MIRKO GIORGETTI ARCHITETTO

Architetto · registrato 7 anno/i fa
Firenze Sesto Fiorentino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2008
Mirko Giorgetti (31 Agosto 1973) si laurea in Architettura con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2003; prima della laurea inizia a frequentare diversi studi di architettura, primo fra essi lo studio Benucci/Ameglio a partire dal 1989 e dal 1997 al 2001 lo studio Archea Associati, inoltre collabora con l’Arch. Guido Giacomo Bondielli in alcuni progetti internazionali; dal 2003 apre un proprio studio di architettura che lo porta a realizzare svariati progetti sia di recupero di civili abitazioni che di nuova edificazione sul territorio nazionale.
Dal 2004 al 2008 è alla Sannini Project come tecnico nel settore delle pareti ventilate che lo porteranno, nel 2005, a tenere due lezioni su “Involucri in cotto – Sistemi innovativi per il rivestimento in architettura” presso la Facoltà di Architettura di Firenze e il Politecnico di Milano. Dal 2009 al 2013 è Area Manager Centro-Sud Italia presso l’Azienda Teknofloor con mansioni Tecnico-Commerciali nel settore dei Pavimenti Sopraelevati e Facciate Ventilate. Dal 2013 si dedica appieno alla professione con l’intento di creare quello che vuole essere un laboratorio di architettura/design/arte/fotografia pronto a recepire i vari stimoli che la dinamica società attuale impone. Gli interessi e le attività di ricerca dello studio spaziano dal paesaggio alla città, dall’edificio al design, dagli allestimenti di mostre a servizi fotografici tenendo sempre, però, un occhio aperto sulle molteplici sfaccettature dell’architettura e del costruire “architettura” sostenibile. La prerogativa è quella di utilizzare prodotti naturali sia per i materiali prettamente costruttivi che di finitura.

Fotografa da circa 20 anni e alcuni suoi servizi sono stati pubblicati su: Casabella, Area, Materia, Arketipo, catalogo Sannini Impruneta – Sannini Project, catalogo Teknofloor. Nel 2007 termina una ricerca fotografica iniziata nel 1995 sui luoghi della sua infanzia compresi tra i laghi Trasimeno, Chiusi e Montepulciano che culmina con le mostre tenutesi negli omonimi comuni.

E’ iscritto all’Ordine degli Architetti di Firenze dal 31/01/2005 – Matricola n. 6600. Primaria importanza viene data al cliente il quale viene seguito in ogni sua esigenza cercando di trovare in perfetta armonia e collaborazione la soluzione più consona ai suoi obiettivi assecondandone il gusto e proponendogli soluzioni innovative sia per il design che per i materiali proposti.

Oltre alla progettazione/design/realizzazione lo studio si occupa di:
- Consulenze/Progetti su sistemi costruttivi a secco: Facciate Ventilate – Pavimenti Sopraelevati;
- Riqualificazione Energetica degli edifici;
- APE (Attestati di Prestazione Energetica);
- Verifiche e Aggiornamenti Catastali;
- Atti di Trasferimento Beni Immobili;
- Relazioni Tecniche di Conformità;
- Stime e Valutazioni Immobiliari;
- Successioni;
- Marketing Immobiliare;
- E comunque tutto ciò che concerne il “mondo casa”/”mondo ufficio”.

Siamo inoltre specializzati nella progettazione e realizzazione di uffici aziendali/privati, attività ricettive, attività commerciali e direzionali, gallerie d’arte, showroom e forniture per collettività, coordinando le molteplici fasi di lavorazione in ogni loro aspetto con progetti di dettaglio e con la stessa filosofia che contraddistingue il nostro modo di operare.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Architetto