Eliana Mattia professionista ProntoPro

MusikElios. Eliana Mattia

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono Eliana Mattia, Maestro di pianoforte. Il 29 Aprile 2016 ho conseguito il Diploma Accademico di II livello in Discipline musicali presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di ... Leggi tutto Catania. Nel corso degli studi universitari ho seguito materie prettamente musicali tra cui prassi pianistica, musica da camera, pianoforte ed orchestra, armonia, storia, maturando in me un forte interesse per l’armonia e l’analisi. Lo studio di alcune materie di didattica della musica mi ha permesso invece di conoscere il mondo dell’insegnamento.Ho acquisito ed arricchito le mie competenze sulle metodologie didattiche di Orff, Kodaly, Gordon e Bolton tramite dei master e dei seminari di propedeutica che seguo annualmente. Da Ottobre 2018 a Giugno 2019 ho insegnato educazione musicale presso l'Istituto Comprensivo di Barberino di Mugello e l'Istituto Comprensivo di Pontassieve, in provincia di Firenze. Tengo lezioni private di musica a bambini e ragazzi. Suono il pianoforte, il clarinetto nella banda cittadina di Caltagirone e l’organo in Chiesa. Animo le messe dei matrimoni assieme ad altre ragazze musiciste. Maestro laureata in Discipline musicali - Pianoforte presso l'Istituto Musicale di Catania, impartisce lezioni private di Pianoforte, Solfeggio, Teoria musicale e Propedeutica musicale a bambini, ragazzi ed adulti. Le lezioni saranno personalizzate in base al livello, le esigenze e le capacità dell'allievo. Prima lezione prova gratuita! Possibilità di fornire materiale didattico.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Claudia F.
1 2 3 4 5
5 anni fa
E' molto seria, professionale. Ottima insegnante paziente e chiara

Foto

Posizione

Pin
Caltagirone

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una persona paziente, attenta alle esigenze degli alunni a cui insegno; impiego modalità didattiche differenti adatte ad ogni livello musicale. Disponibile a chiarire ogni dubbio o perplessità degli sposi che cercano un'adeguata animazione musicale per il loro matrimonio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di condividere la passione per la musica con i miei alunni e con i genitori dei miei alunni è la parte migliore di questo "lavoro" per una crescita da entrambe le parti.