Michela Nelli

Michela Nelli

1 2 3 4 5
9 Recensioni
Lucca, LU, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
2
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

LP
Lara P.
verificata
1 2 3 4 5
1 mese fa
Abbiamo ripreso l’unglese dalle fondamenta. Michela è molto attenta e bravata nella spiegazione, durante gli speaking e nel complesso in tutto ciò che fa. È estremamente disponibile nell’organizzazione delle lezioni settimanali. Mi trovo davvero bene in tutto!
Michela Nelli
Grazie per le tue parole, Lara! Ho scelto di lavorare prevalentemente con gli adulti perché ammiro molto chi decide di dedicarsi all'apprendimento di una nuova lingua in un secondo momento della propria vita , al di là della scuola. La maggior parte dei miei studenti sono lavoratori (spesso su turni) perciò cerco di essere sempre molto disponibile e flessibile per quanto riguarda gli orari! :) Michela
ss
Utente cancellato
verificata
1 2 3 4 5
4 mesi fa
TA
Tatiana A.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Io sto ancora seguendo le sue lezioni con regolarità ed intusiasmo Con il suo metodo riesco ad imparare la grammatica facilmente e senza fare alcuno sforzo. Michela è molto simpatica e disponibile Sono partita da un livello basso e da subito mi reso semplici e intuitive quelle regole grammaticali a me sempre ostili
Michela Nelli
Grazie Tatiana! Anche io sono stata studentessa a suo tempo e ricordo bene che la grammatica può essere davvero noiosa o quantomeno impegnativa! Per questa ragione cerco sempre di rendere l'apprendimento, anche delle nozioni tecniche, il più piacevole e facile possibile! Sono contenta di vedere che i miei sforzi e il mio approccio danno dei risultati! :)
DP
Daniele P.
verificata
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Se partite da un basso livello o avete le basi e volete migliorare l'inglese, Michela è la miglior scelta, esercizi divertenti anche dopo una giornata di lavoro e spiegazioni semplici.
Michela Nelli
Grazie Daniele! Hai colto nel segno: il mio obiettivo è proprio insegnare agli adulti la lingua inglese in modo divertente! Imparare una lingua non deve essere un peso ma un passatempo divertente! Per questo utilizzo tante immagini e racconto tanti aneddoti e curiosità sulla cultura inglese! Vorrei far amare a tutti questa meravigliosa lingua almeno la metà di quanto la amo io! :)
AM
Alessio M.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Con Michela mi trovo molto bene. Sono partito da un livello basso e con pazienza mi sta insegnando le basi della lingua. Sempre precisa e puntuale mi sta seguendo passo dopo passo grazie ad un percorso srutturato per le mie esigenze.
Michela Nelli
Grazie Alessio! Sono contenta che tu ti sia trovato bene con me e con il mio metodo di insegnamento: è importante impostare il percorso di studio e apprendimento in base al livello e alle capacità di ogni studente! :)
RD
Roberto D.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Molto professionale e pronta a soddisfare le richieste del cliente anche quando sono impegnative! Il lavoro è stato consegnato addirittura con qualche giorno di anticipo rispetto al pattuito ed il prodotto finito è all' altezza Delle aspettative. Consigliatissima
Michela Nelli
Grazie Roberto! Per me è importante cercare di soddisfare le richieste e le esigenze dei miei clienti!
UM
Ugo M.
verificata
1 2 3 4 5
10 mesi fa
La mia valutazione verso Michela è molto positiva. Michela ha strutturato un percorso di formazione basandosi sul mio livello di conoscenza della lingua . Già dopo le prime die lezioni mi sento molto preparato e sicuro sulle basi della lingua studiata. Ottimo livello di insegnamento e ottimo livello di rapportarsi con le persone.
Michela Nelli
Grazie mille! Sono contenta che tu ti sia trovato bene con me! Cerco sempre di adattare le mie lezioni in base alle esigenze e al livello dei miei studenti... e anche di renderle divertenti perché imparare una lingua nuova deve essere una bella avventura! :)
AM
Alessia M.
verificata
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Michela è un ottima insegnate. sta riuscendo a farmi capire una materia, fino ad oggi per me incomprensibile.
Michela Nelli
Grazie Alessia! Cerco sempre di immedesimarmi nei miei studenti e di ricordarmi le difficoltà che ho avuto anch'io all'inizio! :)
PC
Paola C.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
mi sono trovata benissimo con le sue lezioni, è preparata e organizzata. Grazie a lei sono riuscita a migliorare il mio inglese.
Michela Nelli
Grazie Paola! È stato interessante e divertente esercitarci insieme nella conversazione inglese! E tu sei una brillante studentessa, curiosa e volenterosa! :)

Descrizione

Ciao! Sono Michela! Sono una traduttrice legale inglese/italiano e un'insegnante di lingua! Offro lezioni di inglese ad adulti di livello base e intermedio tramite Skype. Le mie lezioni si concentrano su tutti i diversi aspetti della lingua inglese: grammatica, vocabolario, scrittura, ascolto, lettura e soprattutto conversazione! Posso, inoltre, aiutarti a prepararti con successo per sostenere gli esami per ottenere le certificazioni della Cambridge University (livello B1 e B2). Le lezioni sono adattate alle esigenze dello studente, al suo livello e soprattutto alla sua disponibilità a studiare e svolgere gli esercizi in autonomia durante la settimana in preparazione della lezione face to face tramite Skype. Dal momento che le mie lezioni sono rivolte ad adulti lavoratori, sono molto flessibile per quanto riguarda orari e giorni in cui svolgere le lezioni: sono disponibile anche la sera e nei weekend. Oltre alle lezioni di inglese, mi occupo principalmente di traduzioni inglese/italiano, in particolare nel settore legale. Offro servizi di traduzione di atti legali e notarili, contratti, atti del Tribunale e della Procura, certificati e attestati, atti di compravendita. Posso inoltre fornire servizi di asseverazione e legalizzazione delle traduzioni in quanto sono iscritta all'albo dei CTU e dei Periti del Tribunale e della Procura di Lucca. Ho maturato esperienza anche in traduzioni tecniche, accademiche e scientifiche dall'inglese all'italiano.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che uno dei miei punti di forza sia la flessibilità. Impartisco lezioni di inglese esclusivamente ad adulti che spesso sono impegnati nel loro lavoro e nelle attività quotidiane e perciò hanno poco tempo a disposizione da dedicare allo studio di una lingua! Per questo motivo, sono disponibile a svolgere le lezioni anche alla sera, fino alle 22.00 e il sabato. Inoltre, dal momento che la mia principale attività è la traduzione e che posso gestire autonomamente il mio lavoro, è possibile prenotare o disdire le lezioni senza largo anticipo: basta che lo studente mi contatti per email o su Skype (sono quasi sempre collegata). Infine, prima di essere un'insegnante e una traduttrice inglese/italiano, sono stata anch'io una studentessa e mi sono preparata a sostenere i vari livelli d'esame per ottenere le certificazioni della Cambridge University: sono partita dal livello B1 per ottenere infine il livello C2. Perciò posso dare utilissimi consigli agli studenti che intendono ottenere questo tipo di certificazioni e prepararli al meglio per sostenere le diverse prove.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Adoro la lingua inglese! :) Non soltanto, adoro la cultura anglosassone: la letteratura, la storia, l'arte e le tradizioni sia britanniche che statunitensi. Infatti, in ogni lezione cerco di inserire qualche curiosità o aneddoto sulla cultura del paese di cui si sta studiando la lingua! Mi piace molto perciò coinvolgere gli studenti e trasmettere loro questa mia passione: non voglio semplicemente che imparino l'inglese ma vorrei che imparassero a conoscere e apprezzare l'intera cultura che sta dietro questa bellissima lingua!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti potenziali clienti a cui rispondo sono perplessi dal costo che chiedo per le mie lezioni. Capisco perfettamente che 18 euro all'ora può sembrare un prezzo alto e generalmente sopra la media ma vorrei che fosse chiaro che tale compenso non si limita alla sola ora di lezione tramite Skype: nel prezzo sono compresi i materiali didattici preparati appositamente da me (schede da studiare, esercizi di vario tipo, file audio di ascolto, ecc), la correzione degli esercizi svolti dallo studente e INFINE la lezione "in diretta" su Skype. Inoltre bisogna considerare la disponibilità a svolgere le lezioni in orario serale e nel fine settimana. Inoltre, ci tengo moltissimo a specificare che adotto una politica di totale trasparenza e legalità e che perciò ad ogni pagamento segue regolare ricevuta/fattura.