Noemi Zappalà professionista ProntoPro

Noemi Zappalà

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Ciao, Io sono Noemi, sono iscritta da pochissimo sul portale ProntoPro, ma impartisco ripetizioni di materie umanistiche e scientifiche da sei anni. Sono laureata in lingue e letterature ... Leggi tutto straniere, ho svolto uno stage al liceo scientifico linguistico di Acireale dove ho insegnato lingua e letteratura inglese per tre mesi nelle classi prime, terze e quinte. Successivamente ho conseguito la laurea magistrale in International Trade Relations, interamente in inglese e ho svolto uno stage al Consolato della Repubblica dell'Azerbaijan. Amo questo lavoro e se vorrai, sarà un piacere per me aiutarti e iniziare un percorso insieme al fine di raggiungere l'obiettivo in maniera eccellente. Il corrispettivo che ho sempre richiesto è di 15 euro per un'ora di lezione di materie umanistiche, 20 euro per lezioni di lingua inglese, francese e tedesca. Non sto a guardare i 5 o 10 minuti perché, se c'è da finire un esercizio o la spiegazione di un argomento, sono flessibile con la durata della lezione. Vivo a Catania e preferisco impartire lezioni presso il mio domicilio.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Santo M.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Riccardo N.
1 2 3 4 5
Ho iniziato a frequentare le lezioni di Noemi circa due settimane fa, per un totale di 10 giorni di lezioni. È una ragazza molto competente e professionale, che riesce a dare un “taglio” ... Leggi tutto originale al modo di insegnare e spiegare i contenuti. Grazie a lei sono riuscito finalmente a superare l’esame di inglese per l'università, l’ultimo esame rimasto! In precedenza, con altri insegnanti, non ero riuscito a superare alcuni dubbi di grammatica. Oggi, grazie alla disponibilità di Noemi, possiedo delle schede (da lei preparate) sugli argomenti più complessi e ostico. Sono rimasto talmente soddisfatto del risultato che adesso stiamo lavorando insieme alla mia tesi di laurea! Ottimo il rapporto qualità prezzo. Consiglio Noemi a chiunque abbia bisogno di un supporto nelle lingue straniere.
9 mesi fa
Maria Pia A.
1 2 3 4 5
Verificata
Abbiamo iniziato le lezioni ieri con Noemi, mi è sembrata molto preparata e disponibile. Ha colmato i diversi dubbi che avevo e mi ha spiegato tutto in maniera molto semplice e comprensibile. ... Leggi tutto La consiglio fortemente a chi come me ha bisogno di un supporto nella preparazione delle lingue.
9 mesi fa

Posizione

Pin
Aci Catena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio metodo di lavoro. Mi impegno al massimo per trovare un metodo di insegnamento che non sia unico ma che cambi di volta in volta in base allo studente. Per svolgere questo lavoro è fondamentale creare empatia fra l'insegnante e lo studente, non ci devono essere paura di sbagliare né il timore di essere criticati, occorre sentirsi al proprio agio. Questi sono gli aspetti che mi differenziano dai miei diretti concorrenti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro mi permette di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, aspetto molto importante per chi ama insegnare. Un altro aspetto fondamentale che mi porta ad amare il mio lavoro è la possibilità di incoraggiare lo studente e di intraprendere insieme un percorso che lo porterà al superamento dell'obiettivo prefissato. Amo in particolar modo le materie umanistiche e le lingue straniere, soprattutto l'inglese e il francese.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Quando ho di fronte lo studente per la prima volta, cerco di studiare il suo metodo di studio per capire cosa va bene e cosa occorre migliorare. Questo permette ad entrambi di trovare il metodo migliore di apprendimento al fine di sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Impartisco lezioni private e ripetizioni da sei anni, ma una delle esperienze più belle ho avuto modo di provarla quando ho lavorato come insegnante di didattica della lingua italiana a stranieri e ho insegnato italiano ad una ragazza di nazionalità araba. Questa esperienza si è rivelata fondamentale per la mia crescita personale e professionale.