Franco Formenti professionista ProntoPro

Accademia Musicale Villanterio

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono un musicista professionista diplomato al Conservatorio di Milano. Ho 30 anni di esperienza didattica ( insegnamento scuole di musica di Milano e dintorni ) oltre a una intensa ... Leggi tutto attività concertistica. Impartiamo lezioni di musica per tutte le età ( violino, viola, pianoforte per principianti, canto, propedeutica musicale per bambini dai 4 anni ) Lezioni individuali o di gruppo. Siamo musicisti diplomati al Conservatorio.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Erika B.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Lezioni di violino
Claudio P.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Gabriella A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Buongiorno. Sono la mamma di Emma, una bambina che conosce l'Accademia di Musica di Villanterio fin dalla scuola materna dove Silvana e Franco hanno fatto un progetto di avvicinamento ... Leggi tutto alla musica rivolto ai bambini in età prescolare di elevata qualità sia dal punto di vista didattico che educativo e con riscontri positivi sia da parte degli insegnanti che dei genitori.Grazie a questo intervento Emma ha potuto conoscere uno strumento per lei nuovo che l'ha subito coinvolta nella sua sensibilità:il violino.Ha iniziato così il suo percorso con l'insegnante Silvana di cui abbiamo apprezzato la professionalità,la didattica e le capacita' interattive nell'insegnamento musicale.Inoltre abbiamo avuto la possibilità di crescere da un punto di vista culturale e musicale partecipando ai vari eventi e concerti che gli insegnanti dell'Accademia tengono in vari teatri.Grazie ancora per il lavoro che fate con i giovani.
Massimo B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Silvana e Franco Formenti hanno reso ancor più unico uno tra i momenti più belli della nostra Vita insieme. Simona e Massimo
Erica F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Frequento l'Accademia Musicale di Villanterio da circa un anno, la mia passione è il violino, la mia insegnante Silvana. Grazie alla sua professionalità sto imparando le basi della ... Leggi tutto musica, ma non solo: ho imparato che la musica è emozione, è passione! Stimo molto questa scuola per la professionalità e serietà nell'insegnare, ma anche per il clima di familiarità e complicità che c'è......e che è di conforto per chi come me affronta la propria timidezza...... Grazie a Silvana che lezione dopo lezione mi aiuta a trasformarla nell'emozione di suonare!
Stefania A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La cerimonia religiosa è stata resa più solenne dalle musiche che Franco e Silvana hanno suonato per noi, assecondando ogni nostra richiesta: essere accompagnati dalla loro musica è ... Leggi tutto stata una vera emozione, apprezzata anche da tutti i parenti e gli amici che erano presenti. "La felicità è reale solo quando condivisa" e per questo vi ringraziamo nuovamente con tutto il cuore
Luana C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La cerimonia in Chiesa è stata coinvolgente ed apprezzata da tutti i nostri invitati (eravamo in 215!) anche grazie a Franco e Silvana che hanno suonato tutto ciò che abbiamo richiesto ... Leggi tutto in modo esemplare. Noi, ad esempio, abbiamo chiesto di riadattare alcune musiche alle nostre necessità e di andare un pochino fuori dagli schemi. Franco e Silvana hanno accolto immediatamente ogni nostra proposta e capito perfettamente quello che desideravamo per il nostro giorno. La loro musica ci ha accompagnati nel momento più importante della nostra vita ed io consiglio a tutti di affidarsi completamente a loro.

Foto

Posizione

Pin
Piazza Castello, Villanterio, PV, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Siamo una famiglia di musicisti. Mia moglie ed io lavoriamo entrambi come insegnanti e concertisti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ho letto da qualche parte che amare il proprio lavoro vuol dire non lavorare mai un giorno in vita tua. Insegnare musica vuol dire insegnare ad amare l'arte e il bello del mondo, e malgrado tutto nel mondo c'è ancora tanta bellezza per chi sa riconoscerla...

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I nostri allievi, sopratutto quelli adulti, sono terrorizzati dal solfeggio... Noi cerchiamo di inserirlo all'interno della musica e i brani da eseguire per far si che possano apprenderlo senza quasi accorgesene. La musica deve far divertire non annoiare..

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Abbiamo fatto vari laboratori musicali propedeutici nelle scuole dell'infanzia e devo dire che è una delle esperienze più emozionanti. I bambini sorprendono sempre con la loro innata capacità di assorbire emozioni, suoni, sorrisi.