Miriam Crescenzi

Chef a Domicilio · registrato 6 anno/i fa
Roma Monterotondo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2021
Mi presento. Sono una commercialista che ha voluto dare un cambio di rotta alla sua vita cercando di dare spazio alle sue passioni. Ho intrapreso questo nuovo percorso qualche anno fa iniziando con la frequentazione di corsi di vari livelli, proseguendo poi dando sempre maggiore spazio a questo hobby che, creativamente, è molto più appagante per la mia personalità, sempre alla ricerca di nuovi spunti ed interessi. La cucina ha risposto senz'altro a questo aspetto perchè mi da modo di mettere in atto sempre nuove pietanze, partendo da una base di alimenti tradizionali. La soddisfazione maggiore è senz'altro nel vedere apprezzare le mie iniziative e le mie realizzazioni. I miei piatti si presentano quindi con una base di partenza tradizionale, con alimenti tipici della nostra ricca alimentazione mediterranea, ma elaborati e arricchiti di sapori che la trasformano in qualcosa di alternativo e "accattivante". Sono comunque sempre attenta alla qualità dei prodotti acquistati. I miei fornitori, fin dove è possibile, sono a filiera corta. Tra l'altro, abitando in provincia, questo mi è facilitato. La mia prestazione di cuoco a domicilio consiste nel fornire il servizio della mia cucina direttamente a casa del cliente. Ma come funziona? In un primo approccio il cliente mi desrive le sue esigenze relative all'evento (numero delle persone, tipologia del servizio, alimenti preferiti, eventuali limitazioni alimentari, etc). Sulla base di queste informazioni proporrò un menù che può essere integrato, variato e adattato a quanto richiesto. Una volta concordato il menù, mi occuperei di acquistare tutto l'occorrente e provvedere a preparare le pietanze, in parte già nella mia cucina, ma per lo più presso la cucina del cliente con un servizio espresso (cucina permettendo. proprio per questo, se i tempi lo consentono, sarebbe preferibile un sopralluogo). La mia prestazione si concluderebbe a fine serata con la sistemazione della cucina e degli utensili usati. Il servizio a tavola, la lista dei vini e l'addobbo del tavolo possono essere forniti su specifica richiesta. Data la mia residenza a Monterondo, una cittadina pochi a nord di Roma, la mia area di lavoro è, oltre che tutto il territorio di Roma stessa, anche tutta la provincia raggiungibile nell'arco di circa 50 km dalla mia residenza. E' sottinteso che sono in possesso di un certificato di Haccp e seguirò tutte le norme previste dalla normativaanti Covid-19 in merito alla ristorazione.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Creatività nelle proposte. Attenzione all'equilibrio nutrizioniale dei menù proposti. Presentazione dei piatti.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La creatività, la trasformazione di semplici ingredienti in qualcosa che può essere ogni volta diverso. L'arte stessa del cucinare che ogni volta è diversa con il solo variare dei menù. Ma un aspetto che apprezzo molto è anche la possibilità di conoscere nuove persone e scambiare con loro le mie esperienze del momento.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Principalmente mi chiedono gli ingredienti e, chiaramente, li descrivo dettagliatamente. Poi vogliono conoscere in dettaglio il mio servizio, cosa è compreso nel prezzo e la possibilità di avere servizi extra quali il servizio a tavola o l'allestimento della tavola.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La mia continua ricerca di nuove proposte. Sono sempre alla ricerca di piatti nuovi e nuove combinazioni di alimenti da provare. Il piacere del mio lavoro e la sua particolarità, almeno per me, è nelle continue novità che trovo, oltre che nelle persone da incontrare, anche nelle pietanze che posso proporre.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Un bellissimo evento a sorpresa da parte di colleghi una loro collega che andava in pensione. Il bello è stato che erano colleghi di innumerevoli nazionalità ed io ho proposto diverse pietanze provenienti da altrettanti parti del mondo. Entusiasmante!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Chef a Domicilio