Cristina Caramella professionista ProntoPro

Dr.ssa Cristina Caramella

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

CHI SONO specializzanda in scienze dell’alimentazione indirizzo dietoterapico facoltá di medicina e chirurgia università statale di milano. Laurea magistrale in Alimentazione e ... Leggi tutto Nutrizione umana presso l’Università Statale di Milano, successivamente ho integrato la mia formazione con il master di secondo livello in Nutrizione Umana Elaboro piani dietoterapici personalizzati in ogni fascia di età (per bambini, adolescenti, pre-gravidanza, gravidanza, allattamento, menopausa ecc.), sia in soggetti sani sia in soggetti affetti da patologie conclamate (allergie, celiachia ,dislipidemie, diabete ecc..). Ho lavorato presso l’ospedale San Paolo di Milano nel reparto di pediatria con pazienti affetti da Sindrome di RETT e affetti da disturbi del comportamento alimentare. Adesso lavoro presso l’ospedale Luigi Sacco a Milano e collaboro con diversi centri medici : a Gallarate, Somma lombardo , Castiglione olona e Varese. Durante il percorso dietoterapico è per me fondamentale mettere al centro il paziente e i suoi problemi in modo da accompagnarlo durante il percorso per garantire, attraverso un’educazione nutrizionale un piano dietetico personalizzato alle esigenze.

Verificato
Verificato

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Laura C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Dietologo
Gaetano M.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Angelo T.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Dieta
L’inizio è stato sicuramente positivo. La dottoressa è molto professionale ed ha toccato tutti gli aspetti legati al mio caso. Per i risultati, che ovviamente dipendono soprattutto ... Leggi tutto dalla mia applicazione, vedremo più avanti.
Antonietta P.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Cristina Caramella è davvero "tagliata per la sua professione". Ti da coraggio e ti fa capire che è ora di cambiare. Sono ancora in cura con lei .Questo è il mio secondo mese. Una ... Leggi tutto dottoressa davvero paziente anche con i casi più problematici. Una vera professionista.
Daniela C.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
La dott.ssa Caramella è stata molto accogliente, ha saputo ascoltare pazientemente ogni mia peculiarità, ha saputo spiegare e chiarire ogni mia perplessità. Mi ha rassicurato rafforzando ... Leggi tutto la mia motivazione ad avere più cura di me stessa. Disponibile in caso di necessità per chiarimenti sul percorso che sto iniziando per perdere peso e per migliorare qualititamente l' alimentazione e di conseguenza il mio stato generale di salute. Pienamente soddisfatta dopo la prima visita. Grazie
Sara R.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Dietologo
Alessandro C.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Prima visita molto professionale ed esauriente Visita ed anamnesi approfondita ottima impression
Michele M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Andrea C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
CONSIGLIATISSIMA!!! Cristina mi ha aiutato a perdere ben 20kg, con una dieta mediterranea ben bilanciata e tanto supporto durante le visite. Durante la prima visita, oltre che pesarmi, ... Leggi tutto misurarmi e fare l'esame della BIA, abbiamo parlato della mie abitudini alimentari e del mio stile di vita. La dieta che ha elaborato ha centrato perfettamente i miei gusti e le mie esigenze. Nelle successive visite di controllo mi ha aiutato a cambiare il mio approccio con il cibo, consigliandomi piccoli accorgimenti per non mangiare la sera dopo i pasti e per continuare il mio percorso. Una giovane professionista, ma molto brava e competente.

Foto

Posizione

Pin
Gallarate

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Io credo che per poter iniziare un percorso nutrizionale consapevole è importante il dialogo. Solo così riesco a capire le reali necessità, motivazioni, aspettative, dubbi e preoccupazioni che si possono presentare. E garantire un educazione nutrizionale il più precisa e mirata a soddisfare le esigenze

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    la soddisfazione più grande è vedere i pazienti che portano a termine il percorso dietoterapico soddisfatti e felici per le cose che prima facevano fatica a fare.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Vorrei perdere peso ma non amo fare attività fisica? Non c’è bisogno di andare in palestra, sono necessarie solo delle piccole accortezze ad esempio : fare le scale (piuttosto che prendere l’ascensore) parcheggiare non al posto più vicino (per comodità ) ma mettere la macchina in un posto anche un po’ più lontano. Tante altre accortezze che determinano un cambiamento graduale delle abitudini di vita. Ma adesso se iniziò la dieta non posso più mangiare dolci? è vero che l’eccesso di dolci provoca un aumento di peso ma è altrettanto Vero che Una dieta ben programmata permette anche di mangiare la quantità giusta di dolci. Tante altre domande a cui c’è sempre una risposta!