Osteopata

Osteopata

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Salve , sono un Osteopata che opera ad Agrigento è Favara da più di 10 anni Ogni giorno incontro tante persone che soffrono principalmente di dolori nella regione cervicale e lombare ... Leggi tutto Il mio intervento come Osteopata è quello di rimettere in moto la capacità di auto guarigione che ogni persona possiede dalla nascita Eliminando tutta la tensione che risiede nei visceri : stomaco , fegato, intestino . Per capire chi è cosa cura l’osteopatia, bisogna considerare innanzitutto che il trattamento è esclusivamente manuale e non invasivo. Obiettivo dell’osteopata e’ Restituire alle strutture del corpo la capacità di svolgere la loro funzione in modo corretto ed efficace. Grazie a questo si può intervenire su persone di tutte le età dal neonato all anziano alla donna in gravidanza Un esempio. Un dolore alla spalla può derivare da un trauma diretto, ma anche da una contrattura dei muscoli del collo, da una torsione del bacino, da una cattiva occlusione dentale, da un fegato congestionato età. Interpretando il sintomo come un messaggio lanciato dal corpo, non si cerca dì sopprimerlo ma di agire direttamente sulla causa ed aiutare il corpo ad attivare le proprie capacità di autoguarigione.

Verificato
Verificato
12 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

PN
Pietro N.
verificata
1 2 3 4 5
1 mese fa
Professionalità, disponibilità ma anche cordialitá e gentilezza. Sono subito stato colpito dalla sua preparazione, non potevo fare scelta migliore!
GP
Gianluca P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale
MV
Maria V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale e competente Lo consiglio a tutti!! Avevo un bel po di problemi sopratutto di natura nervosa che mi portavano pure a soffrire d insonnia e a prendere peso, già dopo la prima seduta mi sono sentita completamente un altra persona Ottimo davvero!
LA
Loredana A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Esercita con passione e professionalità. Già alla prima seduta ho avuto risultati più che positivi. Loredana

Posizione

Pin
Viale dei Pini, Villaggio Mosè, AG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non c’è differenza o rivalità con altri colleghi,ma solo vedere la problematica da un punto di vista globale e non focalizzarti solo dove c’è il dolore , perché se non è stato un trauma diretto, in osteopatia vi è un detto dove c’è il dolore , non c’è il problema perché proviene da un altra sede.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La percentuale di casi risolti elevata

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Perché vengo per una cervicalgia e lei mi tratta i visceri ? Perché in osteopatia molto spesso dove c’è il dolore non c’è il problema.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La guarigione nella persona avviene quanto di trova in parasimpaticotonia ( in rilassamento)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sì ,dire alle persone che soffrono di non abbattersi mai, perché c’è sempre una soluzione , è la soluzione è dentro di noi la dobbiamo ritrovare insieme all osteopatia biodinamica ciao a presto.