Acquaro d.ssa Stefania Nutrizionista - Dietista

Acquaro d.ssa Stefania Nutrizionista - Dietista

1 2 3 4 5
16 Recensioni
Via Balbi, Genova, GE, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
20
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

CB
Christian B.
verificata
1 2 3 4 5
4 giorni fa
Individua subito il problema e propone una immediata soluzione che più si avvicina alla tua personalità. Molto gentile, disponibile e qualificata. Consiglio vivamente!
AS
Agnese S.
verificata
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Una professionista preparata e gentile, mi sono trovata molto bene. Sono una sportiva e non è facile trovare dttoresse cosiì competenti nell'ambito come lei. Sono molto soddisfatta!
MZ
Morena Z.
verificata
1 2 3 4 5
2 mesi fa
AP
Andrea P.
verificata
1 2 3 4 5
3 mesi fa
La dottoressa Acquaro è sicuramente molto competente e gentile. Sono andato da lei in quanto avevo numerose domande riguardo il regime alimentare da dover seguire sia quando mi trovo a casa e sia quando mi capita di trovarmi all'estero per lavoro. Grazie a lei certamente non ho più dubbi sul tipo di alimenti che posso mangiare e sulla quantità. Una figura professionale che assolutamente consiglio!
PL
Patrizia L.
verificata
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Persona amabilissima, professionista preparata e competente attenta alle esigenze del paziente. Mi sono sentita subito a mio agio grazie al suo modo di rapportarsi con il paziente. La consiglierei sicuramente.
FP
Fra P.
verificata
1 2 3 4 5
8 mesi fa
-cosa ti è piaciuto del nostro incontro? Sono rimasto molto soddisfatto del nostro incontro perché mi è sembrato di avere a che fare con una persona molto preparata su intolleranze alimentari e alimentazione per sportivi. Un'altra cosa che mi è piaciuta, e in cui ci speravo molto, è il fatto che le potrò scrivere per messaggio tutti i vari dubbi sulla dieta. -perché lo consiglieresti ad un conoscente? Penso che in questo momento non sono ancora in grado di dire se consiglierei o meno ad un conoscente perché siamo solamente all'inizio del percorso e io sostengo che potrò avere un'opinione a riguardo in base ai risultati che otterrò durante il percorso -cosa farai di nuovo da domani? Da domani inizierò a sforzarmi per seguire al meglio la dieta per raggiungere tutti i miei obbiettivi al più presto
DB
Davide B.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ci siamo rivolti alla Dott.ssa Acquaro sia io che mia moglie pur avendo necessità radicalmente diverse. Grazie alla professionalità e competenza la Dott.ssa Acquaro è riuscita a darci un regime alimentare che riuscisse a soddisfare le esigenze reciproche fornendoci un criterio di alimentazione sana e nutriente di cui beneficia tutta la famiglia. Giorno dopo giorno constatiamo notevoli giovamenti dal seguire i consigli della Dott.sa Acquaro
SF
Sara F.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto preparata e competente. Ho problemi di intolleranze oltre che di peso ed è riuscita a trovare un buon equilibrio tra gli alimenti. In grado di metterti a tuo agio e di motivati.
FA
Francesca A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sempre disponibile a dare buoni consigli alimentari,anche telefonicamente ,a chilometri di distanza! Le sue non sono semplici regole,ma ottime linee guida ,che tengono sempre conto della psicologia, della personalità e dello sfondo familiare del paziente ,al punto tale che seguirle non è mai un obbligo ma diventa una necessitá,quasi un viaggio! E non mi pentiró mai di avere intrapreso questo viaggio ,che cambia e fa crescere.
NB
Nadia B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Veramente una professionista preparata e contemporaneamente accogliente ed incoraggiante. Valuta il paziente a 360 gradi, senza mai trascurare la fattibilità e la concreta possibilità di mettere in pratica le indicazioni alimentari, importante per chi come me lavora, spesso pranza in mensa, ha bambini....davvero grazie!!
RA
Roberta A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Seria e competente..negli ultimi 3 anni ho raggiunto ottimi risultati sportivi grazie alla Sua continua consulenza
MG
Michele G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima professionista che mi ha aiutato a perdere il peso in eccesso e sopratutto a mantenerlo nel tempo. Un grazie di cuore per il costante supporto top level.
LG
Laura G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale e competente ma anche molto sensibile e delicata nell'approccio del paziente alla dieta o meglio a una corretta e sana regola di vita.. Grazie mille
AC
Alice C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto preparata e competente, ha saputo aiutarmi al meglio trovando subito la giusta strategia per equilibrare la mia alimentazione e per regolarla insieme all'attività fisica. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e contenta di aver imparato a mangiare correttamente.
CS
Cristina S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Competente,disponibile e motivante,sicuramente tre qualità difficili da trovare assieme!
DP
Daniela P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto competente e preparata! Dotata di spiccata sensibilità! La consiglio assolutamente!

Galleria foto

Descrizione

Faccio questo lavoro per passione in quanto sono convinta che nutrirsi bene può cambiare la qualità della vita. Mettere a disposizione le mie conoscenze per aiutare le persone a prendersi cura del loro corpo è la cosa che amo fare. Passione, flessibilità e competenza sono elementi che mi caratterizzano per impostare un piano alimentare costruito su misura per le esigenze del paziente, un percorso nutrizionale basato sull'alimentazione e se necessario anche con l'uso di integratori naturali. Laureata in Farmacia presso l’Università di Torino e in Dietistica presso l’Università di Chieti. Ho frequentato un corso di due anni in Medicina Sistemica per Nutrizionisti e in Omeopatia e Fitoterapia per Farmacisti. Mi occupo di nutrizione sia per lavoro che per passione, svolgo attività libero professionale come Nutrizionista presso ambulatori medici, centri estetici e gruppi sportivi. Ho insegnato presso scuole professionali scienza dell’alimentazione. Ho lavorato come volontaria presso il centro disturbi alimentari dell’ospedale Santa Corona ed sono referente esterna del Centro di Quarto a Genova per i disturbi alimentari. In ambito sportivo collaboro con l’azienda di prodotti sportivi ProAction e segue vari Team Sportivi. E’ socia fondatrice dell’associazione Mi Nutro di Vita che si occupa di prevenzione e sensibilizzazione ai disturbi alimentari, è referente eventi della SINU (Società Italiana Nutrizione Umana) per la regione Liguria; è Vicepresidente dell’associazione AIPA (associazione Italiana Psicologia dell’Alimentazione e degli stili di vita). Organizza incontri sull’educazione alimentare nelle scuole di ogni ordine e grado e sul territorio con eventi, collaborando con la Capitaneria di Porto di Savona e Genova e con la Coldiretti Liguria. Ha scritto il manuale sulla corretta alimentazione e prevenzione ai disturbi alimentari di bambini e ragazzi ”Mi nutro di vita” e il libro “Ti regalo una ricetta”, ha collaborato alla stesura de “I risotti del Governatore” . Ha creato insieme al gruppo teatrale Esperimento Madness “DILEMMA” uno spettacolo sul tema cibo, corpo emozioni… positive e lo spettacolo ”LIQUIDA” sullo società moderna; crea incontri per promuovere libri di alimentazione con personaggi pubblici (Ilaria Caprioglio ex Modella e scrittice, MF Garritano ballerina solista della Scala di Milano, Davide Valsecchi personaggio televisivo “DETTO FATTO”RAI2). Mi occupo di alimentazione per bambini e adulti, sovrappeso, obesità, sottopeso, disturbi alimentari, sportivi e per patologie elaborando piani alimentari personalizzati che si adattino alle esigenze dei pazienti. Collaboro con agenzie pubblicitarie che operano in campo alimentare e nutrizionale. Scrivo e/o collaboro alla stesura di libri inerenti all'alimentazione e alla nutrizione. Insegno in scuole professionali le materie di mia competenza.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ogni paziente è unico e deve essere visto nel suo insieme: corpo, benessere, obiettivi, stile di vita devono essere presi tutti in considerazione per stilare indicazioni alimentari che soddisfino le sue esigenze e che diano risultati non solo nel breve, ma anche nel lungo periodo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Faccio questo lavoro per passione in quanto sono convinta che nutrirsi bene può cambiare la qualità della vita. Mettere a disposizione le mie conoscenze per aiutare le persone a prendersi cura del loro corpo è la cosa che amo fare. .

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Avrò fame? No, il mio compito è di variare le abitudini alimentari diminuendo l'introito calorico senza però diminuire la sazietà - Non vengo al controllo perchè non ho raggiunto risultati. Il mio compito è proprio quello di attuare nuove strategie quando non si riesce

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Alimentazione per il benessere del proprio corpo perchè noi siamo ciò che mangiamo e la bellezza è l'effetto collaterale del nostro benessere

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi è sempre un'esperienza molto gratificante