Michele Salvemini professionista ProntoPro

Michele salvemini

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Laureato in conservatorio a pieni voti nel 2000, una lunga carriera concertistica e didattica alle spalle e ventennale esperienza in Italia e UK come docente di chitarra classica e ... Leggi tutto di lingua inglese. Offro lezioni di chitarra classica e/o di inglese anche a domicilio, a tutti i livelli ed età, a Bologna presso il mio appartamento nel centro storico, o su Skype. Le lezioni di chitarra classica comprendono anche nozioni di teoria e solfeggio, per i principianti o amatori affrontate di pari passo col materiale musicale studiato. Per chi lo preferisce propongo un percorso sulla chitarra acustica con studio del materiale fingerstyle, new age e folk/blues dopo una base di tecnica classica (scale, arpeggi e studi di Giuliani, Sor, Carcassi e Sagreras). Il prezzo a lezione della durata di un'ora è di 25 euro, 30 se a domicilio. Per gli esami di ammissione in Conservatorio e per i corsi preaccademici offro lezioni mirate in cui si affronta la letteratura didattica e concertistica. Garantisco affidabilità, professionalità e risultati eccellenti in breve tempo, anche per un livello amatoriale. Being bilingual and having lived and taught guitar in the UK for 15 years, I could teach my classes in English for international students, preparing them to ABRSM and Trinty-Guildhall exams if required. Lezioni di inglese per tutti i livelli ed età, prezzo 20 euro all'ora presso il mio appartamento a Bologna in zona santo Stefano, 25 a domicilio. Ho vissuto metà della mia vita in UK e sono un Insegnante bilingue di lingua inglese, con esperienza pluriennale ed internazionale. Impartisco lezioni di inglese per tutti i livelli ed età, preparazione esami Cambrdige , dal B2 al C2 (KET, PET, CAE, CPE, BULATS), IELTS e TOEFL. Offro anche lezioni di Business English o di sola conversazione per chi lo desidera. Il mio metodo è basato sulla comunicazione, cercando di evitare completamente l'uso dell'italiano nelle lezioni. Uso vari materiali didattici, delle case editrici Pearson, Oxford, Cambridge e Longman, includendo materiale online e spunti giornalistici, letterari e mediatici dalla cultura ed attualità anglo-americana. Impartisco lezioni private da circa 20 anni, formando numerosissimi allievi in UK (studenti stranieri residenti in gran bretagna) e in italia sin dal mio ritorno nel 2011. Ho preparato numerosi ragazzi per superare le loro difficoltà nel stare al passo con la scuola, e adulti, molti quali hanno conseguito con profitto diplomi e certificati, incluso quelli notoriamente più prestigiosi come il CPE (C2) e l'IELTS. Ho conseguito in UK il diploma Cambridge CELTA (Certificate of English Language Teaching to Adults) e al mio ritorno in italia il C2 (Proficiency). Ho insegnato presso l'Haringey Council a Londra, e attualmente insegno presso la British School di Casalecchio di Reno. Impartisco lezioni anche su Skype.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Eva Z.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Cassandra S.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
... Un Prof. fantastico, con un accento ereditato da lunghi anni a Cambridge, difficile da non valutare positivamente , considerando quanto poco spazio si dia, in generale, alla pronuncia.
Dorotea Marta B.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Mivhele Salvemini è un docente molto preparato,competente e di grande empatia.

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Insegno da venticinque anni e ho preparato e formato numerosissimi allievi di ogni livello, predisposizione ed età, preparando con successo a esami e certificati, e ciò mi ha consentito di acquisire quello che ritengo sia il requisito fondamentale per un insegnante di successo, cioè l'esperienza. Sono una persona molto paziente, solare ed empatica, e dispongo di quel sense of humour che smussa le difficoltà e rende le lezioni più piacevoli. Avendo formato moltissimi giovani e giovanissimi ho sviluppato un metodo di insegnamento della chitarra che garantisce risultati rapidi e duraturi e sviluppa il pieno potenziale di ogni studente. Il mio bilinguismo mi aiuta molto nell'efficacia delle mie lezioni di inglese, conoscendo bene le tipiche difficoltà a cui vanno incontro gli studenti italiani.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo insegnare, trasmettere il mio bagaglio culturale e umano, e vedere crescere e migliorare i miei allievi mi da molta gioia e orgoglio. Il rapporto umano e l'empatia che si crea con gli studenti è per me il fattore principale che rende questo lavoro entusiasmante.