Emanuele Addis

Lezioni di Chitarra · registrato 7 anno/i fa
Alessandria Pietra Marazzi
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2021
Emanuele Addis, classe '96, inizia a studiare chitarra classica all'età di 14 anni al Liceo Musicale di Sassari guidato dal prof. Calogero Sportato e attualmente frequenta il secondo anno di triennio al conservatorio Vivaldi di Alessandria nella classe di Frédéric Zigante.
Partecipa a numerose masterclass con artisti di fama internazionale come: Giampaolo Bandini, Frédéric Zigante, Enea Leone, Lorenzo Micheli, Armando Marrosu, Eliot Fisk, Massimo Lonardi, Odair Assad e Lucia Pizzutel.
Si è distinto in diversi concorsi regionali, nazionali e internazionali vincendo: il 1° premio al concorso regionale Monte Acuto di Berchidda, per tre volte il 1 º premio al concorso regionale "Prime Note" dove vince anche il primo premio per la musica da camera suonando il sestetto mistico di H. Villa-Lobos, il 1° premio al concorso nazionale di Lanusei, dove riceve un attestato per la migliore interpretazione di musica del XX° secolo, il 2º premio al concorso internazionale città di Fiuggi, il 2º premio al concorso chitarristico internazionale “Città di Favria”, 3º al concorso “Sac. M.° G. Ansaldi” e 1º al “Ventennale Ossola Guitar Festival” di Valstrona.
Partecipa alla rassegna di concerti "musica in crescendo" tenuta a San Teodoro nel teatro La Cupola, nella Rassegna di concerti di giovani musicisti (Nuoro), al Festival Internazionale Bosa Antica, nella Sala Rosa dell’Hotel Villa Las Tronas di Alghero per l’associazione Schola Cantorum “Pietro Allori” , al Monferrato Classic Festival e alla Palazzina Liberty di Milano.
Emanuele suona su una chitarra Masaru Khono Offro lezioni una tantum e percorsi per migliorare tecnica e metodo di studio.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Chitarra