Osteopata Osteopatia

Fisioterapista · registrato 7 anno/i fa
Frosinone Anagni
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2017
Il mio percorso formativo inizia con gli studi in Fisioterapia, specializzandomi nel mondo dello sport e della posturologia.
La mia curiosità, e la passione per l'anatomia, la fisiologia e la biomeccanica mi hanno avvicinato all'osteopatia, dove ho intrapreso e terminato il percorso di studi presso la scuola C.E.R.D.O. di Roma.
La mia esperienza professionale, con i percorsi di studi intrapresi, mi ha permesso di approcciare i pazienti nella loro globalità in modo da risalire alle cause che possono essere alla base dei disturbi.
Attualmente esercito la libera professione ad Anagni, presso studio Medico, e Roma.

L’osteopatia è una professione sanitaria di primo contatto che si avvale di un approccio esclusivamente manuale per valutare e trattare le disfunzioni dei tessuti corporei che influenzano lo stato di salute della persona.
La medicina osteopatica promuove la salute, il recupero e la prevenzione di sintomi ricorrenti attraverso il suo trattamento non chirurgico e non farmacologico.
Indicazioni al trattamento:
- Muscolo-scheletrico: l’aspetto mio-articolare dell’osteopatia è il più conosciuto e rappresenta la grande maggioranza delle consultazioni osteopatiche poiché riarmonizza la dinamica ossea, muscolare e legamentosa, risulta particolarmente indicata nel trattamento di disturbi quali: Colonna vertebrale: dolori, disfunzioni e dismorfismi tipo: sciatiche, cruralgie, lombalgie, lombo-sciatalgie “colpo della strega”, ernie del disco, nevralgie intercostali, dorsalgie, cervicalgie, nevralgie cervico-brachiali, torcicollo, scoliosi ecc. Arti: dolori e disfunzioni di tutte le articolazioni come esiti distorsivi, tendiniti, periartriti ecc. Esiti traumatici: colpo di frusta e distorsioni.
- Sfera craniale: dolori e disfunzioni come: cefalee, emicranie, acufeni, affezioni di carattere ortodontico (click e blocco dell’Articolazione temporo mandibolare), nevralgie trigeminali, vertigini idiopatiche.
- Viscerale: gastrite, ernia iatale reflusso gastro-esofageo colite, problemi digestivi e gonfiore, cistite, dolori legati al ciclo mestruale possono trovare rimedio nell’osteopatia.
- Ambito neonata Pediatrico: Il trattamento neonatale è una caratteristica peculiare dell’intervento osteopatico, che agisce con scopo terapeutico e preventivo nei principali disturbi dall’età pediatrica, sin dai primi mesi di vita, quali: plagiocefalia e dismorfismi cranici posizionali, torcicollo, asimmetrie posturali infantili, piedini torti (forme lievi), displasia d’anca (per il riequilibrio della postura generale e in particolare del bacino), reflusso e vomito, coliche, stipsi, irritabilità, difficoltà di suzione, otiti ricorrenti e disturbi respiratori.
- Ostetriche e ginecologiche: donne in gravidanza, preparazione al parto, riequilibrio post – gravidanza, dolori e turbe del ciclo mestruale, dolore pelvico cronico, cistite interstiziale.
- Neurovegetativo: stress, ansia, cefalee, emicranie.
- Sportive: migliora le performance ed accelera i tempi di guarigione e recupero.

Vantaggi del trattamento osteopatico:
- Rapida soluzione della sintomatologia dolorosa e notevole riduzione dell’assunzione di farmaci.
- L’osteopatia costituisce una valida integrazione al trattamento medico
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fisioterapista