Alessandro Camiciotti professionista ProntoPro

OPPOSITE

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Siamo un team di professionisti che si occupano a 360 gradi della tua casa. Offriamo un servizio competitivo che va dalla ristrutturazione all'arredo, alla progettazione. Parlo un ... Leggi tutto po' dei tecnici Abbiamo diretto, tramite ruoli di Project Manager i vari team dei progetti assegnatici, compresa la direzione nei cantieri e l’interlocuzione con i tecnici del posto. Ad esempio abbiamo disegnato, progettato e fatto realizzare vetrine e allestimenti di negozi in tutto il mondo: Sydney, Dubai, Amman, Parigi, New York, Las Vegas, Londra, Milano, Roma ecc.. Progettato e fatto prototipi per espositori ed elementi di arredo. Studiato e ricercato nuovi materiali e nuove finiture, fatto il controllo della qualità, analizzato e ricercato sistemi alternativi per la realizzazione dei progetti al fine di abbattere i costi di produzione e/o di migliorare la qualità del prodotto finito. Abbiamo curato il coordinamento e la gestione del sito aziendale; realizzato render, istruzioni di montaggio e disegni tecnici sia con CAD, che a mano libera. Gestito gli ordini, la valutazione dei costi e la contrattazione del prezzo con i fornitori esterni; coordinato gli operai specializzati, in collaborazione con i colleghi, i soci e il product manager. Infine abbiamo progettato arredi privati di lusso tramite il diretto contatto con il cliente, con sopralluoghi, rilievi e interazione con il team per la creazione del progetto. Abbiamo collaborato in maniera attiva ai progetti di studi di architettura: attraverso iniziative personali,svolgimento dei progetti presi in carico dallo studio, rapporto diretto con i clienti e le amministrazioni comunali. Abbiamo avuto modo di affrontare le varie fasi della progettazione a partire dalla domanda del cliente, passando attraverso i rilievi, l’elaborazione del progetto, i render, i sopralluoghi, l’iter amministrativo fino alla cantierizzazione e alla realizzazione del progetto. Per ogni lavoro svolto ci siamo occupati personalmente di compilare le pratiche seguendo i vari regolamenti comunali. Nello specifico abbiamo realizzato spazi esterni, piazze, giardini e arredo urbano, interventi di ristrutturazione, nuova edificazione per fini abitativi, sportivi, di istruzione e di spazi ricreativi (bar, ristoranti, locali…). Questa attività nasce dall'incontro di vari professionisti che hanno sentito la necessita di sviluppare un Brand e una linea di prodotti e un'attività che desse al cliente un servizio a 360 gradi. Attualmente ci siamo concentrati su l'interior design e le ristrutturazioni.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
4 Dipendenti

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Valentina F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho scelto Opposite per seguire i lavori di ristrutturazione del mio nuovo appartamento in San Frediano, a Firenze, e non potrei essere più contenta. Giacomo e Alessandro hanno seguito ... Leggi tutto i lavori con professionalità, competenza e puntualità, rispettando le mie indicazioni e consigliandomi soluzioni originali. Assegno il punteggio più alto perché sono soddisfatta di tutto: dai lavori alla scelta dei brand per gli arredi, tutti su misura e progettati direttamente da Opposite. Continuo a fotografare ogni angolo della casa per potermi riguardare sempre la mia libreria in rete e la mia super lampada compagna di letture. Consiglio a tutti Opposite!
Chiara C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Hanno fatto un lavoro di ristrutturazione a casa dei miei nonni per creare una zona agibile a carrozzine e bagno per disabili. Ottime soluzioni e proposte. Preventivo rispettato e ... Leggi tutto hanno seguito i lavori e i fornitori senza farmi perdere la testa.. Consiglio
Riccardo C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Cordialità e professionalità
Stefano M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Geniale! Nel restailing del mio locale mi sono affidato ad Alessandro che mi ha seguito i lavori e trovato soluzioni belle e innovative senza sacrificare le mie tasche.. che dire alla ... Leggi tutto prossima occasione!

Foto

Posizione

Pin
Terranuova Bracciolini

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Troviamo il risultato senza far perdere tempo al cliente, lo accompagniamo nelle scelte dandogli sempre l'alternativa

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Soddisfare il cliente tramite le mie capacità

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    E' possibile? No ma troviamo il modo di renderlo tale

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Meglio un professionista che paghi una volta sola, e ti gestisce le complessità, che fare da se e rincorrere i problemi da risolvere, spendendo più denaro e usando il tuo tempo invece di fare quello che ti piace.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Siamo abituati a rispondere alle esigenze più disparate, siamo diretti e chiari. Stabilito l'accordo porteremo come tale in fondo il nostro lavoro