Michela Fornalè dottore commercialista

Consulente Aziendale · registrato 7 anno/i fa
Verona Verona
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2010
Dopo la pratica triennale, nel 2007 ho superato l'esame di Stato e nel 2008 ho iniziato la libera professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale presso primari studi di consulenza di Verona.
Amo molto la mia professione e dal 2017 ho realizzato il mio obiettivo di aprire il mio studio personale. Nel corso dell’attività professionale mi sono specializzata nel campo della consulenza amministrativa, fiscale, societaria e fallimentare, in particolar modo:
- Area fiscale: redazione di tutti i modelli dichiarativi, stesura di pareri in tema di pianificazione fiscale nazionale e internazionale.
- Area adempimenti: redazione di tutte le tipologie di pratiche CCIAA, INPS, INAIL e predisposizione di SCIA.
- Area di consulenza aziendale: ampia competenza in tema di formazione di bilanci di esercizio e consolidati, controllo di gestione e analisi economico-finanziarie. Ottima conoscenza della contabilità e dell’analisi di bilancio. Redazione di pratiche camerali.
- Area di revisione legale: verifica trimestrale della regolare tenuta della contabilità e la corretta rilevazione nelle scritture contabili dei fatti di gestione // verifica che il bilancio corrisponda alle risultanze delle scritture contabili.
- Area della crisi di impresa: attività di due diligence, elaborazione di piani di risanamento o di riconversione, attività di recupero crediti e gestione stragiudiziale degli stessi.
- Area fallimentare: collaborazione attiva in svariate procedure concorsuali con specializzazione in accertamento dello stato passivo, iniziative processuali del curatore, azioni revocatorie, liquidazione dell’attivo e predisposizione piani di riparto.
- Area di consulenza straordinaria: valutazione strategica, fiscale e contrattuale in operazioni straordinarie.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Amo molto la mia professione e il cliente è al centro del mio interesse, per questo il mio obiettivo è essere sempre raggiungibile per gestire ogni tipo di problematica o richiesta di consiglio. Il cliente ha il diritto di sentirsi costantemente seguito e considerato in ogni genere di necessità. Questo è lo spirito che guida la mia attività professionale.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il rapporto con il cliente e gli stimoli intellettuali. Mi piace facilitare la vita del cliente in quanto mi rendo conto che la burocrazia nel nostro Paese è un pesante fardello. Il mio desiderio è che il cliente si senta libero e sereno.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Aziendale