ND

Nicola De Robbio Fotografo

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

In tutta l'Italia, con passione e responsabilità mettiamo a disposizione l’esperienza nei seguenti settori della fotografia e delle riprese video: Matrimoni; Ritratti; Eventi; Reportages; ... Leggi tutto Pubblicità; Produzione di microfilm per reperti di archivio e beni culturali. Foto e riprese video aeree di qualità con droni di ultima generazione. Fotografia per la letteratura medica chirurgica e scientifica; (Servizi fotografici e riprese video di interventi chirurgici, in camera operatoria, per la produzione di documentazione e di pubblicazioni per la ricerca scientifica); Rilievi fotografici per perizie medico – legali.

35 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Valerio P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho fatto un corso di fotografia con Nicola e devo ammettere che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. E’ riuscito in maniera chiara e semplice a farci comprendere i concetti ... Leggi tutto fondamentali della fotografia e dell’utilizzo delle attrezzature grazie ad un’ottima capacità di insegnamento. Il corso è stato impostato nella maniera ottimale per poter apprendere velocemente. Abbiamo iniziato prima con una lezione in aula, poi abbiamo fatto un’uscita per metterci alla prova e mettere in pratica i consigli ricevuti, infine siamo ritornati in aula per visionare i nostri scatti e commentare insieme dove poter fare meglio e quale errori evitare in futuro. La cosa più importante che ci ha trasmesso è stata la passione per l’arte della fotografia. Uscendo dal giudizio tecnico sul corso posso dire che Nicola è una persona dai modi gentili che ti mette sempre a tuo agio e con cui passeresti volentieri del tempo insieme per la sua eleganza d’animo. Spero che in futuro ci sarà ancora modo di poter continuare questo percorso professionale insieme a quest’ottimo professionista.
Samuele C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Con Nicola De Robbio non ho fatto un corso di fotografia, ma una passeggiata appassionata nell'arte. Nicola é un ottimo insegnante tecnico, ma soprattutto ti insegna a vivere la fotografia, ... Leggi tutto a scattare anche un "semplice" soggetto in maniera del tutto nuova. Infatti ho compreso che la differenza lo fa chi sta dietro la fotocamera e non quello che vedi davanti. Mi ha aiutato a comprendere che della fotografia bisogna innamorarsi, avere profondità di sentimento e quando si scatta bisogna sempre avere una piccola musica nel cuore. Prima di effettuare questo corso credevo di saper scattare foto, ma ora ho capito cosa questo significa veramente. Tanta esperienza si, ma soprattutto disponibilità da parte di Nicola De Robbio. Cosa mi rimane di questo corso? Sicuramente quando uscirò di casa d'ora in poi porterò con me sempre la mia Canon.
Pierluigi D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo sotto tutti i punti di vista.. provare per credere

Posizione

Pin
Roseto degli Abruzzi

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Trarre il meglio da fotografare in tutte le situazioni e La gioia di esprimersi con la fotografia.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa un servizio? Il risultato di: spese + manodopera. Il (ragionevole) totale definitivo è pattuito anticipatamente nei dettagli. Esso terrà conto delle richieste, delle esigenze e del desiderio di spesa del cliente. Inoltre, insieme al cliente stesso, si valuta ciò di cui c’è effettivamente bisogno di realizzare e di ciò che invece risulterà essere superfluo e quindi evitabile, al fine di non incidere inutilmente sulla cifra totale. Quali tecnologie usate? Digitale. Disposti a trasferte? Si, compatibilmente ad altri impegni assunti. Per i corsi di fotografia, siamo disposti a trasferte in base al numero di allievi. Quanto costa una trasferta? Cifra sempre ragionevole. Come ottenere il meglio? E’ indispensabile pianificare in anticipo i dettagli sopratutto se si tratta di matrimoni: Il risultato finale infatti, sarà ottenuto per merito non soltanto del fotografo ma anche del committente. Riservate ogni diritto sulle vostre creazioni e sulle pubblicazioni delle fotografie? Si. Ci riserviamo tutti i diritti d’autore, di creatività, di proprietà intellettuale, e i diritti sulle pubblicazioni delle fotografie. Naturalmente dovranno essere salvaguardati tutti i diritti di privacy dei soggetti fotografati e/o ripresi.