Luca Bonardo professionista ProntoPro

Nirmal - TANTRIC EXPERIENCE, Per donne, uomini e coppie

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Mi chiamo Luca Bonardo, sono di Torino ed ho iniziato ormai alcuni anni fa, nel 2010, un percorso di crescita personale... Tutto ha avuto inizio grazie alle parole di un Mistico (o ... Leggi tutto Maestro, che dir si voglia) indiano che ormai molti conoscono, grazie ai numerosi libri, Osho! Da quel momento la mia vita, fino ad allora piuttosto complicata, ha iniziato a fluire: la mia energia si è espansa, il mio cuore si è aperto e la qualità delle mie relazioni è completamente cambiata <3 Grazie alle parole di Osho, oltre alle prime esperienze fatte in uno dei tanti centri di meditazione che si ispirano alla sua filosofia, mi sono avvicinato al Tantra, approcciando questa "disciplina" attraverso differenti percorsi e scuole. E all'inizio del 2016 ho sentito una spinta interiore molto forte: era giunto il momento di iniziare a condividere con altre persone ciò che avevo appreso! Ho quindi creato un percorso semplice e delicato, con l'obiettivo di guidare chi si affiderà a me alla riscoperta del proprio "strumento musicale", il corpo. Il percorso, strutturato in 10 sessioni (individuali o di coppia), aiuta a portare consapevolezza al proprio respiro, ai movimenti del proprio corpo ed infine alle sensazioni che questo, attraverso i sensi, è in grado di farci provare. Sono consapevole del fatto che c'è tanta, tanta (...tanta) confusione in merito all'argomento "Tantra", pertanto sono sempre disponibile per un incontro iniziale gratuito, per spiegare meglio qual è il mio approccio e comprendere se è ciò che fa per te/voi! “In una delle metafore utilizzate dal tantra, il corpo è come un tamburo. Cosa può farlo suonare più o meno forte? Non è il batacchio, ma la struttura stessa del tamburo, oltre la consapevolezza che quel corpo ha di essere uno strumento o anche un’intera orchestra. Il piacere che proviamo quindi non dipende tanto dal partner, ma da noi: più ci conosciamo e abbiamo consapevolezza profonda di chi siamo e del nostro corpo, più il nostro suono sarà forte, e il piacere intenso”. Ecco, in queste poche righe è racchiuso il motivo per cui faccio questo lavoro: amo far scoprire alle persone che si affidano a me qualcosa di più sui loro splendidi strumenti e dar vita ad una nuova sinfonia!

1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Martina L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Luca è una persona molto affidabile. Riesce a farti sentire a tuo agio non appena entri contatto con lui, la prima cosa che percepisci è proprio la sensazione di "sentirsi a casa". ... Leggi tutto E' accogliente, morbido, amorevole, attento a chi gli sta di fronte ed allo stesso tempo riesce ad essere molto metodico e preciso. Beh insomma, provare per credere ;)
Nirmal - TANTRIC EXPERIENCE, Per donne, uomini e coppie
Risposta del professionista
Grazie mille, troppo generosa :-)

Posizione

Pin
Via Gian Domenico Cassini, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Che io sappia, almeno qua a Torino, non ci sono altri operatori che abbiano strutturato un percorso come il mio: conosco "massaggiatori tantrici", che lavorano molto bene, ma vanno poco oltre all'esperienza del massaggio, e Counselor relazionali, che operano però con tecniche molto diverse dalle mie, dando molto più spazio al dialogo e meno all'esperienza diretta... che invece è la parte più importante del mio percorso!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo prendermi cura delle persone che si affidano a me, farle sentire accolte, accettate e amate.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    C'è, in generale, molta confusione quando si parla di Tantra... Pertanto le prime domande riguardano sempre questo: "cos'è il tantra?", "cosa porta.." ecc... La risposta mia risposta è molto semplice: il tantra aiuta, attraverso la riconnessione con il proprio corpo, ad essere sempre più presenti e consapevoli! E, per le coppie, è una via molto bella per andare in profondità e scoprire tanto tanto di più di se stessi e del proprio partner.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il Tantra per me è gioia, vitalità e libertà di essere se stessi. Il Tantra abbraccia tutti gli aspetti della vita, pertanto è una disciplina vastissima, grazie alla quale ho imparato a vivere l’amore in maniera piena e in ogni istante, ed è in questo spazio che accolgo le persone che scelgono di fare questa esperienza con me.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi piacerebbe condividere la mia esperienza personale, in questo fantastico viaggio di scoperta di me stesso, e della natura umana... Ma avrei bisogno di molto più spazio: forse un giorno scriverò un libro :-) Per il momento preferisco parlarne a voce, con tutte le persone che entreranno in contatto con me direttamente.