Alessandra Falchi professionista ProntoPro

Nutrizionista

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono una biologa appassionata di nutrizione. Fare la biologa nutrizionista è sempre stato il mio sogno, infatti, subito dopo aver conseguito la laurea Specialistica in Biologia Sperimentale ... Leggi tutto Applicata con una tesi sperimentale sulle acque potabili, ho conseguito l'abilitazione per svolgere l'attività di biologo. Quindi, ho iniziato a seguire dei corsi inerenti all'alimentazione. Mi tengo continuamente aggiornata, sia per mia cultura personale e professionale, ma anche e soprattutto per poter offrire ai miei pazienti sempre il meglio. Svolgo consulenza alimentare con indagine specifica e dettagliata, misure antropometriche, plicometria, bioimpedenziometria, videografia, piani alimentari personalizzati per tutte le fasce di età e per varie discipline sportive, piani alimentari per vegetariani e vegani e per patologie ed intolleranze accertate.

1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Federica B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibile, professionale e onesta. La consiglio vivamente!
Sabrina P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grazie alla sua estrema professionalità e disponibilità i risultati sono arrivati! Grazieee
Elisabetta R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Decisamente professionale e sempre molto disponibile...
Stefania F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale e precisa nel suo campo, attenta alle esigenze dei suoi pazienti riesce a trovare una soluzione per tutti... consigliatissima.
Angela A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravissima e gentilissima
Maria Teresa T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima preparazione e professionalità!
Nadia S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una grande professinista precisa e attenta oltre che una piacevole conoscenza. Ti rendi subito conto di avere di fronte una persona su cui puoi contare, in grado di accompagnarti con ... Leggi tutto dedizione lungo tutto il tuo percorso! Grazie
Simone R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità e risultati garantiti!!!
Laura P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Parola d'ordine professionalità, accompagnata poi da una gentilezza e disponibilità uniche. Sto vedendo i risultati e mi sento benissimo!

Foto

Posizione

Pin
Via Cettigne, 13, Cagliari, CA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Una grande curiosità ed empatia che mi permettono di poter arrivare ad avere alcune informazioni, spesso anche delicate, in modo naturale e sereno.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'approccio col paziente, il rapporto che si instaura, il fare di tutto per ovviare ai suoi bisogni e necessità, la ricerca accurata ai fini del raggiungimento di un obiettivo, insieme.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dipende, a volte mi chiedono di non eliminare determinati alimenti di cui non riescono a fare a meno, oppure di non elaborare diete troppo drastiche, di non scombussolare completamente le loro abitudini. Rispondo dicendo che spesso purtroppo mi capita di avere davanti persone che hanno semplicemente bisogno di una buona educazione alimentare di base, e che con qualche piccolo accorgimento si può fare tanto. Per quanto riguarda le abitudini parto sempre dall'indagine alimentare, lasciando gli alimenti consentiti e variando in base alle necessità.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono una nutrizionista nomade, nel senso che ricevo in più luoghi, se necessario anche a domicilio.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Non una in particolare, tutti i pazienti che raggiungono il loro obiettivo, rappresentano per me una grande soddisfazione, che non è solo mia!