Nathalie Bernardi professionista ProntoPro

Nathalie Bernardi per Mal dei Fiori Neoarcheoteatro

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono Nathalie Bernardi, attrice, performer, regista e formatrice. Ho studiato coi più importanti maestri del teatro di ricerca(Domenico Castaldo e Katia Capato, J. Malina, L. Kemp, ... Leggi tutto R. Miretska, M. Munari, R. Giordano, S. Ostrenko) e affinato le tecniche con la danza sensibile, il mimo e il metodo della voce naturale. Collaboro con Livingstone teatro e da anni portiamo in scena con successo i nostri spettacoli Lo Inferno e Waiting for Merica. Ho organizzato rassegne nei locali di Torino e il talent Facce da Palco, che negli anni ha ospitato talenti come i Bella Domanda, Cecilia D'Amico e Cristian La Rosa. Insegno teatro ed espressione corporea ai bambini e agli adulti da 15 anni. Ho proposte laboratoriali annuali e modulari che seguono i programmi ministeriali per i bambini e il mio personale metodo di trasmissione corporea e vocale delle emozioni per i grandi, proposte di spettacolo e animazioni. Impartisco lezioni individuali per preparazione a casting e provini e per la messa a punto del personaggio, oltre al public speaking e dizione.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Roberta B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Nathalie è una professionista seria e preparata che crede in ciò che fa e sa trasmettere la sua passione.
Roberto G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Nathalie è veramente fantastica , una vera professionista . Un corso innovativo , stimolante , mi è servito molto , straconsigliato .
Cristina M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Sono una timida che, per motivi di lavoro, ha dovuto imparare a relazionarsi con il pubblico. Il corso si è rivelato oltre che un supporto validissimo nel raggiungimento dei miei obiettivi, ... Leggi tutto anche un'esperienza entusiasmante e molto costruttiva. Il merito è senz'altro della formatrice, Nathalie, oltre che professionista eccellente, anche donna dalle spiccate doti umane. Lo consiglio e non vedo l'ora di ripeterlo!
Giorgio V.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottima preparazione, mi ha aiutato con la dizione e l'espressione del corpo. Grazie.
Gianluca D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Bellissima esperienza e persona molto preparata. Validissima e consigliatissima
Adriano M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Fantasiosa, precisa, severa quando serve. Mi ha trasmesso perfettamente le sensazioni per la creazione sul personaggio. Aiutandomi a creare la partitura fisica necessaria.
Marilisa B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Passione, immaginazione ed esperienza. Un corso di teatro che é stata anche ricerca interiore dando ampio spazio al potenziale creativo dei partecipanti mettendone in risalto le peculiarità ... Leggi tutto di ciascuno
Simone L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho frequentato uno dei corsi di teatro tenuti da Natalie e devo dire che mi sono trovato proprio bene… Ho migliorato la mia dizione, la mia postura ed anche l’utilizzo del diaframma. ... Leggi tutto Una professionista davvero competente che grazie all’empatia e l’impegno che ci mette nello spiegare, riesce sempre a trovare il giusto livello di sintonia con gli allievi. La consiglio vivamente e confesso che grazie al suo corso mi si sono aperte diverse porte…
Deborah G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Nathalie è un' insegnante profonda e appassionata. Studia il corpo e la mente ed ha un 'attenzione allo studente unica e rara. Ho conosciuto meglio me stessa grazie a lei.

Foto

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un metodo personale che mutua le tecniche ai principali metodi di teatro di ricerca.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il concetto di possessione teatrale, l'annullamento delle distanze tra attore e spettatore, il dono che universalizza ogni dolore perché tutti ci riconosciamo nel rito collettivo e nella trasmissione di bellezza.