MBRstudio Architetti

MBRstudio Architetti

1 2 3 4 5
1 Recensione
Via Pilo Albertelli, 1, Roma, RM, Italia
Anni di attività
9
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

ML
Margherita L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
avuto modo di conoscere MBR Studio Architetti in occasione di alcuni lavori migliorativi del mio appartamento romano. Avevo infatti deciso di sfruttare al meglio lo spazio nel mio locale-servizi, eliminando la vasca e posizionando un box doccia di ampie dimensioni e dotato di ogni confort. Inoltre, era mia intenzione fare le cose nel rispetto delle regole e delle disposizioni vigenti in materia edilizia, per non incorrere in successivespiacevoli sorprese di natura sanzionatoria. L’incontro con gli architetti Dario Mabritto e Francesca RomanaFieri è stato per me risolutivo e illuminante sotto diversi aspetti: ho infatti trovato totale disponibilità all’ascolto delle mie esigenze e del mio budget economico e ho avuto ampie spiegazioni sulle procedure burocratiche da seguire per la messa in opera delle ristrutturazioni immobiliari. Lo Studio mi ha quindi proposto – discutendone con me i dettagli – un progetto di ottimizzazione dello spazio interno del bagno, avendo cura particolare anche dell’aspetto cromatico nel suo insieme. Ha preso contatti con il Comune e svolto per me le pratiche di comunicazione di inizio lavori, sollevandomi da mille dubbi, e mi ha guidato nella scelta dell’impresa appaltatrice e dei materiali, coniugando eleganza e praticità. Al termine dei lavori, posso dirmi soddisfatta di quanto realizzato. Consiglierei MBR Studio ai miei amici.

Galleria foto

Descrizione

arch. Dario Mabritto Conseguisce nel 2007 la Laurea in Architettura a Roma Tre con una tesi di progettazione sviluppata in collaborazione con l’Università dell’Arkansas e nel 2008 si iscrive all’albo degli architetti di Roma. Lavora per due anni presso la BDP. di Dublino, collabora con diversi studi a Roma e Barcellona tra cui Calderon-Folch Architectes e OSA Architettura e Paesaggio per poi fondare nel 2010 MBRstudio. arch. Francesca Romana Fieri Laureata nel 2009 in Architettura U.E. presso La Sapienza di Roma con una tesi in Progettazione Ambientale, relatore prof. arch. Cristina Benedetti, ha collaborato con vari studi a Roma e Barcellona tra cui Studio Kami, Miralles-Tagliabue e Willy Muller Architects. Nel 2010 fonda MBRstudio. Ha svolto attività di ricerca con l’Università di Roma Tre attraverso il progetto “Grattacieli” e Solar Decathlon Europe. Scrive articoli per la rivista digitale Architettura Ecosostenibile. Entrambi fanno parte del gruppo Sottovuoti, Laboratorio di Progettazione Partecipata. Le nostre attività: - PROGETTAZIONE INTERNI, ESTERNI, NUOVA COSTRUZIONE - EDILIZIA ECOSOSTENIBILE - ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE) - PERIZIE E CONSULENZE TECNICHE - PRATICHE CATASTALI - PRATICHE EDILIZIE - CERTIFICATI DI AGIBILITÀ - RILIEVI METRICI E TOPOGRAFICI - DIREZIONE LAVORI - SICUREZZA NEI CANTIERI (Dlgs 81/2008) - GRAFICA 2D E MODELLAZIONE DIGITALE 3D (RENDERING) - PLASTICI ARCHITETTONICI

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lo studio persegue l’obiettivo di migliorare lo spazio dal punto di vista antropico. Conoscendo le esigenze proprie dell’utenza, crea un ambiente di bellezza, funzionalità e comfort, che si adatta alla vita del suo protagonista: l’uomo.