Walter Bolognesi professionista ProntoPro

Sport, life e career coaching, formazione

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Ho scelto la professione di coach dopo aver provato il coaching su me stesso. Mi ha aiutato a prendere decisioni e a fare scelte importati per me, per la mia professione e per la mia ... Leggi tutto famiglia. Per chiunque ha voglia di mettersi in gioco, offro servizi di life, career e team coaching, per superare i propri limiti, le proprie convinzioni limitanti, o vogliono mettere ordine nella propria vita.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Isoletta P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho deciso di intraprendere questo percorso in un momento di insoddisfazione professionale, indecisione sulle scelte lavorative da compiere, desiderio di chiarirsi le idee sul proprio ... Leggi tutto bagaglio professionale e sulle ambizioni legate al lavoro presente e futuro, incapacità di gestire lo stress sul luogo di lavoro, desiderio/paura di affrontare un importante cambiamento professionale e/o personale e necessitàis di ridefinire gli obiettivi di vita privata e professionale. Questo percorso mi sta cambiando profondamente e mi sta guidando verso una nuova mentalità e visione della vita professionale. Grazie al supporto del mio coach sto imparando a gestire meglio gli aspetti della mia personalità che impattano sulle mie motivazioni e sul raggiungimento dei traguardi personali e, soprattutto, ad essere più oggettiva nella valutazione delle situazioni individuando le “azioni” da mettere in campo per raggiungere il traguardo prefissato. E’ un approccio pratico e che ti fa acquisire la piena consapevolezza delle emozioni, dei propri desideri nascosti e delle proprie capacità al fine di individuare le azioni da intraprendere per ottenere il successo professionale e personale. La cosa più importante è che noi stessi siamo responsabili di ogni passo che percorriamo e il Coach è il ns partners che stimola la riflessione aiutandoci ad essere consapevoli dei nostri obiettivi e delle azioni da intraprendere per quadrare il bilancio della nostra vita professionale. Il coach non giudica, offre piuttosto un supporto nelle scelte da intraprendere. Il percorso di coaching ti fa capire “dove ti trovi oggi”, quale sia la situazione attuale di partenza per definire, di conseguenza, ciò che siamo disposti a fare per raggiungere “la meta di domani”; ci si concentra principalmente sul presente e il futuro tralasciando il passato che fornisce solo info per chiarire la situazione presente. Il mio consiglio è intraprendere questo percorso della vita serenamente perché i benefici saranno infiniti e duraturi nel tempo.
F R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Bella esperienza!
Serena G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona attenta e preparata, unisce le doti del manager a quelle del coach, rendendo particolarmente efficace il suo operato.in particolare, Walter Bolognesi ha il dono della chiarezza, ... Leggi tutto molto funzionale per chi ha obiettivi di crescita personale e professionale. Disponibile e flessibile, riesce a guidarci nei piccoli/grandi passi che separano da un obiettivo e a farci attribuire il giusto significato anche ai momenti più critici e di passaggio verso una migliore consapevolezza di noi stessi all'interno di uno specifico contesto di vita e di lavoro. IL suo approccio, molto diretto, favorisce la veloce identificazione delle strategie di medio lungo periodo entro le quali potranno convergere le nostre azioni. ma la cosa più importante è che con Walter ci si sente totalmente liberi di raccontarsi, il che consente libertà (e quindi ampi orizzonti) nella ricerca di un nostro punto di arrivo quale corrispondente alle nostre reali necessità e aspirazioni
Sport, life e career coaching, formazione
Risposta del professionista
Grazie

Foto

Posizione

Pin
Via Mosca, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia soddisfazione arriva quando i miei clienti sono soddisfatti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aiutare le persone a riscoprire i talenti nascosti per raggiungere i propri obiettivi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Non chiedermi un consiglio, cosa farei io al posto tuo, troviamo insieme la risposta.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il coach accompagna il proprio cochee a risvegliare le sue risorse, non da suggerimenti ne consigli ma, ponendo le domande giuste, aiuta il cochee a trovare le risposte.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La riservatezza fa parte del contratto stipulato tra coach e coachee.