Silvia Morini professionista ProntoPro

Nutrizionista

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Sono una Biologa Nutrizionista: dopo la Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche ho completato il mio percorso di studi svolgendo un Dottorato di Ricerca e successivamente un Master ... Leggi tutto in Nutrizione che mi ha permesso di specializzarmi ulteriormente nel settore alimentare. Elaboro, in seguito ad una attenta anamnesi alimentare e ad una accurata valutazione antropometrica, dei piani alimentari personalizzati ed equilibrati. Mi rivolgo a soggetti normopeso o obesi con o senza patologie cliniche diagnosticate, donne in gravidanza, bambini o sportivi. La prima visita dura circa un'ora e ha la finalità di raccogliere informazioni dettagliate sulle abitudini alimentari e i gusti personali e di valutare le caratteristiche antropometriche del soggetto. Successivamente elaboro il piano alimentare che viene quindi fatto "su misura", consegnato e spiegato in dettaglio. In seguito i controlli successivi hanno la finalità di monitorare i progressi nel tempo. Esercito in libera professione presso diversi ambulatori siti in Bologna e Provincia.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Maria T.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Dieta
Ottima. Gentile e professionale.
Zini M.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Come prima visita siamo stati molto contenti...professionalità e competenza in prima linea!
Daniela M.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Molto professionale e nel contempo é riuscita a mettermi a mio agio,considerando le mie esigenze, molto disponibile.

Foto

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio approccio è basato sull'elaborazione di piani alimentari bilanciati e personalizzati. Imposto dei regimi alimentari che saranno equilibrati in termini di macro e micronutrienti al fine di favorire una perdita di peso graduale che possa essere mantenuta nel lungo periodo. L'educazione alimentare sarà alla base del percorso di dimagrimento e ogni piano verrà personalizzato e terrà conto delle abitudini e dei gusti del soggetto. Presto inoltre molta attenzione alle problematiche intestinali e ed effettuo un lavoro nutrizionale specifico al fine di favorire una corretta funzionalità dello stesso.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace il fatto di aiutare le persone ad intraprendere uno stile di vita sano e corretto. Una alimentazione equilibrata è fondamentale per stare meglio e per svolgere al meglio le attività della vita quotidiana, dal lavoro allo sport. L'aspetto più appagate del mio lavoro è sicuramente la soddisfazione di vedere il paziente che durante il percorso impara a mangiare meglio e a prendersi del tempo da dedicare a questa attività e di conseguenza trae un notevole beneficio fisico e psicologico.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho svolto diversi seminari presso palestre e centri sportivi o di yoga in cui ho affrontato diverse tematiche critiche e dibattute. Sono stata inoltre invitata in una trasmissione radiofonica dove ho potuto raccontare come lavoro e quali sono le problematiche principali che riscontro nella pratica quotidiana.