducia e poi con lui ho iniziato ... Leggi tutto a fare da subito esercizi in base alle indicazione del medico. Veder lavorare due professionisti in team è stato un piacere e gradualmente i fastidi sono migliorati, più facevo gli esercizi indicati e più trovavo giovamento. Grande Mattiiii
Mattia Personal Trainer
Risposta del professionista
Ciao Mauro grazie della recensione... Mi ha fatto molto piacere!!!
Alessandro C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Mattia grazie ad un mio amico cercando una palestra specializzata in allenamento funzionale. Da quando ho iniziato il mio tono muscolare è migliorato in poco tempo e ho ... Leggi tutto imparato degli esercizi che mi aiutano anche nel calcetto e nel tennis. In estate abbiamo organizzato delle lezioni outdoor ed è stato molto divertente e stimolante!
Mattia Personal Trainer
Risposta del professionista
Grazie mille Ale ci vediamo questi giorni in palestra!!!
Elena B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi alleno con Mattia dal mese di Maggio. Molto preparato, ambizioso e perfezionista, ad ogni lezione apprendo cose nuove. Grazie alla sua passione mi ha insegnato ad avere fiducia in ... Leggi tutto me stessa e nei miei mezzi. La dedizione che lui ha per questa attività e che mi ha trasmesso mi ha fatto raggiungere risultati che non avrei mai pensato di ottenere all'inizio di questo percorso. Passione, impegno e dedizione sono armi vincenti . Elena
Mattia Personal Trainer
Risposta del professionista
Grande Eleeeeee. Sei tu che sei super in gamba, il tuo impegno è straordinario
Paola C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Fino a qualche mese fa' mai avrei pensato di poter avere bisogno di un personal trainer... incontrare un professionista serio, preparato e molto appassionato al proprio lavoro mi ha ... Leggi tutto fatto del tutto ricredere, perchè anche un'ora in palestra può dare dei risultati inaspettati se si ha la possibilità di fare del movimento tutt'altro che approssimativo ma seguiti attentamente in ogni minimo progresso con test specifici per la propria persona. Dedicare del tempo in maniera costante all'attività fisica è un elemento fondamentale per mantenersi in salute a qualsiasi età: ma questo concetto solo apparentemente banale ha bisogno di essere veicolato da persone competenti che offrono un lavoro di qualità e al passo con i tempi, oltre che risultati concreti per il benessere fisico e mentale.
Mattia Personal Trainer
Risposta del professionista
Grazie Paola, prima recensione... dico sempre costanza e dedizione. Procediamo così...

Foto

Posizione

Pin
Via degli Scipioni, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    il mio continuo aggiornamento. E' la chiave del successo. Da perseguire all'estero, però. Purtroppo qui in Italia in alcuni settori, come il mio, siamo ancora indietro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Non ho mai trovato un cliente uguale all'altro, mai una strategia di movimento uguale o simile. Ho sempre adattato alla persona un allenamento o percorso riabilitativo diverso e personalizzato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ma Mattia, mi devo allenare tutti i giorni? ed io puntualmente... si tutti giorni! Il corpo è l'unica cosa che possediamo realmente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    non esiste lavoro più bello. Vedere le persone felici e soddisfatte è il più grande appagamento.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ogni esperienza che ho vissuto andrebbe raccontata, forse sarebbe piu' opportuno chiedere ai miei clienti. Ma riportare le persone infortunate ad allenarsi di nuovo è lo stimolo più grande