Melania Di Blasi professionista ProntoPro

MuseLine design

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Muse Line è Melania Di Blasi // Art Director & Designer Nasce a Torino il 21 Aprile dell' 87, da sempre si è lasciata affascinare e coinvolgere dagli stimoli che il suo quotidiano ... Leggi tutto e le realtà vicine hanno saputo offrirle, lasciando coesistere le sue passioni, e la dedizione ad esse, con lo studio. Con il tempo le passioni più grandi diventano quelle per la pubblicità, la grafica, il design e per nutrirle di conoscenza si iscrive inizialmente all' ALBE STEINER, Istituto Superiore di Comunicazione per la Grafica Pubblicitaria, successivamente al corso di Laurea di Progetto Grafico e Virtuale del POLITECNICO di TORINO formandosi come progettista con sensibilità multidisciplinari, in grado di collaborare con i diversi saperi legati al progetto, alla produzione e al mercato dei nuovi prodotti d'uso, fisici o grafici/multimediali. Nel corso dei suoi studi si trova a stretto contatto con validi docenti, uno fra questi, Giovanni Brunazzi due compasso d'oro ed ex braccio destro del buon Armando Testa. G. Brunazzi la invita a svolgere lo stage presso la sua azienda, la Brunazzi&Associati dove molti progetti hanno ricevuto oltre 140 prestigiosi premi e riconoscimenti, anche internazionali. Qualche mese più tardi si presenterà presso lo studio, iniziando questo lavoro dentro un'azienda piena di talenti e figure poliedriche al fianco di uno dei maestri della grafica italiana, l'entusiasmo e la passione respirata nell'aria le convicono ancora di più che non potrebbe pensare a lavoro più bello e gratificante. Le varie influenze artistiche le permettono di diventare una vera esteta della grafica rendendola capace di realizzare ciò che la fantasia disegna nella sua mente. E se è vero ciò che affermava Graciàn “La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca.”, ecco che prende forma un arcobaleno di colori nei suoi lavori. Sono un progettista grafico e consulente d’immagine. La mia professionalità e capacità è maturata in dieci anni di esperienza nel settore. Capire e analizzare le necessità del cliente per trovare soluzioni personalizzate conciliando sempre l'eleganza, l'efficacia visiva e la coerenza grafica. Qui di seguito i servizi che offro , Idealizzazione e Realizzazione di: Marchi e Logotipi Corporate Identity Depliants e Brochure Cataloghi Volantini e locandine Cartoline Flyer Manifesti Adesivi Espositori Allestimenti stand Gadget e regalistica Web Banner Siti Web in collaborazione con un web designer

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Francesco P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho fatto realizzare a Melania il logo per la mia attività da designer e i bigliettini da vista. Il logo è geniale e comunica quello che volevo. la realizzazione del biglietto da visita ... Leggi tutto segue una linea semplice, pulita, elegante e raccoglie tutte le informazioni personali in maniera chiara e facilmente leggibile. Il tutto eseguito nei tempi stabiliti ( :) molto corti )e con dei costi nella media del mercato, risparmiando, inoltre, sul costo di stampa del bigliettino stesso (rispetto ad altri preventivi da me effettuati).

Foto

Posizione

Pin
Via Eusebio Bava, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ogni volta che inizio un progetto io mi immergo nella sua storia che sia un' azienda o un prodotto. Mi appassiono al progetto e faccio sempre del mio meglio per incontrare i desideri dei miei clienti, ho una forte empatia e solitamente bastano poche linee guida.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro mi permette di imparare sempre, per me questa è la cosa più importante.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il graphic designer è una figura professionale che lavora nel settore del graphic design e delle arti visive. Il suo lavoro consiste principalmente nel creare prodotti di comunicazione visiva, che andranno stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media elettronici allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini. La responsabilità principale di un graphic designer è la disposizione degli elementi visivi nel modo più semplice e funzionale possibile. È inoltre in grado di assumere in prima persona responsabilità progettuali e di direzione artistica e di fornire consulenza tecnica in tutte le fasi della creazione di un prodotto.