Informazioni
Enrico Martinelli si è diplomato al Conservatorio Cherubini di Firenze a pieni voti in violino. Ha svolto la professione di violinista dall'età di 18 anni fino all'età di 40 anni, grazie ... Leggi tutto alla quale ha avuto modo di accompagnare moltissimi artisti in ambito classico e leggero attraverso concerti e tour in Italia, Europa e nel Mondo con personaggi come Gino Paoli, Vanoni, Vinicio Capossela, A.Branduardi, A.Bocelli, Luca Carboni, Biagio Antonacci, Intra, F.Cerri, S.Palumbo, i Pavarotti and friends, oltre alle numerose registrazioni per colonne sonore e spot pubblicitari. Attualmente dopo aver abbandonato la professione orchestrale si dedica alla attività di "Sound Designer" e consulente musicale, iniziata parallelamente alla attività di musicista 20 anni fa, diventando invece ora la sua unica attuale professione. "Ovunquemusica" è in grado di soddisfare le più varie richieste musicali di ogni genere, vantando numerosi gruppi musicali che spaziano dall' ambito Classico, con diverse formazioni orchestrali, al Jazz, con band da uno a quattordici elementi, ma anche al Blues, Dixieland, Dance, Country, Gospel, Rock, alla Musica Irlandese. Il nostro obbiettivo è valorizzare l' evento, attraverso la musica più indicata per il vostro matrimonio in Chiesa o matrimonio civile, meeting o convention. Da 20 anni qualità, affidabilità, serietà, fiducia, ne hanno fatto un segno distintivo, diventando per i nostri selezionati clienti un punto di riferimento per l’intrattenimento musicale.

Recensioni





Elena F.





Annalisa C.





Alessandra S.





Tiziana A.





Foto
Posizione

Milano

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Affidabilità, serietà, qualità costruita in vent'anni di esperienza che mi ha fatto diventare punto di riferimento per l'intrattenimento musicale per numerosi clienti.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Collaborare con ottimi musicisti che mi permettono di essere circondato da musica di qualità, di ogni genere, che ho poi modo di proporre e consigliare ai miei clienti per un risultato musicale di eccellenza.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
La maggior parte si fida e si affida per le scelte musicali, ed è molto bello vedere clienti che amano scoprire generi a loro poco conosciuti ma che risultano poi essere di grande fascino.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
La musica è piacere e credo che proporre quella più opportuna può valorizzare molto l'evento, solo però se organizzata con qualità: purtroppo esistono musicisti poco professionali e competenti che creano al contrario risultati scadenti che risultano poi essere addirittura fastidiosi.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Si due episodi. Il primo ad una festa di compleanno il festeggiato sognava di avere una Big band di 14 elementi di particolare fascino; i suoi genitori, a sua insaputa e d'accordo con me, hanno voluto organizzargli la sorpresa in una sala della villa. Ricordo ancora l'emozione del festeggiato incredibilmente commosso, che aprendo le porte di questa sala si è trovato davanti 14 musicisti che hanno creato un effetto sorpresa sonoro di assoluto fascino e impatto. Una vera emozione. Il secondo una sposa che aveva scelto un brano insolito per il suo ingresso in Chiesa che mai avevo utilizzato e proposto di cui ero un po' scettico, che si è invece rivelato bellissimo con un piacevole coinvolgimento di tutta la platea di invitati rimasta entusiasta.