Sara Ciregia professionista ProntoPro

Opra22 architetti

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

OPRA22 nasce sulla scia del precedente progetto SuperGulp!studio. Ci siamo incontrati nel 2009 a Firenze, complice una camera da affittare, un'amicizia nata durante una borsa di studio ... Leggi tutto Erasmus e un'altra decennale cresciuta nella facoltà fiorentina; un po' per gioco e un po' per passione nasce questo gruppo di progettazione curioso di sperimentare un percorso creativo comune. Dopo qualche anno di rodaggio abbiamo deciso di iniziare a fare delle nostre passioni un lavoro professionale. Con il nostro lavoro puntiamo a produrre un grande stupore attraverso interventi semplici e comprensibili. Crediamo che si debbano affrontare le problematiche progettuali con sperimentazioni giocose e ironiche, senza dimenticare la responsabilità sociale, trasmettendo in modo diretto e semplice le nostre idee e riflessioni. Ci piace raccontare storie, suggerire visioni e offrire scenari alla vita quotidiana. Un edificio può far nascere storie o essere esso stesso la conseguenza di una storia. Proviamo a vedere l'architettura non solo come struttura e materia ma, prima di tutto, come un “luogo” in cui si vive; per questo, il punto di partenza di ogni progetto, sarà sempre l'analisi delle esigenze e delle aspettative dei clienti e futuri fruitori. La forma sarà la conseguenza di questa analisi e dello sviluppo del concetto, della funzione e della struttura, un po' come il vecchio Vitruvio insegnava! Il risultato finale di ogni progetto, architettura, oggetto o spazio che sia, sarà uno strumento che ci deve aiutare a vivere meglio ed in armonia con il mondo e noi stessi. Prestazione professionale per elaborazione concept di progetto, progetti definitivi ed esecutivi, fino alla direzione lavori. Specializzati in ristrutturazioni residenziali e restyling strutture ricettive.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Claudia Pandolfi P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lo studio Opra 22 si è occupato della ristrutturazione del nostro appartamento di Firenze. Nello specifico sono state fatte: opere murarie, impianto elettrico ed ideazione con conseguente ... Leggi tutto realizzazione di mobili su misura finalizzati all'utilizzo ottimale dello spazio disponibile. Il lavoro è stato svolto rispettando i tempi prestabiliti e il cantiere è stato seguito accuratamente con serietà e professionalità. Le variazioni del budget sono sempre state concordate e analizzate insieme agli architetti. Le soluzioni da loro trovate sono risultate estremamente funzionali ed esteticamente pregevoli. Inoltre lo studio ha fornito un insieme di artigiani altamente qualificati e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ciò che maggiormente abbiamo apprezzato sono state le proposte progettuali mai banali e capaci di valorizzare al meglio uno spazio abitativo non grandissimo.

Foto

Posizione

Pin
Via della Fornace, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    la cura del progetto

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    soddisfare al meglio le richieste del committente

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    quanto vado a spendere? il prezzo dipende dalle scelte progettuali che si decide di portare avanti, assicuriamo un controllo meticoloso dei costi e dei preventivi, modificando il progetto senza diminuire di qualità per rientrare nei budget. ah, ma potete farlo anche voi? sì, gli architetti sanno gestire la parte burocratica di una ristrutturazione e sanno coniugare le richieste degli standard urbanistici ed edilizi alla qualità abitativa e alle richieste dei committenti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    per le certificazioni energetiche è obbligatorio il sopralluogo, per qusto motivo facciamo certificazioni energetiche solo nella città metropolitana di firenze per limitare i costi della prestazione professionale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    sappiamo gestire accuratamente progetti e cantieri che i clienti non possono seguire in prima persona, aggiornando il committenti con dettagliati report illustrativi, sia per l'avanzamento lavori che per scelte progettuali effettuate in cantiere.