Roberto Cannataro professionista ProntoPro

Dr Roberto Cannataro

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Ho la fortuna di aver fatto della mia passione la mia professione: la nutrizione! Opero in 15 centri diversi dislocati da Nord a Sud in Italia, collaboro con società sportive e singoli ... Leggi tutto atleti ma mi occupo anche di supporto in stati patologici ed anche gravidanza ed allattamento. In più sono docente di nutrizioni a vari livelli fino ad essere direttore di due master in nutrizione e sport. Infine come ingegnere chimico sviluppo novel food, integratori e nutraceutici. Nutrizione da tutti i punti di vista, dallo sportivo al patologico, condizioni particolari come celiachia, intolleranze, regimi vegetariani e vegani, gravidanza ed allattamento, diete specifiche, come chetogenica, zona, intermittent fasting, PSMF, preparazioni a gare e/o competizioni specifiche Nutrizione ed integrazione per società sportive, in particolare professionistiche, ma non solo. Valutazione della composizione corporea e dello strato di forma (BIVA), del grasso sottocutaneo e della condizione muscolare (stratigrafia tissutale), del dispendio energetico, metabolismo basale e qualità del sonno (Armaband). Supporto nella scelta di integratori per ogni tipo di esigenza. Sviluppo di prodotti alimentari ed integratori.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Stefano P.
1 2 3 4 5
Professionista serio e molto preparato. Capace di ascoltare le richieste e di trovare le soluzioni migliori ma soprattutto più efficaci per farti raggiungere gli obiettivi prefissati. ... Leggi tutto sempre rapido nelle risposte e sempre disponibile anche per un confronto. consigliatissimo!
16 giorni fa
Pierluigi M.
1 2 3 4 5
Sono in cura da un anno con il Dott. Cannataro e la mia vita è completamente cambiata. Doppio anni di stress alimentari al mio corpo dovuti a sport o lavoro ho deciso di rimettere in ... Leggi tutto sesto me stesso. Tralascio scontati discorsi sulla perdita di peso e l’aspetto fisico, assolutamente fondamentali ma risaputi. Mi concentrerò sullo stato mentale. Il piano alimentare del dottore mi ha ridato energie che non pensavo più di avere. Sono sempre concentrato, pieno di energie e con un’alta sopportazione della fatica. Ho migliorato le mie performance sportive in maniera incredibile. A tutto ciò aggiungo che Roberto è un professionista da ogni punto di vista: esperto, attento al paziente, sempre presente e sempre pronto ad aiutare, correggere e sostenere il lavoro e il morale del paziente. Le sue schede di allenamento sono ottime e sfidanti.
27 giorni fa
Dr Roberto Cannataro
Risposta del professionista
Grazie!

Foto

Posizione

Pin
Roma Lazio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per quanto mi riguarda non esiste una dieta definitiva e valida per tutti, mi piace pensare ad un programma nutrizionale come ad un abito sartoriale dev'essere cucito sulla persona, dunque non esistono diete ma persone, sono le prime che vanno adattate alle seconde!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La nutrizione mi ha sempre affascinato ed essendo un ragazzino in sovrappeso sono stato il primo paziente di me stesso, vivo la cosa anche da docente ed è per questo che mi affascina conoscere e comunicare come i nutrienti siano capaci di influenzare profondamente la nostra esistenza.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Qual è il mio peso ideale? Non esiste! Dipende dalla composizione corporea... I carboidrati fanno ingrassare? No, non c'è cibo che di per se faccia ingrassare!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Seguo molto anche a distanza ma se posso le strumentazioni che utilizzo BIVA e stratigrafia mi danno un quadro che dice veramente come sta procedendo il percorso intrapreso.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ce ne sarebbero davvero tante, in particolare quelle che interessano direttamente la salute, quando so di aver influenzato in positivo la salute di una persona è una soddisfazione indescrivibile, più di qualsiasi riconoscimento, anche economico!