Michele Anania professionista ProntoPro

Michele Anania

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Sono un laureato in Lettere presso l'UniBo con due anni di insegnamento privato all'attivo e una laurea francese conseguita presso l'Uha di Mulhouse (Francia). Francese e spagnolo sono ... Leggi tutto le mie passioni oltre a musica cinema e cultura umanistica e mi piace poterle trasmettere. Ecco perché le mie lezioni hanno un profilo "accademico" solo in parte (mi sono formato con insegnanti madrelingua e per me non si prescinde da ascolto lettura e dettati a lezione). Mi piace infatti variare le nozioni grammaticali con approfondimenti a tutto tondo su lingua etimologia e riscontri nella conversazione della lingua che si studia. Importante anche l'aspetto contrastivo tra l'italiano e la lingua straniera, molto più facile da capire ascoltando e leggendo testi insieme. Dimenticavo..sono un ragazzo di 26 anni. Opero a Bologna e mi sposto con mezzi pubblici per cui non riesco a spostarmi nell'arco di più di dieci km. Offro lezioni anche online. Se volete pianificare un percorso di studio e approfondimento con me potete chiamare il numero 3465189003

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Ferretti M.
1 2 3 4 5
Verificata
27 giorni fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Mio figlio ha fatto ripetizioni di francese e spagnolo con Michele . Si è trovato benissimo, molto preparato. Una persona seria, professionale e molto disponibile
Franca C.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Preparatissimo. Entusiasta del suo lavoro. Grande cultura storica . Le quasi due ore sono volate. Puntuale educato gentile simpatico .Ottima impressione iniziale ! Imparerò lo spagnolo ... Leggi tutto con lui sicuramente!
Chiara B.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Ho contattato Michele a sole tre settimane dai miei ultimi due esami della triennale in lingue, senza ancora aver aperto libro. Ha fatto un piano di studi che miracolosamente è riuscito ... Leggi tutto a farmi arrivare preparata ad entrambi gli esami. La passione che mette nello studio e nell'insegnamento fanno volare le ore di studio. È stato sempre gentile e disponibile sotto qualsiasi circostanza, mi sono ammalata a pochi giorni dall'esame ed è riuscito ad aiutarmi anche a distanza. Vorrei averlo contattato prima, probabilmente mi sarei laureata un anno fa.
Ivelisse J.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di francese
Il maestro ananaia cosi lo chiama il mio figlio ed tutte le mie famiglia , che grazie a prontopro. Abbiamo il prebileggio di averlo conosciuto ; perche con la sua gentilezza ed proffezzionalita ... Leggi tutto ad reso al mio figlio michele aquistare sigurezza in la lingua francese , e per questo io e tutti la mia famiglie gli siamo grati. Mamma jimenez
Elena A.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di spagnolo
Michele è molto preparato puntuale e preciso. Lo consiglio assolutamente.
Federico R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un professionista attento alle esigenze dello studente, disponibile e preparato. Le sue lezioni sono efficaci, coinvolgenti e appassionanti. Da consigliare assolutamente.
Filippo R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Disponibilissimo, molto preparato e soprattutto chiaro nelle spiegazioni
Roberto P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Salve a tutti ho iniziato a collaborare con Michele da circa sei mesi e mi trovo benissimo... persona davvero seria e competente.. molto preparato e gentilissimo come persona in generale. ... Leggi tutto Consigliato vivamente a tutti coloro che vogliono approfondire la lingua spagnola come me o eventualmente anche il francese che conosce in modo eccellente
Rossana O.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Gentile, preparato e paziente. Disponibile a venire incontro alle varie necessità. Mi ha aiutato con un esame di letteratura italiana molto difficile e grazie lui sono riuscita a passarlo. ... Leggi tutto Consigliato!
Silvia B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È molto professionale ed affidabile, svolge il suo lavoro con pazienza, gentilezza e metodo.

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Partendo dal presupposto per cui nessuno nasce "imparato", ciò che più mi motiva è un principio di chiarezza ed esaustività nelle spiegazioni a cui non voglio in nessun modo venir meno.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ciò che più mi gratifica è l'apprendere costantemente qualcosa di nuovo proprio insegnando ai miei studenti. I loro successi diventano i miei.