Moreno Vignolini professionista ProntoPro

Moreno Vignolini - Image & Communication

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Giornalista, fotografo e consulente in Comunicazione per enti pubblici e privati, mi occupo, oltre che di progettazione e azioni di comunicazione istituzionale e aziendale, dell’organizzazione, ... Leggi tutto coordinamento, promozione e marketing di eventi culturali e turistici di stampo locale e nazionale. In veste di giornalista ho collaborato con molteplici realtà editoriali locali (Agenzia Piupress, Aostasera.it, La Stampa, Rendez-Vous) e nazionali (Bell’Italia, PleinAir, Ottagono, Jesus ...)​. Nell'ambito della comunicazione e marketing curo uffici stampa, piani di comunicazione, azioni di promozione locale e nazionale. Sono consulente editoriale per case editrici e aperto a progetti editoriali con realtà attente ai temi legati alla montagna, al patrimonio artistico-storico e culturale, ambiente e turismo. Sono autore e co-autore di diverse pubblicazioni. Iscritto all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti mi occupo in particolare di reportage e fotografia di interni. Realizzo progetti editoriali su commissione, ho scritto e curato progetti espositivi, ricevendo molteplici riconoscimenti. Offro servizi fotografici su commissione, realizzo e creo progetti editoriali e redazionali personalizzati e su commissione, costruisco progetti mirati in diversi settori attraverso il coordinamento di team di professionisti. Credo nei lavori seri e ben fatti.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Virginia P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Moreno in quanto ha effettuato tutte le fotografie del nostro B&B! Siamo felicissimi di come abbia saputo valorizzare gli interni, gli esterni ... Leggi tutto e i dettagli che caratterizzano la nostra struttura! Le foto sono molto belle e realistiche e abbiamo ricevuto diversi complimenti anche dai nostri ospiti che attratti dalle foto hanno deciso di scegliere il nostro B&B Le Parfum du Sel per il loro soggiorno in Valle d'Aosta! Moreno oltre ad essere un fotografo professionale e veloce nella consegna del materiale è una splendida persona! Aspettiamo la prossima occasione per poter collaborare nuovamente con lui! Grazie Moreno :) Virginia e Famiglia
Moreno Vignolini - Image & Communication
Risposta del professionista
Grazie a voi, come sempre! A presto. Moreno
Laura R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Competente, disponibile, puntuale
Stefano H.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo fotografo, professionale e preciso (ha fatto un servizio fotografico per due strutture alberghiere), veramente da consigliare!

Foto

Posizione

Pin
Via della Libertà, 116, Saint-Pierre, AO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un approccio serio, professionale, empatico, costruito su studio ed esperienza diretta sul campo, con una filosofia legata alla fotografia che si basa su continui approfondimenti, partecipando a master con grandi maestri della fotografia internazionale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con il pubblico, riuscire a presentare al loro sguardo immagini emotivamente forti che rappresentano il viaggio interiore del fotografo verso il mondo e le situazioni che lo circondano. La fotografia è lo strumento migliore per fermarsi e comprendere, lentamente, la realtà che ci circonda. La fotografia può essere una terapia e un viaggio dentro noi stessi, esperienza difficilmente praticabile in altri contesti. Amo quando la gente si ritrova nei miei scatti, ma prima di tutto ritrova se stessa.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti chiedono il tipo di approccio fotografico e vogliono vedere lavori precedentemente fatti. Mostro loro quanto richiesto specificando che ogni lavoro è una storia diversa dall'altra e quindi il risultato finale è sempre diverso.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Prediligo il reportage, il racconto del quotidiano, l'attenzione agli eventi, all'intimità emotiva dei soggetti. Lavoro spesso su commissione, creando progetti espositivi e redazionali legati ad eventi e anni internazionali. Amo la fotografia di interni su cui sto lavorando molto in questi mesi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho esposto in diverse città italiane, ho avuto riscontri internazionali con una mostra al Museo nazionale della Montagna di Torino, ho avuto riconoscimenti e menzioni speciali da Maestri della fotografia che ho seguito e studiato. Questo quanto mi basta per comprendere che il cammino è quello giusto, anche se il percorso è lungo e le cose da imparare sempre molte.