Paola Foresi professionista ProntoPro

Nutrizionista

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Sono una biologa nutrizionista con esperienza nel settore della nutrizione. Ho conseguito una laurea magistrale in Biologia Applicata alla Biomedicina (presso Università di Pisa) ed ... Leggi tutto un Master di ll livello in dietologia ed Alimentazione Umana (presso Università di Napoli, Federico ll). Ho scelto questo lavoro per poter aiutare le persone a migliorare definitivamente la loro qualità di vita grazie ad una sana alimentazione. Si elaborano protocolli nutrizionali personalizzati, impostando un regime alimentare consono a qualsiasi vostra esigenza dichiarata o emersa nel corso della visita e valutazione clinica, rivolti a ciascuna fase della vita, dall'età pediatrica all'anzianità. In modo particolare, la dietopterapia è rivolta a diverse condizioni fisiologiche e/o patologiche accertate, tra cui: Sovrappeso Obesità Magrezza Attività sportive Alvo stitico o diarroico Reflusso gastro esofageo (RGE) Iperacidità gastrica Epatopatie (Steatosi epatica) Gravidanza Allattamento Menopausa Sindrome metabolica Dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia) Diabete di 1 e 2 tipo Sindrome metabolica Patologie infiammatorie Patologie gastro-intestinali Educazione alimentare Analisi composizione corporea Antropometria Bioimpedenziometria (BIA) Solo su appuntamento ricevo a Pisa (PI) - Viareggio (LU) - Livorno (LI) Oppure tramite consulenze online. - Elaborazione piani nutrizionali in condizioni fisiologiche e patologiche accertate.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Nico P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Dottoressa molto qualificata e professionale. Piu che consigliata!
Matteo R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima professionista, competente, preparata, disponibilissima a qualunque ora per consigli e suggerimenti durante il percorso terapeutico. Consigliata.
Matteo R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima professionista, competente, preparata, disponibilissima a qualunque ora per consigli e suggerimenti durante il percorso terapeutico. Consigliata.
Elena G.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Professionale, competente e anche molto simpatica. Ho consigliato anche ai miei familiari, il mio obbiettivo l'ho raggiunto in breve tempo, sono molto soddisfatta!
Giulia G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dottoressa preparata, attenta all'ascolto e alla persona che ha di fronte. È disponibile e alla mano! Mi sta aiutando a perdere peso e nonostante mille diete fatte in passato è la prima ... Leggi tutto volta che vedo risultati simili.
Giacomo S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grazie alla dieta della dottoressa sono riuscito a perdere quasi dieci kg senza nessun problema. I suoi consigli sono stati fondamentali per ripristinare una corretta alimentazione. Persona ... Leggi tutto splendida e molto professionale, si vede chiaramente l'amore che prova per il suo lavoro. Sono finalmente riuscito a dimenticare tutto il cibo spazzatura sostituendolo con un corretto piano alimentare da lei consigliato.
Giovanna S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa Paola grazie alla sua dieta non solo mi ha fatto dimagrire ma ha migliorato il mio stile di vita. In quanto non si può parlare di dieta ma di un'educazione alimentare ... Leggi tutto sana. Faccio sport e devo dire che grazie a lei mi sento molto meglio.
Elena F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Nel suo lavoro è seria e professionale, mi sono trovata eccellentemente e adesso sono in ottima salute.
Maurizio S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho perso 20 kg in pochi mesi grazie ad una dieta in cui non mi é stato vietato niente, inoltre i pasti erano sazianti. Ho scoperto un nuovo modo di nutrirmi e un piacere tutto nuovo ... Leggi tutto nel mangiare!
Lucia B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, preparata, ottima persona! Con il suo aiuto ho risolto molti problemi e mi ha seguita ottimamente! La consiglio a tutti!
Francesca R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ha molta competenza professionale, sa consigliarti, ti segue durante il percorso di dimagramento, diponibilissima a risolvere qualsiasi problema le poni.
Paolo R.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
sicuramente una brava professionista ma non indicata, a mio modesto avviso, per sportivi. educata, preparata ma non adatta alle mie esigenze, essendo sportivo da una vita.

Foto

Posizione

Pin
Via Pasquale Pardi, Pisa, PI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione per il mio lavoro, le conoscenze guadagnate attraverso i numerosi corsi di formazione, nonché le conoscenze acquisite nei numerosi viaggi in tutto il mondo confrontando usi, costumi e stili di vita della popolazione, che sono sicuramente il tesoro più grande che mi porti dentro. Il confronto tra le varie culture ed usanze e la comprensione dei motivi e delle dinamiche che ci indirizzano verso una specifica alimentazione, talvolta scorretta rispetto alle nostre esigenze. Basta poco a volte per risolvere un problema che ci portiamo dietro da anni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo del mio lavoro il contatto umano. La possibilità di aiutare e migliorare la qualità di vita di un altro essere umano con gli strumenti che Madre Natura ha messo a disposizione. Mangiare e respirare sono due cose fondamentali per la nostra esistenza. Dobbiamo mangiare più volte al giorno, facciamo che questo sia un momento di gioia, convivialità edi una salute progressiva!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Posso davvero mangiare la cioccolata mentre sono a Dieta? Si può mangiare qualsiasi cosa.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Affidatevi a professionisti del settore, sempre. La vostra salute è la cosa più importante che avete!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Spesso noi nutrizionista veniamo associati al concetto di "Dieta ipocalorica" ovvero dimagrire. Il mio successo più grande invece è stata Elbana: donna di 73 anni con resezione di un'importante parte dell'intestino che rende difficile l'assimilazione dei nutrienti. Doveva aumentare il peso di 4kg per poter effettuare un'operazione che le avrebbe salvato la vita. Farle prendere quei 4 kg che le hanno assicurato un intervento senza rischi ed un recupero veloce è stata la mia più grande vittoria fino ad adesso. Grazie Elbana!