Andrea Maggio professionista ProntoPro

Coach, Mediatore Familiare & Counselor

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di life coaching, counseling e mediazione familiare da diversi anni in maniera sinergica ed integrata per supportare al meglio il cliente nei diversi ambiti della sua vita. Considero ... Leggi tutto il coaching di grande ausilio quando l'individuo sente il bisogno di apportare dei cambiamenti nella propria vita (lavoro, relazioni, decisioni importanti) per realizzare un futuro desiderato e si sente in grado di agire per realizzarlo utilizzando al meglio le proprie risorse che spesso non sono a lui/lei note. E' un metodo molto stimolante e coinvolgente che sprona il cliente a mettersi in gioco. Attraverso il counseling supporto il cliente o la coppia nell'esplorazione delle difficoltà e dei bisogni con particolare attenzione agli aspetti emotivi e relazionali. E' uno strumento che facilita l'introspezione e la consapevolezza. La mediazione familiare, invece, mi consente di accompagnare la coppia o la famiglia in un processo di elaborazione delle crisi aiutandola a leggere e a modificare le dinamiche relazionali conflittuali. Approfondisco regolarmente i temi della crescita personale, dell'affettività e della genitoralità nel mio blog www.realizzatestesso.it oltre a moderare il gruppo facebook Percorsi di Vita (https://www.facebook.com/andreacounselorcoach/).

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Gio B.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Massaggio californiano
Alessandro A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho cercato Andrea per identificare con più chiarezza i miei obiettivi professionali, stanco di disperdere energia in progetti fallimentari. Durante il percorso ho subito compreso, grazie ... Leggi tutto alla sua perspicacia, che dovevo illuminare i meccanismi interiori da cui scaturivano le mie frustrazioni. Il tutto con il suo appoggio incondizionato e sincero quello di un professionista dotato di grandi qualità umane.
Coach, Mediatore Familiare & Counselor
Risposta del professionista
Grazie Alessandro! So quanto possa essere arduo il cammino per la realizzazione personale e professionale che difficilmente possono seguire strade separate. Come sempre, avanti tutta, ... Leggi tutto ci aspetta un futuro tutto da costruire...
Stefania C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente matrimoniale
Ci ha fatto un'ottima impressione
Coach, Mediatore Familiare & Counselor
Risposta del professionista
Grazie Stefania! Mi fa piacere vedere che il nostro viaggio sia cominciato bene, sono sicuro che presto scopriremo insieme la bellezza del percorso di scoperta di sé e del proprio partner. ... Leggi tutto Buon viaggio ad entrambi!
Paola M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Andrea è riuscito a comprendere le cause dei problemi tra me e mio marito e ci ha permesso di ritrovare l'intimità che avevamo perso a causa delle continue discussioni
Chiara P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Andrea mi ha seguito come life coach durante la lunga malattia del mio papà durata quasi due anni. Grazie al suo aiuto lui sono stata in grado di affrontare e superare con le mie forze ... Leggi tutto un periodo molto doloroso della mia vita. Questo percorso mi ha aiutato e insegnato a guardarmi dentro per trovare le emozioni più profonde e le cause a tanti miei malesseri. Ciò mi ha permesso di conoscermi meglio, di rispettarmi, di capire le mie necessità e a rispettarle. Mi ha insegnato a leggere i miei stati d’animo. Mi ha mostrato le cose da un nuovo punto di vista. Mi ha insegnato a trovare dentro di me le risorse per affrontare i problemi e risolverli nel migliore dei modi. Mi ha cancellato tanti sensi di colpa e aiutato a trovare degli spazi per me, per il mio studio e per la mia vita privata. Le sue domande, che inizialmente mi coglievano un po' alla sprovvista, a posteriori mi hanno fatto riflettere molto e mi hanno dato la possibilità di cercare la risposta nella parte più profonda di me. Avevo bisogno di alcune conferme e Andrea mi ha aiutato a trovarle. Una degli aspetti positivi di questo percorso consiste nel fatto che ha una durata. Infatti Andrea nel tempo mi ha “lasciato volare” in modo graduale dimostrandomi che fossi in grado di andare avanti con le mie gambe. Ritengo che la mia esperienza con Andrea sia del tutto positiva. E’ davvero una bella persona e porta avanti quest’ attività con molta professionalità ma soprattutto con molta passione.

Foto

Posizione

Pin
Roma

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Passione e curiosità per l'essere umano, capacità di ascolto empatico, presenza significativa ma non invadente. Profonda sensibilità e fine capacità di leggere l'animo umano.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di essere d'aiuto e di dare conforto, il piacere di condividere il viaggio alla scoperta di sè, la gratificazione nell'agevolare il cambiamento e nel costruire relazioni sane e appaganti in cui esprimere se stessi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domanda: Come posso risolvere questo problema? Risposta: Parlami di te e troviamo insieme la soluzione giusta per te.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace condividere il mio pensiero, le mie considerazioni sui temi della vita così da offrire degli spunti di riflessione a chi sta cercando nuovi punti di vista e risposte alla proprie domande. Scrivo articoli sul portale menslife.it sui temi della crescita personale, della coppia e della genitorialità.