Barbara Mantellini professionista ProntoPro

Medico chirurgo, Psicoterapeuta, Medicina Psicosomatica, esperta in Medicine Naturali e Tecniche di Rilassamento, Ipnosi

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Ho scelto questa professione per il rapporto, la relazione che si instaura con il paziente (cliente); poter dare una visione diversa della situazione e trovare insieme una via per migliorarla ... Leggi tutto o risolverla. E' uno scambio reciproco continuo. Ho una forte predisposizione all'empatia, ho la capacità di mettermi in ascolto dell'altro cercando il più possibile di mettermi nei suoi panni; sono affascinata dalla psiche e mi piace sapere di poter dare sollievo, aiuto alle persone che stanno attraversando un momento di difficoltà o che semplicemente desiderano conoscersi meglio. Ho frequentato un Master in "La valutazione peritale: separazione/divorzio e affido di minori" e svolgo attività anche come CTP (Consulente Tecnico di Parte); sono esperta in medicina naturale (omeopatia, omotossicologia) e mi occupo anche di alimentazione, sia per migliorare l'apporto nutrizionale in persone che desiderano alimentarsi in modo sano e variato, che in caso di disturbi (obesità, Binge Eating Disorders, ecc.). Ho frequentato un corso di Pet Therapy presso la FIBA (Federazione Italiana Benessere Animale) di Milano. La Pet Therapy è una terapia "dolce", basata sull'interazione uomo-animale, che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo. Sono medico, psicoterapeuta e da molti anni ormai mi occupo di Psicosomatica e Medicina Naturale prendendomi cura di persone con una doppia fragilità, mentale e organica. Nell'era 2.0 in cui tutto viaggia veloce puoi ritagliare uno spazio per te, conoscerti meglio e migliorare la tua qualità di vita. Se stai attraversando un momento di difficoltà al lavoro, con il/la tua partner, in famiglia, se il tuo corpo manda segnali di disagio e senti di non farcela da solo contattami e insieme troveremo una soluzione. Possiamo affrontare questi problemi: - Disturbi dell’umore (depressione, depressione post-partum, disturbo disforico premestruale); - Disturbi d’ansia, attacchi di panico; - Disturbi del sonno; - Disturbi alimentari; - Malattie psicosomatiche (gastrite, sindrome del colon irritabile, ulcera peptica, tachicardia, ipertensione essenziale, asma bronchiale, dolori mestruali, problemi sessuali, psoriasi, acne, dermatite atopica, orticaria, cefalea tensiva, fibromialgia, sindrome della fatica cronica); - Problemi di coppia (difficoltà di comunicazione, momenti di crisi in seguito a problemi con i figli, problemi sessuali).

Verificato
Verificato
20 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Elisabetta B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista capace ed empatica, un faro che aiuta a ritrovare la propria strada. La consiglio senza indugio.
Medico chirurgo, Psicoterapeuta, Medicina Psicosomatica, esperta in Medicine Naturali e Tecniche di Rilassamento, Ipnosi
Risposta del professionista
Grazie Elisabetta, sei una persona molto molto cara per me!
Marina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È difficile descrivere quanto Barbara abbia influito positivamente sulla mia vita. Lei mi ha salvato dandomi speranza, fiducia in me stessa e coraggio. È il mio porto sicuro dove so ... Leggi tutto che posso rifugiato ogni volta che ne ho bisogno.
Medico chirurgo, Psicoterapeuta, Medicina Psicosomatica, esperta in Medicine Naturali e Tecniche di Rilassamento, Ipnosi
Risposta del professionista
Grazie delle bellissime parole Marina, abbiamo fatto un viaggio bellissimo insieme.

Foto

Posizione

Pin
Via Matteo Civitali, 73, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una terapeuta con molta esperienza, versatile, in grado di occuparmi di una vasta gamma di disagi: dai problemi di coppia anche in relazione alla separazione/divorzio con conflitto in caso di affido di minori, ai sintomi fisici di disturbi psichici, allo stress da lavoro, alla depressione, ai disturbi alimentari... In più sono esperta in Pet Therapy per beneficiare al meglio della relazione con i nostri amici a quattro zampe.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ciò che più mi piace del mio lavoro è lo scambio emotivo continuo e reciproco. Ogni persona che incontro è una sfida, un nuovo mondo nel quale entrare in punta di piedi per conoscerlo, capirlo e trovare una soluzione ai problemi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A volte i pazienti (clienti) mi chiedono se sono una "strizzacervelli", ma li rassicuro dicendo che non accade nulla in terapia che il paziente (cliente) non abbia già dentro di sé e non si senta pronto di esprimere.