Nicola Quadrelli professionista ProntoPro

Segni Liberi - Grafica & Comunicazione Visiva

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un Grafico esperto in Comunicazione Visiva e Artistica. La mia formazione è avvenuta nell'ambiente artistico milanese dove ho conseguito in Brera la Laurea Magistrale in Arti ... Leggi tutto visive e Discipline delle Spettacolo con Lode, indirizzo Grafico. Attualmente mi occupo di consulenze di comunicazione visiva e grafica pubblitaria, cartacea e digitale per alcune aziende in zona Novara e alterno l'attività con prestazioni da free-lance offrendo le mie competenze a privati e piccole aziende. Il mio approccio al lavoro? Ogni mio progetto parte da un idea artistica unica e personale e successivamente forgiata attorno all'esigenza comunicativa che occorre ottenere. Con voi, i miei clienti, assembleremo l'idea che avete in mente fino a renderla realtà. Grafica, Stampa, Web, Video e Fotografia, strumenti creativi al servizio dei vostri progetti. Una grafica è per sempre. Letteralmente. Un brand, un esperienza visiva, permangono come una bella emozione, se ben realizzate. Posso offrirvi grafiche di qualità e un eccellente comunicazione visiva, per voi,per la vostra azienda o progetto. Al giusto prezzo, come unica meta la vostra soddisfazione.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Tipografia C.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Estremamente appassionato e attento alle esigenze del cliente e alle sue richieste, eccelle in creatività e in padronanza nell'utilizzo di software per la grafica, la fotografia e il ... Leggi tutto web design. Consigliatissimo!!!
Segni Liberi - Grafica & Comunicazione Visiva
Risposta del professionista
Grazie, felice di essere stato d'aiuto! A voi l'onore di essere stati i primi a trovarmi qui.

Foto

Posizione

Pin
Trecate

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ci sono moltissimi grafici dilettanti o talentuosi, ma si contano pochi professionisti visivi con una cultura grafica in grado di generare idee e creare una personalità visiva. La mia cultura artistica accademica, il mio approccio alle tecniche dell'arte e della comunicazione multimediale possono garantirvi un approccio professionale, pragmatico e acuto al progetto grafico che intendete realizzare. Chiunque può aprire un software grafico. Molti meno sanno cosa farne...

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto. Ogni giorno rappresenta un tuffo in un lago di idee nuove, mie e altrui. La sinergie di menti e intenti sono un esperienza unica che un lavoro grafico può garantire a volontà, con la gioiosità di un gioco, con la serietà di un mestiere che richiede disciplina per essere esercitato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: A cosa serve una grafica? Vale la pena investirci? R: Una buona grafica, o meglio una buona comunicazione visiva è essenziale per fare fiorire la vostra attività. Emergere facilita sempre gli affari, e la grafica visuale è un tassello fondamentale per dare una personalità a ciò che proponete e attirare l attenzione su ciò che fate. D: Di cosa ti occupi esattamente? R: Io mi occupo di grafica cartacea, ovvero tutto il materiale che ha come scopo ultimo l'essere stampato ( cataloghi, manifesti, carte intestate..ecc) Inoltre mi occupo di comunicazione digitale, prima di tutto siti Web ( CMS/HTML5&CSS ) e Fotografia commerciale. D:Quanto costa una grafica coordinata? R: Il costo di una grafica, sopratutto se coordinata, ovvero creazione del BRAND, la sua collocazione, la creazione di grafica stampata e digitale armonizzate, ha costi variabili che vanno concordati volta per volta, con voi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il lavoro creativo è un lavorro duro, ma qualcuno dovrà pur farlo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Piccoli errori che chi cerca un servizio grafico tende a fare.