Ettore Franceschi professionista ProntoPro

Ettore Franceschi Wedding Photographer

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Ettore Franceschi, anno 1976, dopo un percorso di studi tecnici nel padovano, si sposta a Milano per frequentare lo IED (Istituto Europeo di Design) che terminerà nel 2000 a pieni ... Leggi tutto voti. Durante gli studi, nel 1999, ha modo di fare un’esperienza presso la prestigiosa “Central Saint Martin School of Art & Design” a Londra e nello stesso periodo ricopre il ruolo di Art Director presso Mediagap (Monza), agenzia che sviluppa contenuti multimediali per clienti come Goodyear, Giochi Preziosi, Logitech e Vodafone. Al termine degli studi allo IED, entra nello staff dei junior designer nel segmento 0-5 del noto marchio di giocattoli LEGO a Milano. Partecipa in seguito ad alcuni progetti presso la sede centrale LEGO di Billund (Danimarca). Successivamente nel 2001 si reca a Miami (USA) per una breve esperienza e di ritorno, nel 2002, apre il suo primo studio con il nome di “Design Advanced”, che si occupa di produzioni grafiche e sviluppo di contenuti multimediali per piccole e medie imprese in Italia e all’estero, attività che nel 2015 si rinnova sotto il nome di Ninety9 Srls. Nel 2013 inizia una collaborazione con Cocoon Events, società di eventi che opera in tutto il mondo, con il ruolo di Art Director e fotografo, partecipando a numerosi eventi in Europa e in Africa. Insieme a Cocoon Events vanta 2 prestigiosi Weddings Award internazionali: • WIPA AWARD 2016 - BEST DESIGN • ACE AWARD 2017 - BEST INTERNATIONAL EVENT COMPANY Grazie alla collaborazione con agenzie di wedding planner internazionali, ho avuto l'opportunità di seguire gli sposi in molti matrimoni in varie parti del mondo. Il servizio fotografico per matrimonio per me vuol dire seguire gli sposi durante tutta la giornata o più giornate, senza limiti di tempo o di condizioni. Il costo che viene chiesto è un costo a forfait che include la presenza durante l'evento, gli scatti, la post produzione e la consegna in digitale di tutte le foto "buone" realizzate. Posso fornire anche book fotografici di varia natura il cui costo è da definire con gli sposi in base alla tipologia di book richiesto.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Chemama M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Le meilleur des photographes ! Les photos sont juste sublimes, la qualité et le travail est incroyable! La personne est géniale et à l'écoute de vos attentes! Merci encore pour tout! ... Leggi tutto Le top !!!!
Fabio V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ettore è un fotografo brillante!! Se cerchi qualcosa fuori dal normale e con un pizzico di personalità lui è il fotografo giusto!! Molto professionale ma allo stesso tempo riesce ad ... Leggi tutto ambientarsi facilmente e così a cogliere i momenti più belli e particolari del giorno più importante della tua vita!! Consiglio vivamente!!
Sofia Et Amine A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Nous n'aurions pas pu rêver mieux comme photographe pour notre mariage... Ettore est une personne d'une gentillesse et d'une douceur incroyarbles! Il nous a immédiatement mis en confiance ... Leggi tutto et on s'est sentis tout de suite très à l'aise... Ce qui était très important pour nous! Quant à la qualité de ses photos.. époustouflantes! Magnifiques! On a le souffle coupé à chaque fois que l'on passe à la photo suivante.. exceptional skills!! Un grand merci à toi d'avoir immortalisé ce moment si important pour nous et de t'y être autant investi avec autant d'intérêt! We feel so lucky we met you and had you for our wedding! Thank you so much!!! Hope we meet again soon! Ciao!
Erika C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Foto davvero originali e molto belle!!!
Chiara G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ettore è poliedrico e sensibile. Ha molto gusto e riesce sempre a colpire nel segno dopo poche indicazioni. Ed è anche una splendida persona, che non è scontato. Consiglio assolutamente!
Chiara G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Super fotografo. mi ha seguito in eventi, concerti, scatti quotidiani, moda e esterne. sempre super soddisfatta. lo consiglio vivamente!!!

Foto

Posizione

Pin
Via Negrin, Camisano Vicentino, VI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho avuto la fortuna di seguire sposi provenienti da svariate parti del mondo in altrettante location in diversi continenti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con le persone e quella speciale atmosfera che si respira durante questi eventi importanti e speciali per la vita degli invitati.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Molto spesso gli sposi sono preoccupati del tempo che viene dedicato loro e molto spesso si sentono inadeguati rispetto al fatto di farsi fotografare. Ciò che porta alla risoluzione di queste paure è solitamente una questione di fiducia rispetto al fotografo che si inserisce perfettamente nelle esigenze degli sposi. In questo ambito ho avuto molte esperienze e bastano alcuni esempi che solitamente faccio alle coppie per spiegare loro che questi problemi spariscono in modo molto naturale durante l'evento e che l'unica cosa che conta è DIVERTIRSI!!!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Utilizzo solo attrezzature professionali, parlo correntemente italiano, inglese e spagnolo e sul francese ci sto lavorando ;) Mi avvalgo di assistenti qualificati nel caso l'evento necessiti di più fotografi e ci tengo a sottolineare che desiro conoscere gli sposi prima dell'evento in modo da instaurare con loro un primo contatto prima dell'evento e per condividere con loro idee, ispirazioni, stili e un buon caffè o bicchiere di vino!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La più significativa riguarda una coppia di sposi che desiderava non farsi fotografe se non durante i momenti più significativi del matrimonio (chiesa, ricevimento e foto di gruppo). Principalmente la sposa non era a suo agio con se stessa, pur essendo molto bella e spontanea. Naturalmente li ho assecondati ma ho chiesto loro in qualche occasione di spostarci insieme in alcuni momenti di una suggestiva villa nel palmeraie di Marrakech. Risultato: entrambi gli sposi, una volta visti gli scatti, hanno con rammarico ammesso che avrebbero dovuto ascoltarmi e che se così fosse stato avrebbero un ricordo più "completo" del giorno magnifico che hanno trascorso.