Debora Cimino professionista ProntoPro

Maestra di ballo

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Debora vengo dalla Calabria sono una maestra di ballo coreografico e di danze popolari e inoltre una puericultrice . Per 3 anni ho insegnato pizzica salentina nel mio paese, ... Leggi tutto sono stata la ballerina di due gruppi di musica popolare grazie a chi notò il mio talento ho raggiunto le più grandi soddisfazioni :vedere il mio nome sul giornale e vedermi sulla sigla di un programma televisivo calabrese . Purtroppo o per fortuna poi per la mia seconda passione ossia quella di essere puericultrice ho deciso di trasferirmi a Somma Lombardo dove peró spero di portare avanti entrambe. Purricultrice bambini o/3 anni e Coreografa balli di gruppo e danze popolari per adulti ragazzi e bambini.

3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Mariantonietta C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Debora Cimino è una brillante ballerina, riesce a trasmettere emozioni e l'amore che prova per questa danza, emozione e amore che trasmette non solo al pubblico ma anche alle allieve, ... Leggi tutto allieve che apprendono da lei in modo semplice e veloce per la sua semplicità e la sua abilità a far ballare chiunque, l'ammiro molto, basta guardarla ballare e si capisce subito che lei è una professionista.
Jessica C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È una bravissima ragazza. Molto solare. Trasmette il suo amore per il ballo.
Stefania V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
E il massimo, una ragazza favolosa. Una maestra di pizzica eccezzionale
Debhora C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È una bravissima ballerina
Sara P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Brava insegnante di ballo , mette passione e impagne in quello che fa e cerca di arrivare al suo obbiettivo con talento e grinta
Fabio P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
bella , brava e piena di energia
Santo F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Bravissima, brillante

Foto

Posizione

Pin
Via Vignola, 18, Somma Lombardo, VA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Di solito a questa domanda rispondo così;in quanto essere umano quindi essere unico e irripetibile ciò che mi differenzia è proprio questo: la mia unicità

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L' allegria e la gioia che provo mentre ballo è quello che a detta di molti trasmetto

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come fai a ballare per così tante ore senza mai stancarti in questo ballo che invece stanca molto? Di solito a questa domanda rispondo perché forse probabilmente non sono io non è il mio fisico che in questo momento sta ballando ma il mio cuore ... la mia anima.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Questo ballo nasce da una leggenda che viene dal sud della Puglia ossia la storia di una tarantola un ragno che si aggirava tra i campi dei contadini e li mordeva sprigionando così in loro un veleno che riuscivano a eliminare dal proprio corpo solo sbattendo i piedi forte per terra Quasi come volessero schiacciare il ragno con i propri piedi e facevano delle Movenze con tutto il corpo atteggiandosi a suono di un tamburello. Si dice inoltre che chi comincia a ballare la pizzica vive un momento catartico che lo imprigiona e che quindi lo fa innamorare....penso proprio che è ciò che è capitato a me.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Certo questo lavoro mi ha permesso di essere la maestra di un gruppo allieve al quale sono molto riconoscente per la stima e la fiducia che hanno posto in me e le tante soddisfazioni che ho ricevuto in tutte le serate nelle quali mi esibivo allegramente e serenamente in questa semplicità riuscivo ad emozionare gli altri.