Vanessa D'aversa professionista ProntoPro

Arpa Eventi di Vanessa D'Aversa

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Tra i progetti e servizi musicali proposti da ChromHarp di Vanessa D'Aversa: Lezioni e seminari di arpa a levette, a pedali e arpa cromatica Jazz Harpitude Arpa sola o trio Jazz arpa ... Leggi tutto , batteria e basso Swing Harp Quartet Arpa, Batteria, Basso e Cantante Healing Harp 432 Hz sessioni di musicoterapia in campi olistici e nell'ambito sanitario o di sottofondi per meditazioni : Nada Yoga, Bagni Sonori, Vocalizzazione dei Mantra musicati con l'arpa, sessioni di rilassamento e respirazione etc... ProjectDuoChillOut Duo Dj e Arpa dalla musica elettronica-ambient fino alle vostre canzoni del cuore arpeggiate a suon d'arpa The Ladies of Jazz brani d'intrattenimento del novecento jazz-pop in duo arpa e voce Lindar duo Progetto celtico, fantasy in duo con una cantante soprano Music Harp Wedding con prevalenza di musica classica nelle formazioni più varie per cerimonie Si creano o correggono musiche ed arrangiamenti per arpa su commissione per allievi o per clienti Vanessa D’Aversa è diplomata in Arpa a Pedali con le seguenti M° Maria Teresa Temperilli, Isabella Mori e Sabina Turano. Ha conseguito come prima arpista in Italia una Laurea triennale sperimentale di jazz al Conservatorio di Frosinone “Licinio Refice” nella quale ha utilizzato oltre all’arpa a pedali e a levette anche i prototipi Kortier e l’arpa Cromatica 6/6. I suoi docenti di jazz Aldo Bassi, Paolo Tombolesi, Roberto Spadoni, Marco Tiso, Greg Burk, Ettore Fioravanti, Massimo Bettazzi e molti altri. In quel periodo Vanessa D’Aversa ha condotto un periodo sperimentale di ricerca ed autonomo insieme a professionisti e didatti del settore, nel quale si è proposta di trovare nuove soluzioni e didattiche differenti da quelle proposte da altri arpisti jazz più vicine e realistiche alla tradizione americana dell’improvvisazione, nel quale ne ha tratto dei suoi specifici metodi d’insegnamento e di applicazione nella pratica performativa. Vanessa D’Aversa è la prima arpista cromatica in Italia a proporne un utilizzo professionale, nella didattica e nello sviluppo nel campo classico, soprattutto moderno, jazz e terapeutico. Il sito didattico www.chromharp66.com proietta l’arpa verso nuove pratiche d’insegnamento più intuitive e moderne che nel tempo porta l’arpa a recuperare il gap che oggigiorno ha nei confronti degli altri strumenti, attraverso la sua ricerca spasmodica nel migliorare le attitudini delle arpe sia nel campo didattico, ma soprattutto della prototipazione collaborando con molteplici liutai e produttori.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Antonella E Davide D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Molto professionale e attenta ai particolari. É stata disponibile nello scegliere con noi le meravigliose musiche per il giorno del nostro matrimonio
Giuseppe M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Brava Vanessa! Una musicista a 360 gradi molto attiva e preparata nei diversi generi musicali e in tutti con grande professionalità!
Paola Anna Grazia F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Musicista di straordinario talento , versatile nei generi musicali , raffinata nelle interpretazioni e nelle esecuzioni.
Ornella T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Straordinaria musicista , riesce con la sua passione per la musica e in particolare per il suo strumento ad incantare ed emozionare le platee..Perfezionista e grande interprete !
Valeria M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Lavorare con Vanessa è sempre un piacere, per la sua competenza, cordialità e professionalità. Inoltre la sua visione di uno strumento come l’arpa, che associamo normalmente alla musica ... Leggi tutto classica, è sorprendente perché lei riesce ad essere bravissima nella classica ed anche nel jazz. Dal punto di vista didattico è un riferimento per tutti coloro che si accostano o vogliono approfondire il discorso dell’arpa cromatica. Riguardo i costi penso che valga la pena perché le sue prestazioni rispettano totalmente il target di chi chi cerca un giusto rapporto qualità/prezzo.
Mari&andrea M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Siamo state da Vanessa per la prova di ascolto...che dire disponibile paziente e soprattutto molto molto brava...abbiamo scelto lei per farci accompagnare nel nostro giorno più bello!
Mariagrazia M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ha la musica nell'anima
Cristina D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho avuto l'immenso onore di ascoltare la tua magistrale interpretazione musicale , ho provato sensazioni meravigliose, mi hai fatto sognare!!! Grazie di cuore Vanessa!!! artisti come ... Leggi tutto te sono preziosi, perché riescono a regalare emozioni indimenticabili a chi come me ha avuto l'opportunità di vederti esibire. Tu e la tua arpa siete una sola cosa!! Come gli angeli !!! Non vedo l'ora di partecipare ad un'altra tua maestosa esibizione!!❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Sirna N.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Vanessa é affidabile, veramente seria e professionale. L'amore che ha per la musica traspira dalla passione che impiega in tutti i suoi progetti.
Chiara M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottima artista, molto brava ed estremamente competente nel suo campo.

Foto

Posizione

Pin
Alatri

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La varietà di utilizzo di uno strumento come l'arpa cromatica 6/6 non ancora diffusa in Italia, renderà il vostro evento unico e speciale. L'attività didattica di ChromHarp oramai è diffusa in tutto il mondo attraverso una serie di libri didattici utilizzati e consultati da docenti e studenti in molti Conservatori ed Università nel mondo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace reinventare ogni giorno le possibilità che può offrire il mio strumento. Spero vivamente di collaborare al vostro progetto od evento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Per quanto riguarda un evento complesso o un progetto didattico a lungo termine lavoro a stretto contatto con il cliente per scegliere o variare le attività a seconda delle esigenze. C'è la possibilità di organizzare delle prove di ascolto gratuite, o gruppi di organizzazione se i clienti riescono a raggiungermi, è possibile confezionare insieme le melodie adatte al genere richiesto.