Jessica Campo professionista ProntoPro

Dott.ssa Jessica Campo - Biologa Nutrizionista

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Dottoressa Nutrizionista, specializzata in perdita di grasso rapida, diete al femminile e diete per sportivi. Laureata a pieni voti in Nutrizione Umana e regolarmente iscritta all'Albo ... Leggi tutto dei Biologi. Esperienza pluriennale nella gestione di programmi nutrizionali personalizzati, in particolare: Programmi di nutrizione al femminile: - Dimagrimento efficace - rapido - duraturo - Analisi della cellulite e strategie personalizzate - Attivazione del metabolismo per il mantenimento della forma fisica da sempre sognata Programmi di nutrizione sportiva: - Migliorare la performance sportiva - Ottimizzare la composizione corporea - Aumentare la massa muscolare Programmi per il miglioramento della salute: - Piani alimentari per vegetariani e vegani - Celiachia e disturbi legati al malassorbimento (gonfiore addominale, disturbi gastrointestinali...) - Strategie alimentari per le patologie più comuni Ogni programma alimentare è pianificato e personalizzato a seconda dello stile di vita, delle abitudini e dei gusti della persona e orientato al raggiungimento dell’obiettivo. Oltre ad un’anamnesi completa e approfondita effettuo la valutazione della composizione corporea tramite l’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione, validate scientificamente. In particolare: - Impedenziometria, con l’utilizzo di Impedimed DF-50, per la stima della massa muscolare e dei liquidi corporei (ritenzione idrica – idratazione – disidratazione) - Adipometro BodyMetrix, ecografo a ultrasuoni utilizzato per misurare lo spessore dello strato adiposo sottocutaneo localizzato e stimare la percentuale di grasso corporeo totale - Bodytherm, mappatura termica per l’analisi e la classificazione della cellulite (anche allo stadio I, non visibile a occhio nudo) e dell’adiposità localizzata Effettuo la valutazione della composizione corporea sia durante la prima visita, per avere una “fotografia” iniziale della condizione fisica del paziente, sia durante le visite di controllo, per verificare a distanza di tempo quali sono stati i cambiamenti ottenuti dal programma alimentare personalizzato e verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ricevo, previo appuntamento, a Milano nello studio professionale di via Giovanni da Procida 38 (fermata Domodossola, metro Lilla) La prima visita è comprensiva di anamnesi completa e pianificazione della strategia alimentare, test strumentali, elaborazione del programma alimentare ed ha un costo di 130 euro. La visita di controllo è strutturata in modo analogo alla prima visita ed ha un costo di 60 euro. Se deciderai di affidarti a me saprò guidarti con entusiasmo nel percorso che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi!

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Alessio Z.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Andrea Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima professionista. Molto empatica e attenta alle esigenze del paziente e super disponibile anche al di fuori della visita. Da consigliare per i programmi altamente personalizzati.
Massimiliano C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono un atleta di bodybuilding, mi alleno costantemente tutte le settimane. Per questo motivo a settembre del 2018 ho contattato la dottoressa Jessica Campo per migliorare le mie prestazioni ... Leggi tutto attraverso una dieta in grado di favorire l' aumento della massa corporea. Nell'arco delle settimane e dei mesi ho visto dei grandi miglioramenti sia nelle mie prestazioni sportive che nell ' obbiettivo di aumento della massa che mi ero prefissato. Dopo 16 mesi ho aumentato il mio indice di massa muscolare di 12 kg. Sono assolutamente soddisfatto della dieta e delle variazioni che la dottoressa ha saputo attuare per venire in contro alle esigenze che il percorso richiedeva.
Tommaso A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono un atleta semi-professionista di sport da combattimento e MMA. La Dott.ssa Jessica Campo mi segue a Milano ormai da alcuni mesi e mi sta aiutando in modo eccellente nella perdita ... Leggi tutto e nel mantenimento del peso per il mio sport. Stiamo lavorando per raggiungere la massima performance per il mio debutto nelle MMA. Preparata, professionale e una guida sicura. Consigliata a tutti.

Foto

Posizione

Pin
Zona Fiera

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    I due aspetti fondamentali su cui si basa il mio metodo di lavoro sono l'ascolto e la comunicazione. Dedico molto tempo all'anamnesi; questo mi permette di elaborare programmi alimentari altamente personalizzati, rispettando le scelte alimentari del paziente. Effettuo approfonditi test per la valutazione della composizione corporea con strumenti di ultima generazione, per garantire dati accurati e confrontabili. Il paziente può contare su un supporto continuo durante tutto il percorso nutrizionale, grazie a un monitoraggio costante. Credo che il percorso nutrizionale debba essere attivo e partecipato: coinvolgo fin dal primo incontro il paziente, progettando insieme il programma nutrizionale, accompagnandolo con fiducia e motivazione, cucendo su misura lo stile alimentare più adatto all'obiettivo da raggiungere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il cibo e la cucina. Con la laurea in Nutrizione ho potuto conciliare professione e passione. Sono una persona intraprendente e propositiva e mi piace trasmettere questo entusiasmo ai pazienti, per motivarli durante il percorso nutrizionale. Sperimento in prima persona piatti gustosi e ricette da proporre ai miei pazienti, con l'obiettivo di stimolare la loro curiosità e progettare un percorso nutrizionale ricco di opportunità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    -- In cosa consiste la prima visita? La prima visita dura circa 1 ora . Effettuo l'anamnesi completa, raccolgo informazioni su: obiettivi sul breve e lungo termine, quadro clinico e di salute, sport e allenamento, stile di vita, impegno lavorativo, abitudini alimentari. Svolgo i test per la valutazione della composizione corporea con strumenti di ultima generazione. Vengono impostati gli obiettivi da raggiungere e propongo la strategia alimentare più idonea, personalizzandola sul paziente. Entro 7 giorni invio tramite mail il programma alimentare dettagliato e materiale di approfondimento per la gestione quotidiana della dieta. Inoltre fornisco, per tutto il percorso nutrizionale, supporto attivo attraverso feedback periodici di monitoraggio. -- Posso contattarla se ho dubbi o domande sul programma alimentare? Si! Mi rendo disponibile per tutti i chiarimenti, durante l'intero percorso , offrendo supporto continuo. -- In quanto tempo raggiungerò il mio obiettivo? Dipende! Non esiste una risposta univoca, il tempo impiegato a raggiungere l'obiettivo varia in base all'entità stessa dell'obiettivo, alla costanza nel seguire il programma in base agli impegni (ad esempio di lavoro) e da eventuali situazioni limitanti temporanee che si possono incontrare nel percorso. In ogni caso ci sarà il mio supporto costante durante tutto il percorso. -- Sono obbligato a usare integratori alimentari? Durante la visita, sulla base dell'obiettivo da raggiungere, consiglio il miglior protocollo di integrazione, se necessario ma senza obblighi. -- Ogni quanto consiglia di effettuare la visita di controllo? Solitamente consiglio di rivederci per la visita di controllo ogni 5-8 settimane. Valuto caso per caso le tempistiche migliori, in funzione dell'obiettivo da raggiungere. -- Che tipo di documenti occorrono per effettuare la visita? Documento di identità e codice fiscale (richiesti per la compilazione del modulo privacy e fattura). Se disponibili esami del sangue effettuati negli ultimi 3-4 mesi. In caso di allergie, patologie o altre condizioni cliniche rilevanti consiglio di portare con se la documentazione e i relativi esami (se svolti). --Se sono minorenne posso effettuare la visita? Si, in presenza di un genitore o tutore legale. In questo caso dovranno essere forniti anche i dati personali dell'accompagnatore. -- Quali sono le modalità di pagamento? Tramite contanti, pagamento POS (carte e bancomat), con bonifico bancario. -- E' necessario concordare un appuntamento? Si, ricevo esclusivamente previo appuntamento, in seguito ad accordo telefonico/mail su giorno e ora.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono regolarmente iscritta all'albo dei Biologi. Frequento costantemente corsi di aggiornamento professionale altamente qualificati. Non utilizzo software di elaborazione diete ma costruisco ogni piano alimentare su misura per il paziente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Instauro in modo del tutto naturale con i pazienti un rapporto di fiducia reciproca. Una delle soddisfazioni più grandi che ricevo dal mio lavoro è sapere di poter essere un punto di riferimento durante e dopo il percorso nutrizionale. E' una soddisfazione enorme per me poter essere d'aiuto con un consiglio o una chiacchierata motivazionale e sentire riemergere l'entusiasmo nell'altro.