Optimus Lab

Optimus Lab

Via dei Monti della Farnesina, Roma, RM, Italia
Anni di attività
2
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono diplomato Personal Trainer presso l'Accademia Italiana Personal Trainer riconosciuta dal Coni e presso la stessa ho frequentato anche un Master in Allenamento Funzionale. Inoltre, da due anni sono istruttore di TRX (Suspension Training) a seguito del conseguimento del diploma presso ELAV. Esercito come privato (a domicilio o all'aperto), oppure ho due location disponibili e perfettamente attrezzate tra le quali raccomando lo studio "Optimus Lab" (Via Monti della Farnesina, 77 - 00135 Roma). Anche la palestra dell'Hotel Zone (Via Alfredo Fusco 118, 00136 - Roma) è perfetta per ogni esigenza individuale o di piccoli gruppi. Sono Life Coach diplomato presso la scuola Asterys Lab di Milano, quindi riservo particolare attenzione al rapporto individuale e offro un supporto completo alla persona anche per il benessere mentale oltre a quello fisico. Studio piani di lavoro su misura per ogni Cliente e considero il raggiungimento dei suoi obiettivi come la mia priorità per la quale farò anche l'impossibile con dedizione, professionalità e partecipazione. Quando cominciamo?! Cura della persona, sotto l'aperto fisico (riatletizzazione, tonificazione, dimagrimento, allenamento funzionale, preparazione atletica) che psicologico (Personal o business Coaching, per un completo sviluppo del potenziale del singolo). La mia dimensione ideale è l'allenamento per piccoli gruppi (3-5 persone, max 10) o individuale per poter dedicare attenzione e cura a ogni singolo movimento di chi si affida a me per la propria crescita. Il centro dove opero prevalentemente è Optimus Lab (Via Monti della Farnesina 77 - 00135 Roma) è uno studio totalmente dedicato al benessere del cliente. Attività fisica, nutrizione, Coaching, osteopatia e altro in un ambiente caldo e accogliente.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La capacità di entrare in relazione con il singolo. Si chiama empatia, cioè entrare in sintonia con le emozioni e i bisogni dell'altro. I miei studi nel Coaching e nell'Intelligenza Emotiva mi hanno permesso di crescere in questa capacità arricchendo una tendenza naturale all'apertura e all'ascolto. Questo consente a chi lavora con me di sentirsi sempre a suo agio e supportato, con professionalità e sincera vicinanza. Ogni allenamento non sarà mai fine a sé stesso, quindi, ma si inserirà in un programma per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La crescita. Ogni giorno in palestra, vedo persone che migliorano, si divertono, si sfogano, stanno meglio quando escono dalla sala di quando sono entrate. Raggiungere i propri obiettivi, in fondo, è ciò che ci motiva profondamente e io so di poter aiutare gli altri a farlo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi piacerebbe stare meglio, come posso fare? Ci riuscirò? Cerco di capire sempre le reali motivazioni che spingono un cliente verso un obiettivo. Cerco di aiutarlo, innanzi tutto, a definirlo nella maiora più completa (siamo sicuri di sapere cosa significare per ognuno di noi "stare bene"?) perché la consapevolezza di dove il Cliente è di dove vuole arrivare è il punto di partenza. "Ci riuscirai, ti aiuterò!", rispondo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La mia passione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ogni giorno della mia attività degli ultimi due anni!