Musict A.C.

Musict A.C.

1 2 3 4 5
20 Recensioni
Via Monte Nevoso, 16, Milano, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
40
Anni di attività
Dipendenti
16
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GL
Giorgio L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
scuola professionale valida alternativa sia per amatori che per persone che vogliono fare musica per professione
AP
Adamantia P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
MUSICTIME è un viaggio che ho iniziato tanti anni fa e che non ho mai voluto interrompere. Ho preso lezioni di pianoforte da Davide Logiri, di Teoria Musicale da Giordano Alberti e di canto da Amanda Tosoni (ancora in corso). Il livello di competenza, simpatia, pazienza e chiarezza degli insegnanti è veramente notevole. Pur essendo professionisti da anni, ricordano ancora le difficoltà di chi si trova all'inizio del viaggio. I frequenti saggi e le jam sessions, anche con musicisti internazionali, sono un bel momento per stare insieme e vedere come la scuola sia ricca di talento e voglia di sperimentare. Se volete divertirvi in un ambiente giovane, famigliare e in continuo divenire, iscrivetevi. Dopo anni, ancora adesso, ogni lezione è per me una meravigliosa scoperta.
CM
Carlo M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La mia esperienza alla Scuola Music Time di Milano è sicuramente positiva. Sto frequentando da un paio di anni lezioni individuali di pianoforte per musica moderna e jazz. La Scuola è formata da musicisti professionisti e qualificati insegnanti in grado di rispondere a tutti i tipi di esigenza formativa, da chi non ha mai preso uno strumento in mano a chi vuole diventare un musicista professionista. Gli orari delle lezioni sono molto flessibili e questo permette di potere assecondare le esigenze lavorative e/o personali. L’offerta formativa prevede anche, come meta finale e naturale completamento, il saggio di fine anno con un vero e proprio concerto che non è comunque obbligatorio. La Scuola organizza inoltre numerosi eventi sia in locali pubblici sia nella sala all’interno della sede cui gli iscritti possono accedere a prezzi scontati. In conclusione rappresenta una realtà estremamente innovativa grazie a una visione moderna della didattica della musica.
MR
Massimiliano R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un ottimo posto dove imparare e respirare musica. Completa disponibilità nel venire incontro alle mie esigenze (lavoro su turni). Erano anni che cercavo un posto così
AM
Alberto M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ambiente cordiale con ottimi insegnanti. La scuola organizza sia iniziative per studenti (saggi, jam sessions, ...) sia concerti live con professionisti nazionali ed internazionali (e sconti per gli allievi). Costi delle lezioni/corsi competitivi. Da consigliare.
MP
Maximiliano P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La scuola è gestita con grande professionalità dal Maestro Davide Logiri, musicista e manager di particolare spessore, conosco personalmente e da lunga data questa scuola, che mia figlia frequenta con profitto e soddisfazione. Numerose sono anche le attività e gli eventi nei quali gli allievi vengono puntualmente coinvolti nei vari periodi dell'anno, momenti in cui possono confrontarsi tra loro e con il pubblico. In questo mondo non è semplice trovare strutture serie e docenti qualificati, qui li ho trovati entrambi.
MB
Marina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bella scuola, musicisti motivati e tante iniziative per chi ama la musica, soprattutto il jazz!
WR
Walter R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Music Time è una scuola di musica davvero bellissima e di alta professionalità. Sia i maestri (sono tutti professionisti di alto livello) che gli allievi sono delle persone stupende. E' piena di programmi e di serate di musica dove il divertimento è assicurato e per la mia esperienza devo dire che mi sembra di stare in una grande famiglia unita.
AM
Alessandra M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
MusicTime è la mia seconda casa. E' un posto accogliente con insegnanti molto validi.
LG
Laura G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono la mamma di Giacomo, 10 anni e una grande passione per la batteria. Giacomo batte il ritmo su ogni cosa e in ogni momento della giornata. Non era facile quindi indirizzare tutta questa energia verso l'apprendimento "serio" dello strumento. Dario, il suo insegnante di batteria della scuola Music Time ci è riuscito benissimo. Con grande professionalità ha saputo tenere insieme passione e tecnica, gioco ed esercizio. Lo ha fatto tenendo conto dell'età e del carattere di Giacomo conquistando così la sua fiducia e mantenendo la sua motivazione. Veramente un ottimo risultato.
AM
Anna Maria P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
buona scuola sia per principianti che per musicisti che vogliano fare esperienze su generi musicali diversi. buona oppurtunità di jam
IM
Ivana Maria S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono molto soddisfatta della scuola e dell'insegnante, Giordano Alberti, per il metodo utilizzato con mio figlio. E' un metodo pensato per motivare e incoraggiare a suonare anche bambini della scuola elementare. Consente loro di esprimersi musicalmente, affrontando gradualmente la fatica dello studio con la gratificazione del risultato. Tutto questo con la complicità di un insegnante capace di una buona relazione con il bambino.
AP
Alessandro P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La mia esperienza in Music Time è stata splendida sia sotto il profilo didattico che dal punto di vista umano. Ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato e ho conosciuto un gruppo di insegnanti affiatato e preparatissimo. Consiglierei Music Time a chiunque volesse iniziare a suonare uno strumento o perfezionare la sua tecnica.
ED
Eugenio D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Stavo facendo un sogno: sognavo di suonare musica jazz in un locale milanese insieme a un gruppo di musicisti, con diversi strumenti a fiato più Basso, Piano e Batteria. Mi sono dato un pizziccotto: non era un sogno, ma la realtà! Grazie a MusicTime e al suo Staff direttivo, serio, competente e....benevolo con gli allievi, grandi e piccoli. Se ami l'arte musicale e vuoi realizzare un sogno, divertendoti, alla Scuola MusicTime di Milano lo puoi fare. In poco tempo e....a qualsiasi età !
DL
Daniela L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mia figlia frequenta il corso di canto da due anni. Lei ha costruito un rapporto molto positivo con l'insegnante ed anche noi genitori siamo molto soddisfatti. La scuola è gestita da professionisti bravi e motivati. Inoltre la scuola offre spesso agli allievi l'occasione di esibirsi di fronte ad un pubblico ed anche questa esperienza di palco, abbinata allo studio, la trovo importante per la crescita dell'artista.
AD
Alessandra D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Questo è il secondo anno che frequento la scuola in particolare il corso di pianoforte con il maestro Giordano Alberti. Se si vuole imparare a suonare uno strumento o coltivare la propria passione per la musica, la scuola music time è il luogo ideale.
OS
Otello Santo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La passione per la musica jazz era impressa nel mio DNA ma trovare qualcuno che te lo insegnasse, per uno attempato della mia generazione, era cosa veramente difficile, specie nelle piccole città di provincia. Le vicende della vita, ora che sono pensionato, quattro anni fa mi hanno portato a stabilirmi nella grande Milano e il mio primo pensiero è stato quello di trovare una scuola in grado di soddisfare queste mie legittime aspirazioni musicali. Nel giro dei siti fatti al computer ho avuto la fortuna di imbattermi nella Scuola Music Time e in particolare nella persona del maestro di pianoforte Davide Logiri che con grande professionalità la dirige. Dopo avermi sottoposto a un preliminare esame di ingresso, il maestro ha accettato di inserirmi tra i suoi allievi nei corsi di jazz. Cosa dire, per me è stato un miracolo. Se ora riesco a improvvisare con disinvoltura i brani standard del Real book è davvero un imponente successo. Il jazz è un misto di istinto e ragione. Io ho messo l'impegno e l'istinto, il maestro Logiri mi ha dato la ragione. La serietà della sua didattica unità a cortesia e simpatia sono stati e continuano ad essere gli ingredienti per migliorare nel rendimento in questa musica colta, esoterica e impegnativa. Per quanto possa applicarmi con costanza, cercare di emulare il mio maestro è difficile; pensare poi di superarlo è impossibile. Sono comunque soddisfatto del mio livello anche a giudizio del mio tutor. L'organizzazione della Scuola dà modo agli allievi di esprimersi e confrontarsi con altri musicisti nelle frequenti jam session cui partecipano professionisti internazionali di grido. Io ho avuto modo, sempre grazie alla scuola, di accompagnare al pianoforte in due impegnativi concerti una brava cantante swing, contribuendo al successo delle serate. Un plauso sentito e di ammirazione va anche a tutti i docenti della scuola con i quali ho instaurato rapporti sia professionali che di amicizia.
EG
Ermes G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto la fortuna di iscrivermi alle lezioni di pianoforte con il maestro Giordano Alberti. Non temo di essere smentito se dico che mi ritengo assai soddisfatto dell'esperienza. Forse non tutti sanno che insegnare a me non è cosa semplice, giacché io da poco ho iniziato questo impegno e sono over 60(ahimè non parlo dei kg di peso ma di età)! Ho trovato: metodo, schemi, pazienza e tecnica.....cosa può desiderare di più un discente con diverse primavere sulle spalle?
FC
Ferruccio C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
frequento da 2 anni... avevo studiato da piccolo per 3/4 anni musica classica e due anni fa ho iniziato a prendere lezioni di jazz: un linguaggio musicale completamente nuovo e che sto assimilando piano piano grazie alla valida guida del maestro Davide Logiri...
BY
Bamba Y.
verificata
1 2 3 4 5
1 mese fa

Galleria foto

Descrizione

La nostra associazione nasce con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura musicale offrendo soluzioni didattiche personalizzate che permettano all’allievo di programmare liberamente il proprio percorso di studio a livello amatoriale o professionale. La nostra missione è quella di aiutare gli studenti a realizzare le proprie aspirazioni esprimendo al meglio il potenziale umano e artistico, offrendo loro un ambiente ideale dove coltivare la passione per la musica e per le arti espressive. Tutti gli artisti e i docenti che animano la vita dell’associazione sono altamente qualificati e danno il proprio contributo mettendo a disposizione con passione la propria esperienza al fine di sostenere e incoraggiare la crescita musicale degli studenti. Ogni anno Musict organizza numerosi eventi dando un valido contributo alla vita culturale della città di Milano. I corsi con lezioni individuali permettono all’allievo di programmare liberamente il proprio percorso di studio a livello amatoriale o professionale offrendo la possibilità di scegliere giorni e orari di frequenza personalizzati concordabili con gli insegnanti. La nostra associazione offre corsi individuali per i seguenti strumenti: Canto, Chitarra, Pianoforte, Sassofono, Tromba, Flauto, Basso, Contrabbasso, Batteria. Le attività complementari facoltative offrono ai nostri allievi la possibilità di approfondire la propria esperienza musicale. Ogni socio ha diritto a frequentare gratuitamente i corsi di TEORIA e EAR TRAINING e il corso di TECNICA dell’IMPROVVISAZIONE. La scuola offre, infine, l’opportunità di frequentare i laboratori di MUSICA d’INSIEME, concepiti per integrare il lavoro svolto durante le lezioni con la possibilità di suonare in un ensemble musicale composto da studenti e insegnanti, con il quale sarà poi possibile esibirsi durante gli eventi organizzati nel corso dell’anno.