STUDIO DI INGEGNERIA

STUDIO DI INGEGNERIA

1 2 3 4 5
2 Recensioni
Via Piastroni, 43, Cascina, PI, Italia
Anni di attività
10
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

ET
Ernesto T.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Disponibile e veloce. Nessun problema
STUDIO DI INGEGNERIA
Grazie Ernesto. Sempre a disposizione :)
OC
Osvaldo C.
verificata
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista serio, preciso e competente. Consigliato
STUDIO DI INGEGNERIA
Grazie! Sempre a disposizione, Sig. Osvaldo

Galleria foto

Descrizione

Ingegnere libero professionista, in possesso della qualifica di Consulente Energetico dell’Agenzia Energetica per l’Alto Adige – CasaClima, si occupa prevalentemente di diagnosi e certificazione energetica di edifici nuovi ed esistenti con particolare riguardo agli aspetti legati all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale di materiali e costruzioni, all’uso delle energie rinnovabili e alla progettazione di nuove costruzioni con struttura in legno ad alta efficienza energetica. Collabora con enti pubblici e privati per quanto riguarda tematiche di risparmio energetico, affiancando il committente nella scelta delle soluzioni più efficaci per il contenimento dei consumi energetici degli edifici di varia destinazione d’uso. Nel 2012-2013 svolge attività di consulenza per la certificazione CasaClima della nuova Scuola per l’Infanzia di San Frediano a Settimo, su incarico dell’Amministrazione Comunale di Cascina. Nel 2013 svolge l’incarico di diagnosi e certificazione energetica degli edifici adibiti a Casa dello Studente nelle città di Pisa e Carrara, su incarico dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU). Ha progettato e realizzato numerosi risanamenti di edifici residenziali esistenti, coniugando l’efficienza energetica con l’uso di materiali naturali e criteri di bioedilizia. Collabora con l’Agenzia Fiorentina per l’Energia (AFE) per l’applicazione dei protocolli CasaClima in Toscana. Svolge attività di consulenza a imprese di costruzioni in legno sempre in tema di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, con particolare riguardo all’applicazione dei protocolli CasaClima. Collabora con il Dipartimento di Energetica dell'Università di Pisa e svolge attività come relatore/tutor per tesi di laurea inerenti l'efficienza energetica e l'applicazione dei protocolli CasaClima. Lo studio è specializzato nella ideazione, progettazione e realizzazione di servizi integrati in campo architettonico, ingegneristico e tecnico. Una collaborazione professionale consolidata negli anni e un elevato livello di competenze professionali, sono il valore aggiunto che lo Studio propone al mercato. Risultato: un’ampia offerta di prodotti e servizi rivolti ad aziende e privati, realizzati sempre puntando all’ottimizzazione di tempi e costi.Lo Studio applica soluzioni personalizzate d’avanguardia in base alle concrete esigenze e priorità del Cliente.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La competenza specifica nella diagnosi energetica degli edifici, sia nuovi che da ristrutturare, maturata attraverso una approfondita formazione e una decennale esperienza nel settore

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di progettare la casa dei sogni dei miei committenti: bella, confortevole, ecologica e "risparmiosa"

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Poiché prediligo il legno come materiale per la costruzione di nuovo edifici, mi vengono fatte molte domande riguardo alla durabilità, al comfort, al costo di una casa realizzata in legno. Rispondo sempre che il legno ha moltissimi pregi rispetto agli altri materiali tradizionali, ma che per ottenere il massimo occorre una attentissima progettazione e una scrupolosa cura nella realizzazione

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono un Consulente CasaClima. Costruire secondo i protocolli CasaClima è sempre una garanzia di comfort, ecosostenibilità e risparmio energetico. Parliamone!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho partecipato alla realizzazione di due edifici scolastici con struttura in legno certificati CasaClima. Sono le due esperienze più significative della mia carriera.