Mauro Cannavaro professionista ProntoPro

White Whale

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono Mauro Cannavaro, nato a Napoli il 22 Aprile del 1978, Grafico Pubblicitario, Web Designer, Fotografo, Illustratore e Tutor. Ho trasformato le mie passioni nel mio lavoro. Il ... Leggi tutto mio portfolio lavori è consultabile presso il mio sito personale www.maurocannavaro.com . Attualmente sono Fondatore e C.E.O. della Startup Music in Town ( www.musicintown.net ), nel Team esercito la professione di Graphic, Web & Interfaces Designer. Gli anni di lavoro sopratutto come Art Director presso diverse aziende, mi hanno permesso di specializzarmi nella Corporate & Brand Identity, Web & Packaging design e nella progettazione di comunicazione grafica editoriale, cartacea e digitale. Amo da sempre il disegno e le arti visive in tutte le sue espressioni, sono laureato presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli in Scenografia e Scenotecnica, diplomato in Grafica Pubblicitaria e Ripresa Fotografica presso l'Istituto Statale d'Arte Umberto Boccioni di Napoli. Tra le mie esperienze professionali più importanti, la progettazione e realizzazione di accessori e materiale di comunicazione per la Nazionale Italiana di Calcio maschile e le più importanti società calcistiche di serie A come Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Sampdoria. Ho svolto il ruolo di Tutor in più occasioni durante il mio percorso professionale, per corsi di web design, fotografia e photoshop. Ritengo che trasmettere la propria passione oltre che le proprie conoscenze e competenze è un esperienza unica e appagante. White Whale è un’agenzia che offre servizi di marketing, comunicazione e stampa a 360°. Il nostro target di riferimento sono tutte quelle aziende che hanno voglia di crescere e farsi conoscere in maniera originale e, soprattutto, efficace. Realizziamo: - Logo - Siti Internet - E-commerce - Campagne pubblicitarie per social network - Cataloghi - Flyer - Locandine - Brochures - Biglietti da visita - Dépliant - Packaging - Manifesti pubblicitari - Gadjet - Reportage Fotografici - Illustrazioni - Scenografie e stand

19 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Camillo D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mauro ha una fantasia incredibile che riesce a trasmettere inevitabilmente nel suo lavoro. Facendo sí che i suoi prodotti siano curati in ogni minimo dettaglio. Pollice in sú.
Filippo C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un vero professionista, con una grande inventiva ed un gran gusto. Preciso nei consigli al cliente e puntuale con le consegne dei lavori.

Foto

Posizione

Pin
Via Nabucco, 76, Napoli, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia professione è la mia passione. Vent'anni di esperienza e il continuo aggiornamento sui modi in cui si evolve la comunicazione mi permettono di affrontare ogni progetto con il massimo della creatività applicata alla funzionalità. Il mio scopo è rendere il progetto del cliente, unico e in grado di differenziarsi dagli altri prodotti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La comunicazione è prima di tutto una scienza, alla quale applicare la creatività. Adoro questo processo di lavorazione, perché adoro vedere l'idea diventare realtà e generare risultati, quindi profitto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Quanto costa un sito internet ? Oppure ... Quanto costa un logo?" , io provo a rispondere sempre con lo stesso esempio: realizzare un sito/logo è come realizzare un vestito su misura, il costo lo stabilisce il tipo di stoffa, la quantità di stoffa e il tipo di taglio che il cliente desidera... ma soprattutto... qual è l'obiettivo che il cliente si pone con questo nuovo abito? Diventa dunque fondamentale dialogare e progettare con il cliente l'obiettivo e lo scopo della sua richiesta. Diffidare di chi vi vende comunicazione un tanto al kg, probabilmente non è un professionista, perché non conosce il cero valore del vostro progetto.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il fine del mio lavoro è incrementare i guadagni dei miei clienti, attraverso la comunicazione e le sue strategie. La comunicazione è prima di tutto un investimento, e va affrontato scientificamente e con la corretta creatività. Il vero esperto di comunicazione dunque realizza ogni progetto individuando il miglior modo per valorizzare il prodotto o il messaggio del cliente. L'esperto di comunicazione non è un artista, ma un tecnico che sa piegare la creatività al servizio del mercato. E' questo l'obiettivo del "mio" cliente, ed è questo il mio impegno verso di lui.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho ottenuto diversi "successi" nella mia carriera lavorativa, ho realizzato prodotti per la Nazionale Italiana di Calcio e per le maggiori squadre della serie A calcistica, ho la possibilità di vedere le mie realizzazioni "girare" in tutta Italia, ho guidato i miei clienti verso il raggiungimento dei loro obiettivi, ho ottenuto diversi riconoscimenti per me e il mio team grazie alla startup che stiamo lanciando, cosa si può desiderare di più :) !