M° Matteo Cammisa

M° Matteo Cammisa

1 2 3 4 5
6 Recensioni
Cerasomma 55100 Lucca
Verificato
Verificato
Anni di attività
10
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

IB
Irene B.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Le lezioni sono molto interessanti e divertenti, permettono di migliorarsi e di puntare in alto. Gli strumenti usati e le amplificazioni sono molto professionali e permettono il massimo dell’apprendimento. Matteo segue e corregge i suoi allievi in ogni momento con grande attenzione e preparazione.
SA
Stefano A.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
È una persona professionalmente preparata.
MB
Michele B.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Matteo Cammisa nel campo della batteria e delle percussioni è un maestro vero . Una persona che conosce benissimo la musica in tutte le sue sfaccettature, e che fa dell'insegnamento e della propedeutica una vera e propria arte. Studiare con Matteo Cammisa mi ha fatto ampliare la conoscenza percussiva e raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati.
LB
Lorenzo B.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Le lezioni sono sempre interessanti e ben integrate grazie al suo libro che è completo. Matteo è sempre disponibile e gentilissimo in caso di qualsiasi richiesta o domanda. Consiglio vivamente le sue lezioni sia a principanti che a persone più navigate sia in batteria che in percussioni e cajon.
SM
Samuele M.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Matteo è un maestro di batteria, cajon e molte altre percussioni. Ha un metodo di insegnamento accademico e molto professionale. Le sue lezioni sono molto divertenti e piacevoli. Riesce ad unire ad una impostazione classica un’insegnamento moderno e attuale.
MM
Marco M.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Grandissimo maestro, che durante le lezioni riesce a combinare la tecnica alla musicalità; i suoi studi permettono anche ad un batterista (come me) di applicare al drum set tecniche di altre percussioni... Altra caratteristica che adoro è che riesce a creare un piano di studi sulle richieste dello studente ( cosa che mi ha aiutato molto) In conclusione un ottimo maestro competente e puntuale: consigliatissimo!

Galleria foto

Descrizione

Insegnante di Batteria e Percussioni, diplomato presso il conservatorio di Lucca, performer internazionale, autore dei metodi Fondamenti Di Batteria, Manuale di Cajon e Coordiniamoci, endorser ufficiale dei marchi: Ufip, Vater e Almacajon. Oltre a lezioni di batteria moderna, corso di cajon o corso di congas è possibile fare domanda per ricevere la preparazione a: ammissione classe di percussioni LICEO MUSICALE esami TRINITY COLLEGE LONDON (DrumKit grade 1 to 8) per maggiori info visita il mio sito web www.matteocammisa.it

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    1. Ottima esperienza nell'insegnamento maturata negli anni attraverso situazioni lavorative differenti sia in ambito privato che pubblico (conservatorio, scuole medie e scuole elementari) 2. Pubblicazione di tre differenti metodi 3. Ampio numero di percussioni altamente professionale a disposizione dell'allievo: percussioni classiche compresi vibrafono Musser, xilofono Bergerault 3.5, coppia di timpani Adams; svariate percussioni provenienti da differenti tradizioni tra cui: congas, bongo, cajon, djembe, bata, darbuka, udu, bodran; quattro batterie di cui due montate con set professionale di piatti doppio pedale e accessori; piccole percussioni come tamburello basco, caxixi, shaker, cabasa, guiro, clave, wind chimes, seadrum, rainstick ecc...

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Vedere gli allievi crescere musicalmente, vederli raggiungere gli obiettivi prefissati ma soprattutto vederli felici di suonare e di fare musica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    E' difficile suonare la batteria? O il cajon? E' semplicissimo basta avere un po' di coordinazione e tanta voglia di imparare a suonare. E' possibile fare una lezione ogni tanto invece che ogni settimana? Certo purché si mantenga uno studio costante e non vengano persi di vista gli obiettivi. Le lezioni sono singole? Sì, a meno che non si scelga di fare un percorso di musica d'insieme. Quante lezioni ci vogliono prima di poter suonare una canzone? Si suona subito alla prima lezione! Ho cinquant'anni suonati non ho mai fatto musica non so leggere le note e sono anche stonato, posso imparare lo stesso a suonare la batteria? Certo, la musica non ha età e ogni lezione é modulata a seconda dell'allievo!