Milo Web App

Milo Web App

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono un ingegnere gestionale con maturata esperienza in diverse aree: web, marketing, applicazioni mobili. Il mio lavoro prima che tecnico si può definire strategico: non mi limito ... Leggi tutto

Sono un ingegnere gestionale con maturata esperienza in diverse aree: web, marketing, applicazioni mobili. Il mio lavoro prima che tecnico si può definire strategico: non mi limito unicamente ad offrire e sviluppare il prodotto richiesto perché questo non ritengo possa essere oggi più sufficiente per far raggiungere gli obiettivi al cliente. Il mio profilo, i miei studi e la mia esperienza hanno una base sia gestionale che manageriale per cui, dopo aver ascoltato le tue richieste, ti offrirò una mia piccola consulenza gratuita. Questo è un plus che ti darà un ulteriore punto di vista per ottimizzare la tua idea, aiutandoti inoltre a valutare quali strumenti possono realmente funzionare per raggiungere il tuo obiettivo (ad es. sito web, applicazioni mobili, social network, pagine business, mappe, newsletter, promozioni, ecc.). Oggi, in un mercato così competitivo, il lavoro più complesso è quello di utilizzare soltanto gli strumenti necessari e farli rendere al meglio secondo le specifiche di ogni singolo progetto. Alcuni strumenti sono oggi in ascesa ed altri invece sono diventati più difficili da far funzionare bene per cui cercheremo assieme di capire quali faranno al caso tuo e quali sarà meglio eliminare. In questo lavoro ti aiuterò quindi a comprendere vantaggi, svantaggi e opportunità che ogni strumento potrebbe offrire alla tua attività, illustrandoti come ognuno di loro potrà integrarsi nel tuo business. A quel punto, una volta sviluppata la strategia, mi adopererò con lo sviluppo tecnico del progetto utilizzando i nuovi metodi e seguendo le attuali tendenze di mercato così da avere un prodotto nuovo e facilmente utilizzabile. Il mio lavoro è anche quello di suggerirti eventuali aspetti normativi e di allocazione delle risorse che potrebbero indirizzarti a fare una scelta piuttosto che un'altra, proponendoti unicamente quelli che effettivamente risultano essere utili per la tua impresa. Se vuoi vuoi conoscermi ancora meglio e rimanere aggiornato con consigli diretti principalmente a professionisti e piccoli business, troverai molti miei consigli sul mio blog: https://www.milowebapp.it/blog/ A presto! Se hai bisogno di aumentare le vendite, di migliorare la tua presenza online o semplicemente di offrire nuovi servizi ai tuoi clienti, contattami per un primo incontro conoscitivo. Riceverai gratuitamente un nuovo punto di vista e potrò poi aiutarti sviluppando gli strumenti adatti per raggiungere i tuoi obiettivi. Nello specifico mi occupo di: - Sviluppo di Siti Web
 professionali per dispositivi mobili e desktop - Sviluppo di Applicazioni Mobili - Consulente di Marketing per aziende e professionisti - Strategie di Vendita

Verificato
Verificato
6 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

GA
Gianluca A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Esperienza personale più che ottima con una persona brillante ed innovativa nelle idee che in ogni fase del lavoro sa ascoltare le esigenze del cliente e trasforma in lavoro compiuto tutti i suggerimenti. Si è dimostrato un compagno di viaggio molto comprensivo ed efficace nel realizzare un sito web immobiliare dove il risultato finale è andato oltre ogni aspettativa. Grazie!
AF
Alessandro F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho affidato la realizzazione del sito del mio ristorante ristorante a Milo Web App. Sono più che soddisfatto. Milo è un vero professionista molto preparato e aggiornato ma soprattutto, sempre disponibile a fare modifiche secondo le proprie esigenze. Assolutamente consigliato anche perché è costantemente aggiornato sulle novità del web e i suoi suggerimenti sono sempre perfetti.

Foto

Posizione

Pin
Via Antonio Mancini, 11, Bologna, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Rispetto a molti miei concorrenti mi differenzio per il processo di sviluppo di un progetto che non parte dal prodotto finale ma dall'idea e dagli obiettivi (perché il cliente non sempre è a conoscenza della migliore soluzione per le proprie esigenze). Prima di iniziare è quindi necessario prendere in considerazione tutti gli elementi che portano i consumatori alla loro scelta di acquisto e valutare come oggi essi interagiscono con gli strumenti a loro disposizione. Per cui la prima fase dello sviluppo parte dallo studio di una strategia di vendita che si focalizzi sulla capacità di intercettare i consumatori nel momento giusto con una comunicazione attiva, persuasiva e che sia facile ed intuitiva da utilizzare. Per cui la mia offerta parte da una piccola consulenza gratuita per capire gli obiettivi e solo successivamente saranno proposti gli strumenti che ritengo possano offrire il salto di qualità al cliente: sito web, applicazioni mobili, social network, newsletter, ecc.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    In questo settore è difficile trovare soluzioni standard per cui amo ragionare con il cliente e offrirgli delle soluzioni pratiche che possano essere veramente utili al suo business.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domanda classica: mi serve un sito web per la mia attività, poi aprire una pagina Facebook perché mi hanno detto che funziona e infine un'app per i clienti. Poi aggiungiamoci la newsletter e creiamo delle offerte per avvicinare i clienti. Risposta: perfetto! Proviamo a fare un passo indietro e valutare assieme cosa potrebbe essere veramente efficace per il suo business e quanto tempo lei ha da dedicare alla sua promozione dopo aver realizzato i prodotti. A quel punto studieremo assieme quali soluzioni possono essere veramente utili per il suo Business.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    I miei progetti sono personalizzati e soprattutto studiati per ogni singola richiesta. Ho sviluppato progetti in ogni parte della Penisola italiana e in molti dei quali ho comunicato solo attraverso il telefono o gli strumenti web. La distanza non è quindi un problema perché i risultati li raggiungo ugualmente anche senza potersi fisicamente stringere la mano.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La migliore esperienza è quella di avere dei clienti soddisfatti, per cui posto un paio di recensioni riprese dalla mia pagina di Google: "Ho affidato la realizzazione del sito del mio ristorante a Milo Web App e ne sono rimasta assolutamente soddisfatta. Milo è una persona estremamente preparata, professionale e, soprattutto, sempre disponibile ad apportare cambiamenti o dare suggerimenti mirati a seconda di ciò che si vuole realizzare. Nonostante la distanza geografica è riuscito a costruire il sito secondo le mie esigenze dedicando tempo e pazienza a tutte le mie richieste. Lo consiglio vivamente, anche perché è costantemente aggiornato sulle novità del web e del marketing in generale. 5 stelline più che meritate!" "Conoscevo già Patruno da una precedente esperienza lavorativa quindi non sono riumasto sorpreso dal suo irreprensibile servizio. Tutto il lavoro svolto è stato perfetto ed è riisultato impagabile tutta la formazione fatta a noi che eravamo a digiuno sull'argomento. Questo con pazienza e scrupolo. Quando metterete le 6 stelle Milo sarà il primo ! Grazie ancora."