Nicolò Giordano professionista ProntoPro

Nicolò Giordano

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Fisioterapista laureato presso l'Università degli Studi di Genova con votazione 110/110 e lode. Ad oggi lavoro a Torino presso lo studio fisioterapico Equilibrium sito in Via Sant'Ottavio ... Leggi tutto 21 ed inoltre opero al domicilio del paziente con lettino professionale. Visita il mio sito web per maggiori informazioni: https://giordanofisioterapia.wixsite.com/studiofisiotorino Nel corso degli anni mi sono specializzato, continuando tutt'ora attraverso master e corsi di formazione, sul trattamento dei disordini muscolo-scheletrici con particolare attenzione e interesse sui distretti cervicale e lombare per quanto riguarda il sistema scheletrico assile e su spalla e ginocchio per quello appendicolare. Oltre a ciò, all'ordine del giorno, mi occupo di rieducazione post-intevento chirugico o in seguito a lesione tissutale come fratture, protesi, lesioni muscolo-tendinee, legamentose e meniscali. Inoltre mi occupo di riabilitazione neurologica (ictus, Parkinson, sclerosi multipla), ridotta capacità motoria e difficoltà nella deambulazione. Presso lo studio fisioterapico Equilibrium utilizzo: - Tecar - Ultrasuoni - Magnetoterapia (con possibilità di affitto) - Tens - Kinesiotaping

4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Valentino H.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lo spazio di una recensione è decisamente troppo ridotto per una valutazione completa del Dott. Giordano. Parliamo di un eccellente fisioterapista, preparato e completo seppur giovanissimo. ... Leggi tutto Fresco di studi (con il massimo dei voti e si vede) che gli conferiscono una preparazione aggiornata e non datata, che non ha nulla da invidiare ai colleghi con qualche anno in più di lavoro alle spalle. Coinvolgente durante le sedute nonché attento alle esigenze del paziente, ha la capacità di far capire, anche a chi non è del mestiere, cosa sta manipolando e perché lo fa in un certo modo. Diversamente da molti suoi colleghi, si percepisce l'evidente e profonda passione per la professione che esercita. Essendo io un pallavolista, ho spesso traumi più o meno gravi in diverse parti del corpo (spalla, schiena, cervicale...) e devo ricorrere al fisioterapista piuttosto frequentemente. Il Dott. Giordano mi segue da maggio di quest'anno e nonostante le mie richieste che giungono inevitabilmente all'ultimo minuto, ha sempre garantito la massima disponibilità e flessibilità. Non posso far altro che consigliarlo vivamente. Nicolò Giordano in 3 parole: efficace, professionista, disponibile.
Nicolò Giordano
Risposta del professionista
Grazie Valentino!
Filippo P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Nicolò ormai piú di un anno fa e dalla prima volta mi ha sistemato in ordine collo, spalla e schiena. É stato quasi un miracolo incontrarlo, ora ogni volta che sento un ... Leggi tutto leggero fastidio lo chiamo e vado subito a farmi mettere a posto nel suo studio. Oltre a me ha anche lavorato con la tecar sul ginocchio di mia figlia che è così riuscita a gareggiare. A breve porteró anche mia moglie! Si può dire che abbiamo trovato il fisioterapista di famiglia :-) Oltre ad essere molto professionale spiegando il motivo della scelta di una o altra terapia, é sempre puntuale, socievole e i prezzi sono in linea con gli altri professionisti da cui sono stato prima di lui. Grazie ancora Nicolò, la recensione é il minimo ringraziamento che potessi farti!
Nicolò Giordano
Risposta del professionista
Grazie mille Filippo! Alla prossima :-)

Posizione

Pin
Via Susa, 35 10138 Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Punto sempre al meglio e non mi accontento mai. Almeno fino a che non ho trovato una soluzione per il paziente che ha richiesto il mio aiuto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il lavoro del fisioterapista è molto gratificante e nonostante gli enormi sforzi fisici e mentali ti regala molte soddisfazioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente mi viene chiesto se serve prescrizione medica per poter accedere alle sedute fisioterapiche. Rispondo che per la riabilitazione non serve obbligatoriamente la prescrizione del medico ma per altre terapie come tecar o ultrasuoni è doveroso passare prima dal proprio medico curante.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Per qualsiasi informazione contattami senza alcun impegno, risponderò a tutte le tue domande e dubbi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sarebbe bello condividere tutte le esperienze positive. Come quando grazie alle tue mani riesci ad eliminare un dolore che tormentava il paziente da anni oppure riuscire a far tornare in campo uno sportivo professionista agli stessi livelli precedenti il trauma.