Acquaro d.ssa Stefania Nutrizionista - Dietista

Acquaro d.ssa Stefania Nutrizionista - Dietista

1 2 3 4 5
18 Recensioni
Via Balbi, Genova, GE, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
25
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

SC
Silvia C.
verificata
1 2 3 4 5
2 mesi fa
La dottoressa è molto professionale, gentile e disponibile!
NM
Natascha M.
verificata
1 2 3 4 5
2 mesi fa
La mia recenzione è basata su di un primo impatto.....Mi ha messo subito a mio agio, ha prestato molta attenzione al mio stato d animo , mi ha chiesto veramente ogni dettaglio ,persona molto disponibile e professionale, la rivedrò tra tre settimane e vedremo l evolversi della situazione.
CB
Christian B.
verificata
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Individua subito il problema e propone una immediata soluzione che più si avvicina alla tua personalità. Molto gentile, disponibile e qualificata. Consiglio vivamente!
AS
Agnese S.
verificata
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Una professionista preparata e gentile, mi sono trovata molto bene. Sono una sportiva e non è facile trovare dttoresse cosiì competenti nell'ambito come lei. Sono molto soddisfatta!
MZ
Morena Z.
verificata
1 2 3 4 5
5 mesi fa
AP
Andrea P.
verificata
1 2 3 4 5
6 mesi fa
La dottoressa Acquaro è sicuramente molto competente e gentile. Sono andato da lei in quanto avevo numerose domande riguardo il regime alimentare da dover seguire sia quando mi trovo a casa e sia quando mi capita di trovarmi all'estero per lavoro. Grazie a lei certamente non ho più dubbi sul tipo di alimenti che posso mangiare e sulla quantità. Una figura professionale che assolutamente consiglio!
PL
Patrizia L.
verificata
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Persona amabilissima, professionista preparata e competente attenta alle esigenze del paziente. Mi sono sentita subito a mio agio grazie al suo modo di rapportarsi con il paziente. La consiglierei sicuramente.
FP
Fra P.
verificata
1 2 3 4 5
11 mesi fa
-cosa ti è piaciuto del nostro incontro? Sono rimasto molto soddisfatto del nostro incontro perché mi è sembrato di avere a che fare con una persona molto preparata su intolleranze alimentari e alimentazione per sportivi. Un'altra cosa che mi è piaciuta, e in cui ci speravo molto, è il fatto che le potrò scrivere per messaggio tutti i vari dubbi sulla dieta. -perché lo consiglieresti ad un conoscente? Penso che in questo momento non sono ancora in grado di dire se consiglierei o meno ad un conoscente perché siamo solamente all'inizio del percorso e io sostengo che potrò avere un'opinione a riguardo in base ai risultati che otterrò durante il percorso -cosa farai di nuovo da domani? Da domani inizierò a sforzarmi per seguire al meglio la dieta per raggiungere tutti i miei obbiettivi al più presto
DB
Davide B.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ci siamo rivolti alla Dott.ssa Acquaro sia io che mia moglie pur avendo necessità radicalmente diverse. Grazie alla professionalità e competenza la Dott.ssa Acquaro è riuscita a darci un regime alimentare che riuscisse a soddisfare le esigenze reciproche fornendoci un criterio di alimentazione sana e nutriente di cui beneficia tutta la famiglia. Giorno dopo giorno constatiamo notevoli giovamenti dal seguire i consigli della Dott.sa Acquaro
SF
Sara F.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto preparata e competente. Ho problemi di intolleranze oltre che di peso ed è riuscita a trovare un buon equilibrio tra gli alimenti. In grado di metterti a tuo agio e di motivati.
FA
Francesca A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sempre disponibile a dare buoni consigli alimentari,anche telefonicamente ,a chilometri di distanza! Le sue non sono semplici regole,ma ottime linee guida ,che tengono sempre conto della psicologia, della personalità e dello sfondo familiare del paziente ,al punto tale che seguirle non è mai un obbligo ma diventa una necessitá,quasi un viaggio! E non mi pentiró mai di avere intrapreso questo viaggio ,che cambia e fa crescere.
NB
Nadia B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Veramente una professionista preparata e contemporaneamente accogliente ed incoraggiante. Valuta il paziente a 360 gradi, senza mai trascurare la fattibilità e la concreta possibilità di mettere in pratica le indicazioni alimentari, importante per chi come me lavora, spesso pranza in mensa, ha bambini....davvero grazie!!
RA
Roberta A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Seria e competente..negli ultimi 3 anni ho raggiunto ottimi risultati sportivi grazie alla Sua continua consulenza
MG
Michele G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima professionista che mi ha aiutato a perdere il peso in eccesso e sopratutto a mantenerlo nel tempo. Un grazie di cuore per il costante supporto top level.
LG
Laura G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale e competente ma anche molto sensibile e delicata nell'approccio del paziente alla dieta o meglio a una corretta e sana regola di vita.. Grazie mille
AC
Alice C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto preparata e competente, ha saputo aiutarmi al meglio trovando subito la giusta strategia per equilibrare la mia alimentazione e per regolarla insieme all'attività fisica. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e contenta di aver imparato a mangiare correttamente.
CS
Cristina S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Competente,disponibile e motivante,sicuramente tre qualità difficili da trovare assieme!
DP
Daniela P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto competente e preparata! Dotata di spiccata sensibilità! La consiglio assolutamente!

Galleria foto

Descrizione

Sono una Nutrizionista Sistemica, offro consulenze per il controllo e la gestione del peso. Si rivolgono a me persone, adulti e bambini, che necessitano di migliorare la propria relazione con il cibo, la qualità della vita, la performance sportiva e la gestione di patologie specifiche. Sono nata nel 1966 nella splendida Torino. Oggi vivo per amore in Liguria in un piccolo paesino sul mare chiamato Celle Ligure. I miei compaesani mi definiscono cellese perché da buoni cellaschi ci tengono a tenere le distanze dai forestieri. Sin da ragazza mi sono interessata alla nutrizione come aspetto decisivo per coltivare una buona qualità di vita. Per questo mi sono laureata e specializzata in Farmacia, Dietistica, Omeopatia, fitoterapia e Medicina Sistemica, discipline e argomenti che amo. Sono convinta che mente e corpo possano collaborare in modo perfetto, per questo ho sempre praticato sport, per passione corsa e nuoto in mare, per agonismo sci, windsurf e tennis. L’attività fisica è una componente necessaria ed importante per tutti ma va sempre combinata con momenti di relax, condivisione e tranquillità. Questo vale anche per gli sportivi. La passione per quello che faccio è l’elemento che mi spinge alla formazione continua, alla ricerca e allo studio di tutto quello che serve per svolgere bene la mia professione. Amici, collaboratori e colleghi mi definiscono “meretrice larvata”, una definizione che mi diverte moltissimo nata dalla mia perseveranza nella ricerca di contributi per le associazioni con cui collaboro. Mi piace sviluppare progetti insieme ad altre persone, spesso costruendoli da zero. Ad esempio ho contribuito alla creazione e allo sviluppo di Mi Nutro di Vita, una straordinaria Associazione che si occupa di sensibilizzare al problema dei disturbi alimentari. Sono una persona che cerca sempre soluzioni piuttosto che fermarsi sul problema, ho un atteggiamento ottimistico che mi consente di provare a rendere fattibili anche le cose complesse. Il rispetto per il “sistema persona”, per sua unicità, è l’elemento che mi motiva a divulgare la Nutrizione Sistemica, una disciplina elastica, efficace e completa che consente di trovare sempre soluzioni attuali e diete su misura. Sono attratta dal nuovo, dalla conoscenza e dalla sperimentazione, in pratica non posso mai stare ferma.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una Nutrizionista Sistemica, sono laureata in Farmacia e in Dietistica, specializzata in Omeopatia per farmacisti, Fitoterapia e Medicina Sistemica, ho molta esperienza in ambito nutrizionale. Per me ogni paziente è unico come uniche sono le sue esigenze. Passione, competenza ed elasticità sono gli elementi che mi contraddistinguono.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    PERCHè LO FACCIO Perché credo nelle cose fatte bene, con passione e professionalità. Perché credo in un percorso condiviso per raggiungere risultati duraturi nel tempo senza patire la fame. Perché la buona cucina è un piacere che può coincidere con la salute. Perché credo che tutte le persone meritino di avere una dieta pensata su misura in funzione dei propri bisogni. .

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Avrò fame? No, il mio compito è di variare le abitudini alimentari diminuendo l'introito calorico senza però diminuire la sazietà - Non vengo al controllo perchè non ho raggiunto risultati. Il mio compito è proprio quello di attuare nuove strategie quando non si riesce

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono in continuo aggiornamento per fornire strumenti nuovi e innovativi ai miei pazienti perchè raggiungano i loro obiettivi e superino facilmente gli ostacoli che un percorso alimentare può presentare

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Chiara 49 anni, sempre in lotta con la bilancia. Dopo anni di diete, le ho proposto un piano alimentare che si adegui alle sue esigenze, che le permetta di uscire con gli amici una volta alla settimana, che le consenta di gestire la fame con tranquillità anche mangiando ogni tanto le cose che le piacciono di più. Abbiamo costruito un percorso insieme, dove ogni cambiamento viene condiviso . A piccoli passi si riesce a scalare una montagna e se si è in due tutto diventa più facile.