Maria K. professionista ProntoPro

Maria

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Ciao. Sono Maria. Sono pianista. Offro lezioni pianoforte/teoria musicale/solfeggio senza limiti d'età

Verificato
Verificato
17 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Eleonora N.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Insegnante simpatica e brava, riesce a metterti a tuo agio e a spronarti a migliorare. Molto disponibile e attenta alle esigenze dell'allievo.
Stefano G.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Molto disponibile, professionale e gentile. Ho fatto molti progressi. Consigliatissima sia per chi deve iniziare che chi ha già le basi.
Simone S.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Maria è un'insegnante davvero qualificata che può insegnare anche ad adulti alle prime esperienze con lo strumento. La consiglio a chiunque perché, oltre ad essere preparata, segue ... Leggi tutto con particolare attenzione l'apprendimento dello studente con degli esercizi su misura.
Marco V.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Maria è un ottima insegnante, ha un ottima conoscenza della teoria musicale e soprattutto un ottima conoscenza dello strumento …. Può insegnare a bambini e adulti, a chi è agli inizi ... Leggi tutto o a chi ha già studiato in passato , consigliatissima!!!
Yoyo J.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Maria è un'ottima insegnante di pianoforte.??
Edoardo P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Oltre ad essere una persona gentile è un’insegnante davvero molto competente sia sul lato pratico che teorico, la consiglierei a chiunque!
Alessio P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Lezioni professionali e dinamiche . L’insegnante è molto cortese e gentile . Per chi volesse cominciare a suonare uno strumento così bello come il pianoforte ? questa è la direzione ... Leggi tutto giusta .
Gaia B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Davvero bravissima e gentilissima! Ho fatto con lei 2 anni e mi sono trovata davvero bene. Molto professionale e disponibile.
Oscar L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Bravissima! Professionale e gentile!

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La musica e la mia passione. Mi rende felicità il fatto che posso condividere la mia passione con altri.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    1) -Il mio figlio ha 5 anni. Non e troppo presto per imparare pianoforte? In realtà no. Ci sono i programmi dello studio per i bambini ancora più piccoli:da 3 anni in su. L'importante soltanto a trovare un insegnante chi sa lavorare con i bimbi, dalla parte dei genitori - controllare il processo ed aiutare. Non e sicuro che il bambino farà la strada musicale, ma lezioni non faranno male neanche. La musica si sviluppa concentrazione, memoria e coordinazione, aiuta a capire i nostri stessi emozioni e stare in pace con te stesso. 2) -Non sono più un bambino. Non e troppo tardi per iniziare il corso pianoforte? La domanda incontraria con la stessa risposta. Il pianoforte e uno strumento universale, dove non c'è bisogna avere un fisico particolare. Basta solo di aver voglia di imparare le cose nuove e la disciplina. 3) -quanto tempo mi serve per cominciare a suonare? Dipende anche da te. Come già detto la cosa fondamentale - la disciplina,quindi bisogna studiare e suonare regolarmente, sarebbe bello a dedicare almeno 15/20 minuti al giorno per la musica. Anche con una intensità così bassa già si può fare un progresso e poter suonare i brani della difficoltà media. 4) -non credo che c'è la faccio. Non ho un talento. Assolutamente sbagliato. Non ti serve il talento per provare, ti serve laboriosità, perseveranza, magar dii anche unpo di pazienza. I musicisti grandi non sono diventati grandi non solo per il fatto che sono talentuosi