Massimo Spinolo professionista ProntoPro

Max Spinolo

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Una passione diventa professione. Mi sono sempre occupato di ritratto e di documentazione di eventi anche durante gli anni dell'università, seguendo molti seminari di perfezionamento ... Leggi tutto con grandi fotografi come Franco Fontana, Gianni Berengo Gardin e David Hamilton. Dopo essermi laureato in legge ho aperto uno studio fotografico, collaborando con diversi giornali e riviste e pubblicando più di 35.000 immagini. Nel 2012 ho documentato la visita di Papa Benedetto XVI a Milano per conto della Diocesi, passando tre giorni accanto al Pontefice; i miei scatti ravvicinati hanno fatto il giro del mondo. Mi piace raccontare anche il giorno delle nozze, cercando di restituire agli sposi lo spirito autentico della loro festa. Amo il ritratto in studio e la magia della luce che crea. Tengo corsi di fotografia a vario livello e ormai ne conto più di 200 in oltre 30 città. Nel 2015 è uscito il mio libro "Fotoracconti da marciapiede" per Ledizioni editore e presto ne uscirà un secondo dedicato alla street photo. Propongo servizi fotografici di documentazione eventi, cerimonie, ritrattistica in studio e in esterno, realizzazione fotolibri, consulenze editoriali e corsi di fotografia personalizzati, anche a domicilio.

Verificato
Verificato
20 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Elena M.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Fotografo per eventi
Tatiana C.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Fotografo per feste
Utente cancellato
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Fotografo per book
Professionale e simpatico!
Chiara V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Massimo è stato uno straordinario interprete del nostro giorno più bello, presenza discreta, ha immortalato con sensibilità i momenti clou della cerimonia in chiesa, ha assecondato ... Leggi tutto le nostre richieste ma ha anche saputo consigliarci grazie alla sua esperienza. Durante il ricevimento ci ha fatto sentire a nostro agio e ha richiesto il giusto tempo per il reportage fotografico, così da darci modo di godere a pieno la festa. I tempi di consegna dell'album sono stati brevi e il prodotto finale apprezzatissimo, un'emozione ci avvolge ancora oggi nel riguardare le fotografie di quei momenti speciali.
Simona T.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Fotografo per eventi
Fotografo molto bravo e professionale e devo dire anche persona molto gentile e disponibile. lo consiglio vivamente!!!
Raffaella P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho frequentato i suoi corsi... molto bravo, disponibile ed ai corsi non ci si annoia. Recentemente l'ho contatto per un servizio fotografico ... e ha confermato la sua professionalità, ... Leggi tutto ottimo lavoro anche con il libro realizzato in seguito.
Daniela S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Massimo Spinolo è un docente molto serio, preparato, disponibile all'ascolto, puntuale. Ha un approccio estremamente professionale, sa rendere gli argomenti più tecnici comprensibili, ... Leggi tutto e i suoi corsi sono un piacevolissimo passatempo. È pure simpatico!
Elena A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale: Comprende le esigenze dei clienti, li mette a proprio agio e fornisce loro ottimi consigli e suggerimenti.
Barbara V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Quando la passione per il proprio lavoro incontra la professionalità ,inevitabilmente ciò che si trasmette a chi hai davanti è: sarà un capolavoro! È così è stato . Massimo ha saputo ... Leggi tutto catturare con naturelezza ,ogni singola emozione facendo esaltare ogni particolare ,che ha reso meraviglioso il giorno del nostro matrimonio . Lo consiglierei a chiunque abbia il desiderio di immortalare momenti e ricordi che rimarranno sempre indelebili nel tempo... Andrea e Barbara 28/08/2017
Silvia D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È una splendida persona molto molto preparato e professionale. Ho avuto modo di averlo come docente e anche di vederlo in azione in sala pose. Mi ha messo subito a mio agio e mi ha ... Leggi tutto fatto divertire un sacco. Consiglio a tutti sia un corso di fotografia tenuto da lui che una esperienza in sala pose. Grazie Max

Foto

Posizione

Pin
Via Bice Cremagnani, 13/12, Vimercate, MB, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La sensazione quotidiana di assecondare una passione più che un lavoro. Il piacere di raccontare quello che accade e che sarà ricordato. Il desiderio di esserci. La meraviglia e lo stupore dei nuovi incontri.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il fatto che non lo considero tale. La sua continua varietà e l'aspetto avventuroso e imprevedibile.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Perché l'ho scelto con una laurea in legge? Rispondo che è lui che ha scelto me. Come si fa a scattare una bella fotografia? Rispondo iscrivendosi a giurisprudenza.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace molto parlare del mio lavoro ma di persona. Condividere significa anche ascoltare cosa dicono gli altri.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Moltissime, ho scritto un libro proprio per questo. Parlare tutte le sere di fotografia a persone diverse e in città diverse è una di queste. Accade durante i corsi.