Alessia Perilli professionista ProntoPro

Nutrizionista a Roma, zona Monteverde

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Nutrirsi ed alimentarsi significa, a mio avviso, far si che il cibo diventi la medicina di ciascun individuo, per questo credo fortemente nell'importanza di una corretta alimentazione ... Leggi tutto ma soprattutto nell'educazione alimentare. Ne è evidenza il mio intero iter formativo sviluppatosi interamente in questo ambito.Il mio obiettivo professionale è quello di aiutare le persone ad instaurare o recuperare un sano rapporto con il cibo attraverso un percorso alimentare equilibrato, venendo incontro alle esigenze personali ed elaborando piani dietetici assolutamente personalizzati, studiati sulla persona. Mi sono laureata con lode in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma. Ho svolto dei tirocini presso gli ospedali Bambino Gesù all'interno dei reparti di Fibrosi Cistica e Gastroenterologia, Epatolgia e Nutrizione e presso l'Ospedale San Camillo Forlanini all'interno del reparto di Diabetologia, occupandomi della nutrizione di pazienti pediatrici affetti da patologie croniche, approfondendo la mia conoscenza riguardo i protocolli di nutrizione artificiale e le varie terapie di supplementazione vitaminica e/o enzimatica e acquisendo la capacità di elaborare piani dietetici personalizzati rivolti a pazienti con malattie metaboliche di varia eziologia. Subito dopo il conseguimento della Laurea ed il superamento dell'Esame di Stato, ho iniziato a svolgere la mia attività di Nutrizionista come libero professionista e attualmente lavoro presso lo studio privato di Roma. Offro i seguenti servizi: - valutazione dello stato nutrizionale - consulenze alimentari rivolte a soggetti normopeso, in sovrappeso e obesi - piani alimentari in età pediatrica, adulta e senile - elaborazione di diete personalizzate in condizioni fisiologiche particolari come gravidanza, allattamento, menopausa - piani dietetici per sportivi - consulenze per vegetariani e vegani - regimi alimentari personalizzati in soggetti con patologie diagnosticate come ipertensione, reflusso gastro-esofageo, diabete, sindrome metabolica, displipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia), celiachia ed intolleranze alimentari.

2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Gianfranco R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Dottoressa molto brava e competente. Ha saluto ascoltarmi e venire incontro alle mie esigenze. Sono rimasto molto soddisfatto, e i risultati si vedono. La consiglierei sicuramente.

Foto

Posizione

Pin
Via Giuseppe Ghislieri, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono molto comprensiva e cerco di venire incontro ai miei pazienti, rispettando le loro abitudini, esigenze e gusti alimentari.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro in quanto mi permette di aiutare le persone ad intraprendere o mantenere un equilibrato stile di vita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Quanto dimagrirò con questa dieta?" La perdita di peso è un fattore molto soggettivo e variabile, quindi è difficile, se non impossibile, rispondere a questa domanda. Sicuramente con il massimo impegno da parte del paziente e la giusta motivazione, i risultati sono garantiti!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La mia prima visita comprende: valutazione dello stato nutrizionale, analisi antropometrica, analisi della composizione corporea, plicometria e rilascio del piano alimentare personalizzato.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Quotidianamente ricevo molti feedback positivi da pazienti che riescono ad ottenere ottimi risultati, ma la gratificazione più grande è notare come, qualora vi siano parametri ematochimici patologici, con la corretta alimentazione si riesca a migliorare notevolmente il quadro clinico, senza ricorrere a medicinali!