Fatima De Feo professionista ProntoPro

Medico nutrizionista

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ho scelto di fare questo lavoro, perchè l'alimentazione si sposa sempre di più con la medicina generale. Sono tanti i pazienti che nel corso di una visita medica mi chiedono consigli ... Leggi tutto alimentari e non ci si può assolutamente improvvisare.. con la salute non si scherza!!! Di conseguenza , dopo la laurea in medicina e la specializzazione in medicina generale mi sono formata con vari corsi e master riconosciuti in ambito universitario e dal ministero della salute e da quasi 2 anni offro la mia esperienza a disposizione dei miei pazienti. Essendo un medico, non ho bisogno di inviare il paziente, affetto da determinate patologie ,presso altre figure professionali per l'elaborazione di un piano dietetico;evitando così al mio assistito spostamenti eccessivi. SERVIZI FORNITI: - Consulenze nutrizionali, valutazione dello stato nutrizionale e dei parametri antropometrici - Analisi della composizione corporea e del metabolismo basale mediante test impedenziometrico - Diete dimagranti - Programmi alimentari personalizzati in caso di condizioni fisiologiche particolari (gravidanza, allattamento, menopausa, sportivi, soggetti vegetariani e vegani) - Diete in condizioni fisio-patologiche accertate (ipertensione, diabete, dislipidemie, obesità, etc.) - Riabilitazione nutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare - Consulenza alimentare per palestre, centri fitness, centri estetici e centri medici

3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Daniela P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dottoressa gentile, competente e molto scrupolosa. Ha risposto a tutte le mie domande e mi ha seguita in modo costante. La consiglio.
Medico nutrizionista
Risposta del professionista
Grazie mille Daniela per la recensione positiva!

Foto

Posizione

Pin
Via della Faula, 127, Udine, UD, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Essendo un medico posso gestire l'alimentazione del paziente senza ripercussioni negative per la sua salute.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rapporto di fiducia che si instaura tra me e il paziente.Requisito fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ma non esiste un farmaco che faccia dimagrire senza troppa fatica? RISPOSTA: non senza rischi immediati e a lungo termine per la salute , senza contare del fatto che poi una volta sospeso il farmaco, tutto ritorna come prima ,se non peggio!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Seguire una dieta per 2 settimane non è molto difficile per un paziente ben motivato.Il problema è il mantenimento e l'ulteriore diminuzione del peso :è a questo punto che il mio lavoro diventa più importante e fa la differenza. Ecco perchè parlo di un percorso nutrizionale e non di una semplice schema dietetico iniziale!!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Si,la mia. Anch'io in passato ho avuto problemi di gestione del peso.So benissimo cosa vuol dire avere attacchi di fame e non riuscire a controllarli, non avere voglia di cucinare e provenire da un famiglia con abitudini alimentari scorrette. Ma cambiare in meglio si può.Io ci sono riuscita(e non certo in 2 settimane) e credo ci possano riuscire tutti,basta solo volersi bene e poi..avere la soddisfazione di avercela fatta,non ha prezzo!