Maria Minardi professionista ProntoPro

Minardi Maria

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

CHIEDO LA CORTESIA ALLE PERSONE INTERESSATE DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA DESCRIZIONE DEI MIEI SERVIZI E CONTATTARMI SOLO SE REALMENTE INTERESSATI ☺ Sono Laureata in Lingue e in possesso ... Leggi tutto di certificazione Cambridge C2. Gestisco centro preparazione Esami Cambridge. Offro lezioni personalizzate di Inglese (livello beginner-advanced) general o business. Svolgendo attività di invigilator per esami Cambridge, e avendo seguito una formazione specialistica come oral assessor (esaminatore speaking) per ESB, oltre a una preparazione specifica per la preparazione dell'IELTS, sono in grado di orientare l'utente e prepararlo all'esame con tecniche specifiche. Il metodo prevede un approccio pratico inteso allo sviluppo di competenze di speaking, writing e listening, secondo i parametri didattici più moderni. A seconda delle preferenze e attitudini del richiedente, si adotterà un metodo tradizionale o alternativo, o integrato. Il corso prevede l'utilizzo di materiale didattico (generalmente testi Cambridge) e l'inserimento di materiale specifico : libri e audio visivi. Le lezioni possono essere erogate in tutta la città di Bari. Possibilità anche di corsi on-line tramite Skype, soprattutto per chi risiede fuori Bari. Pagamento orario di circa 20-25€ variabile in relazione a bisogni e richieste speciali. Sì garantisce professionalità e serietà.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Pasquale M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono trovato benissimo per diversi motivi. Il mio obiettivo era ottenere in breve tempo un b2 partendo da un a2. Mariella mi ha indirizzato verso la certificazione giusta e mi ha ... Leggi tutto dato gli strumenti per studiare anche in autonomia così da non dovermi accollare un numero esoso di ore di lezione. Inoltre, mi ha fornito il materiale adatto. Le lezioni molto chiare e precise. Mariella è molto puntuale e organizzata nella gestione delle lezioni. Disponibile a venirmi incontro per mie esigenze lavorative. Il risultato è quello che conta. Sono riuscito a prendere un b2 in quattro mesi e sono molto soddisfatto.
Giuseppe P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mariella è una bravissima insegnante con la quale finalmente sto riuscendo a colmare le mie lacune grammaticali evitando i soliti metodi tradizionali (tipo scuola per esempio) e puntando ... Leggi tutto su un approccio molto esperenziale. Se si accorge che ho ancora dubbi lei non esita a supportarmi sull’argomento fino al suo reale apprendimento. La consiglio.
Clara A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottima insegnante, sempre disponibile. Ho imparato tanto pur non avendo mai studiato inglese!
Minardi Maria
Risposta del professionista
Grazie Clara!

Foto

Posizione

Pin
Bari

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Considerando la particolarità della materia, e non essendo madrelingua, continuo a investire nella mia formazione professionale attraverso attività di approfondimento periodiche. Oltre a leggere e vedere programmi in lingua, ho un tutor per lezioni individuali in modo da tenermi allenata con lo speaking. Frequento anche classi online con insegnanti e altri studenti stranieri del mio stesso livello.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace vedere i progressi e i miglioramenti nei miei studenti. Sono molto contenta quando qualcuno è capace di sviluppare autonomia in questa materia così utile anche a livello lavorativo. Mi piace inoltre cercare di capire come aiutare ogni studente nel suo personale percorso e quindi sviluppare un metodo ad hoc.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente è "sarò mai in grado di parlare correttamente?". Bene... imparare una lingua è un percorso lungo che richiede pazienza, costanza e molta motivazione. Sono solo questi gli ingredienti. Non abbiamo dovuto passare test di intelligenza o di memoria per imparare la ns lingua madre... quindi non bisogna scoraggiarsi e bisogna diventare curiosi. L'inglese è ovunque nel ns mondo globale e questo ci dovrebbe stimolare ogni giorno a imparare qualcosa di nuovo. Questo atteggiamento è vincente!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ogni studente è un mondo a sé. Ognuno mi ha insegnato a rivedere il mio metodo a non renderlo rigido. Ogni persona che ha voluto imparare mi ha insegnato inconsapevolmente a insegnare meglio.