Osteopata, Massoterapista.

Osteopata · registrato 7 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Nel 2015 ho conseguito il diploma in osteopatia presso l’International College of Osteopathic Medicine di Cinisello Balsamo, ottenendo il D.O. e il Master in Science of Osteopaty (MSc Ost) presso l’ università inglese Nescot, dopo un corso teorico pratico di cinque anni.

Nel 2014 ho ottenuto l’abilitazione alla pratica Massoterapica riconosciuta dalla regione Lombardia presso l’ istituto Ecolife Evoluzione Salute dopo un corso teorico pratico durato due anni e dopo il superamento di un esame regionale di abilitazione alla pratica Massoterapica.

Nel 2010 ho conseguito il diploma di operatore Shiatsu presso l’ accademia italiana Shiatsu-do dopo un corso teorico pratico di un anno.

Lungo il mio percorso formativo ho avuto la possibilità di collaborare e confrontarmi con diverse figure professionali, in particolare durante il tirocinio ospedaliero svolto in collaborazione con il reparto di Ortopedia, Chirurgia Ortopedica, ORL, Fisiatria, Geriatria dell’ospedale “E. Bassini” di Cinisello Balsamo.

Sempre durante il percorso di studi ho avuto la possibilità di partecipare a percorsi formativi in ambito internazionale:
Seminari sull’anatomia umana tenuti dal Dr. Frank H. Willard Ph.D “University of New England”, Maine USA Offro trattamenti osteopatici per problematiche muscolari, articolari, gastro-intestinali, cefalee . Collaboro con lo studio medico della dottoressa Farina Sandra specialista in dermatologia e venerologia.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Pongo sempre al primo posto il corretto trattamento. e se il caso non è di mia competenza non richiedo il pagamento della Prima visita

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Del mio lavoro adoro quando un paziente inizia a migliorare e torna a compiere piccoli gesti quotidiani che prima gli erano preclusi. La soddisfazione più grande nel mio lavoro è quando posso rivedere il paziente il più in la nel tempo segnale che il suo problema si è ridotto.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda più comune è sicuramente la seguente:"Come funziona il percorso terapeutico dell' osteopatia". La risposta è che col trattamento osteopatico inizialmente si cerca di trattare il paziente a distanza di una settimana tra una seduta e l'altra per poi il prima possibile allungare questo periodo a 2 settimane poi a 3 e poi a 1 mese solo come controllo della postura.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

E' una disciplina che non richiede utilizzo di farmaci e l' obiettivo che ogni bravo osteopata deve avere è quello di aiutare, tramite tecniche manipolative e trattamenti funzionali, il corpo del paziente a ritrovare la piena salute

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

La soddisfazione più grande è quando i pazienti il prima possibile raggiungono il periodo di mantenimento posturale

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Osteopata